L’INCUBO DI OGNI GENITORE – UN PAPÀ INGLESE HA SCHIACCIATO E UCCISO LA FIGLIA DI TRE SETTIMANE DOPO AVERLA MESSA A DORMIRE NEL LETTONE DOPO LA POPPATA – QUANDO LA MAMMA DELLA PICCOLA SI È SVEGLIATA HA TROVATO LA BIMBA CHE ERA CIANOTICA E NON SI MUOVEVA…

-

Condividi questo articolo


Da "www.newnotizie.it"

 

tom coomer e ebony jade pearson 1 tom coomer e ebony jade pearson 1

La piccola Lydia-LouiseCoomer aveva solo tre settimane di vita quando, nel 2016, è stata trovata morta dai genitori che l’avevano messa a dormire con loro nel loro letto. Dopo tre anni al via il processo

 

Tre anni fa, il 27 settembre del 2016, un grave lutto ha colpito la famiglia Coomer: la figlia di questa coppia inglese, nata appena tre settimane prima, è morta dopo essersi addormentata nel lettone con i suoi genitori. Al suo risveglio, intorno alle ore 07:30 del mattino, la mamma ha visto che la piccola non si muoveva, non respirava ed era cianotica in viso. Per lei non c’è stato niente da fare. Da questi fatti ha preso l’avvio un’inchiesta, atta a determinare le precise circostanze della morte della piccola Lydia-Louise Coomer.

 

neonato 1 neonato 1

Una telefonata, giunta al numero di emergenza nel corso della mattina del 27 settembre 2016, ha portato i medici a recarsi nell’abitazione di Tom Coomer e di Ebony-Jade Pearson, nello Staffordshire. I soccorsi sono stati allertati dopo quanto scoperto dalla donna: la loro figlioletta, nata da sole tre settimane, non si muoveva e non respirava più perché forse, nel sonno, il padre l’aveva schiacciata con la sua schiena. Nonostante l’intervento dei sanitari non è stato possibile salvare la vita alla neonata. Tre anni fa, dunque, da questa morte è partita un’inchiesta.

royal stoke university hospital royal stoke university hospital

 

Secondo quanto ricostruito in prima battuta dagli inquirenti che si sono occupati del caso, la piccola Lydua-Louise Coomer era stata messa sul letto matrimoniale dal padre che le aveva da poco dato da mangiare. L’uomo, dopo la poppata, l’aveva rimessa nel suo lettino, ma il pianto insistente della neonata l’aveva convinto a portarla a letto, e a sistemarla tra lui e la moglie.

 

tom coomer e ebony jade pearson 2 tom coomer e ebony jade pearson 2

Questo è successo intorno alle ore 03:30 del mattino, e quindi per le successive quattro ore la bimba ha dormito insieme ai genitori. Fino alle 04:30 Tom Cooper è rimasto sveglio perché alle 04:00 sua figlia ha ricominciato a piangere; l’uomo ha ricordato poi di aver ricevuto una notifica sul cellulare circa mezz’ora dopo, prima di addormentarsi e di non avere più ricordi di quella tragica notte. Fino a quando la moglie non l’ha svegliato urlando per quello che era successo alla figlia. Queste dichiarazioni lasciano presumere che fino alle 04:30 del mattino alla neonata non sia successo nulla.

 

PADRE NEONATO PADRE NEONATO

Nelle dichiarazioni rilasciate al coroner, la madre della bimba ha ripercorso attraverso i suoi ricordi le ore che hanno preceduto la morte di sua figlia. La donna ha anche specificato che sia lei sia il marito fumavano entrambi cannabis, ma che nessuno di loro due lo aveva fatto in casa proprio per non nuocere alla piccola. Inoltre, la donna ha dichiarato di non bere alcolici e di aver fumato cinque sigarette al giorno durante i nove mesi della sua  gravidanza. “(…) 

 

NEONATI1 NEONATI1

Il 23 settembre  ho pensato che avesse il raffreddore e le sono state prescritte alcune gocce nasali. Il 26 settembre  Lydia è stata messa nella sua culla alle 19:30 e si è svegliata alle 22:00 per un pasto. sono andata a letto alle 23:00 e Tom è rimasto sveglio. Lydia mi ha svegliato verso le 3 del mattino piangendo e Tom l’ha nutrita seduta sul letto. Mi sono svegliata e ho pensato che fosse insolito che Lydia non mi avesse svegliata. Ho poi capito che Lydia era nel letto alla mia destra.(…)

neonato neonato

 

Ho tirato su Lydia ed era blu e pallida. Ho provato a svegliare Tom, dicendogli che la stava schiacciando, e l’ho mandato in cerca di aiuto. Ho sdraiato Lydia sul letto. Le ho fatto due respirazioni e poi i soccorsi sono intervenuti.”, ha dichiarato la donna.

 

neonato neonato

Secondo quanto riportato dal Daily Star, l’esame autoptico effettuato sul corpo della piccola ha stabilito che vi è una mancanza di prove sufficienti ad affermare che la morte della neonata sia stata provocata da asfissia.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…