romina power

UN’ESTATE SCANDALOSA – ROMINA POWER E STANISLAS KLOSSOWSKI, ROCK HUDSON E LA SEGRETARIA PHYLLIS LUCILLE GATES E IL MÉNAGE À TROIS DI CHARLOTTE RAMPLING CON IL MARITO SOUTHCOMBE E IL MODELLO RANDALL LAURENCE: GRAN RASSEGNA DI STORIE ESTIVE CHE HANNO INFIAMMATO I ROTOCALCHI NEGLI ANNI 50-60 – LA ROMINA PRE-ALBANO TUTTA PIPER E YE-YE, TRA FILM VIETATI AI MINORI E FOTO SEMINUDA

 

 

COME HA FATTO ROMINA POWER A PASSARE DALLE SEDUTE SPIRITICHE SOTTO LSD A MOGLIE DI ALBANO, DA DE SADE A VERSI COME "FELICITÀ, È UN BICCHIERE DI VINO CON UN PANINO"?

 

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/come-ha-fatto-romina-power-passare-sedute-spiritiche-sotto-lsd-101366.htm

 

I GRANDI SCANDALI DELL’ESTATE

Leda Balzarotti per www.iodonna.it

 

romina power

Spiaggia, sole, caldo e tempo libero sono gli ingredienti dell’estate. E immancabile arriva anche la nostra scorribanda tra le pagine roventi degli scandali estivi di ieri. Si sa che chi vive sotto i riflettori paga lo scotto della popolarità stuzzicando la caccia dei reporter, e per la gioia dei più curiosi le alte temperature estive rivelano spesso scenari inaspettati.

 

romina power con stanislav klossowki

Nel luglio del 1966 la regina della notte e icona della Roma yé-yé, è la giovanissima Romina Power. A soli quindici anni, la figlia della celebre Linda Christian e dell’ancor più celebre Tyrone Power, ha già acceso attorno a sé un’attenzione degna della più navigata diva grazie al suo fare spregiudicato, ai film vietati ai minori che s’è messa a interpretare e alla scelta di un fidanzato decisamente alla moda e sfacciatamente beat: il principe Stanislas Klossowski, per gli amici Stash, amico intimo dei Beatles e dei Rolling Stones che si autodefiniva “principe del pop” e “hippie di lusso”. L’attenzione della stampa arriva ai massimi quando la teen idol ante litteram si scatena una notte sì e un’altra anche sulle piste a ritmo indiavolato. A far urlare allo scandalo arriverà anche la copertina della rivista ABC che tirando 800mila copie spara la giovanissima attrice quasi nuda sulla prima pagina, sollevando un caso che finisce dritto in Parlamento.

romina power biennale venezia 736 body image 1429713218

 

rudolf nureyev

Qualche estate prima a tenere mezzo mondo con il fiato sospeso è la nuova stella del balletto sovietico, Rudolf Nureyev. È il 1961 e il giovanissimo primo ballerino della Compagnia Kirov, all’epoca ventitreenne, per la prima volta in tournée oltrecortina, danza e si diverte come mai, insospettendo i severi funzionari del KGB. Fino a quando all’aeroporto parigino Le Bourget la compagnia è in partenza per la seconda tappa verso Londra e va in scena un dramma che si rivelerà esplosivo: i sorveglianti sovietici senza tante smancerie sono decisi a rispedire Nureyev a Mosca.

 

rock hudson con phyllis lucille gates

Ma “l’angelo di Leningrado”, come lo chiamano i critici, sorprende i presenti con una rocambolesca fuga giocandosi il tutto per tutto. E si consegna alla polizia francese gridando «Vogliono rapirmi, datemi asilo politico». La notizia in piena guerra fredda è tra le più succulente dell’estate, la stampa occidentale è in visibilio, segue da vicino e rivela tutta la voglia di libertà del giovane inneggiandolo come il più celebre cittadino sovietico ad aver chiesto rifugio. E lui ripaga l’interesse volteggiando come una farfalla in tutti i night della Capitale francese, conquistando il posto d’onore in ogni party sulla riviera e seminando il suo cammino di cuori infranti.

 

1971 charlotte rampling e il menage a trois con bryan southcombe e randall laurence

Procedendo a ritroso, nel 1955, a risvegliare l’attenzione è il matrimonio inaspettato di Rock Hudson con la sua segretaria Phyllis Lucille Gates. La mossa a sorpresa è decisa dall’agente del divo che vuole mettere a tacere le molte illazioni che girano sulle inclinazioni sessuali del protagonista de Il Gigante, fomentate senza tanti scrupoli dalle riviste scandalistiche capeggiate dall’irrefrenabile magazine Confidential. Servirà a ben poco: il divorzio che arriva meno di tre anni dopo riesce a peggiorare il chiacchiericcio intorno all’ex camionista protagonista di tante commedie romantiche che fanno sospirare le platee di tutto il mondo.

 

vanessa redgrave

Da un attore che ha nascosto per una vita i suoi veri amori passiamo a un’attrice che ha sbandierato senza nessun falso pudore di amare due uomini insieme. Lei è Charlotte Rampling, e nell’estate del 1971 il ménage à trois che la vede felice tra le braccia del marito Bryan Southcombe e del modello Randall Laurence, fa impennare le tirature dei rotocalchi. La vicenda è pepata, l’attrice conquista il titolo di donna più spregiudicata dell’anno, ma lei candidamente confessa: «Non ho scoperto proprio niente di nuovo. Molti uomini e molte donne hanno amato e amano contemporaneamente due persone diverse: la differenza tra me e gli altri sta nel fatto che io non sono costretta a dire bugie, gli altri sì».

 

sorelle gabor

Tra le più anticonformiste di ogni tempo c’è anche Vanessa Redgrave che nell’estate 1969, fa di tutto per nascondere la nuova gravidanza. E a Taormina in occasione del festival cinematografico gela la sala, nonostante l’alta temperatura estiva, quando dichiara: «Non mi sposo, no, non mi sposo. Il bimbo che aspetto è di Franco Nero, ma noi due stiamo bene così, e non abbiamo nessuna intenzione di scrivere sulle scartoffie il bene che ci vogliamo».

 

anna magnani gabriele tinti

Tutti sappiamo come andrà a finire e al matrimonio arriveranno qualche anno dopo, nel 2006. Negli stessi giorni sulle spiagge di Ischia il celebre chirurgo Christiaan Barnard, pioniere dei trapianti cardiaci e fresco di divorzio, miete una strage di cuori, poi il suo verrà catturato dalla giovanissima Barbara Zoellner, i 26 anni di differenza fanno alzare più di un sopracciglio. Ma non è il solo. Lo stesso risultato l’aveva ottenuto anche Anna Magnani, che nell’estate del 1957 si faceva vedere in giro con il giovane ventenne Gabriele Tinti, lei all’epoca ne aveva 49 di anni e a chi aveva il coraggio di chiederle «matrimonio in vista?» rispondeva secca «…sono solo affari miei!».

 

edy campagnoli lorenzo buffon

Scandali e rivelazioni non conoscono confini e nell’estate del 1958 mentre l’Italia si commuove per il matrimonio di Edy Campagnoli, volto della televisione italiana, con il portiere Lorenzo Buffon, le irrequiete sorelle Gabor, Eva e Zsa Zsa, che di matrimoni e di fidanzamenti se ne sono sempre intese (5 nozze la prima e ben 9 la seconda), non perdono occasione per dispensare consigli alle ragazze in età da marito: «Sposate un uomo più vecchio di voi, ricordatevi che i milionari non sono molto affettuosi, e che il modo migliore per stancarsi l’un dell’altro è di passare insieme tutti i giorni (e tutte le notti)».

stash romina power 15romina power al matrimonio della figlia cristelROMINA POWER - NAIKE RIVELLI - YARI CARRISIROMINA POWER IN BIKINIROMINA POWER 1tyrone power e figlie daughters2stash klossowski e romina power 14liz taylor kim dinucci 1074romina power il giorno del suo matrimonio nel 1970romina power con la mammaROMINA POWER E ALBANO CARRISIriccardo fogli viola valentinoal bano al bano and romina power 37031872 600 448ROMINA POWER E LINDA CHRISTIAN IN COSTA SMERALDA FOTO DI NINO DI SALVO loredana berte' franco califanozeudi araya franco gasparrigianni morandi con paola pitagoragianni morandi con la moglie laura nel 1974eleonora giorgi max delyschristiaan barnard barbara zoellnermarilyn monroe yves montandgloria guidaluca valerio corinne clerymonica guerritore con giancarlo leone

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...