L’INVERNO È ARRIVATO – SE VI ERAVATE ECCITATE PER QUALCHE RAGGIO DI SOLE POTETE TORNARE A DEPRIMERVI: IL MALTEMPO TORNERÀ A IMPERVERSARE CON ALTO RISCHIO DI FORTI PIOGGE, TEMPORALI MA ANCHE NEVICATE SU MOLTE REGIONI DEL PAESE – IL TEMPO DIVENTERÀ PIÙ MINACCIOSO A PARTIRE DI GIOVEDÌ SERA CON ROVESCI CHE DAL NORD SI SPOSTERANNO AL CENTRO - E NEL WEEKEND…

-

Condividi questo articolo


Da "www.repubblica.it"

 

primavera pioggia primavera pioggia

Riecco il sole, ma durerà poche ore: la protezione civile ha diffuso per oggi allerta gialla su Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia-Romagna, Abruzzo, Molise e Basilicata. Già nel pomeriggio il maltempo tornerà a imperversare “con alto rischio di forti piogge, temporali ma anche nevicate su molte regioni del Paese”, avvertono i meteorologi del sito ilMeteo.it.

 

Dopo qualche piovasco sparso mattutino al Sud e sull'area tirrenica del Centro, nel pomeriggio arriverà una nuova perturbazione nel Nordovest con piogge in Valle d'Aosta, Piemonte e Liguria, e con possibili nevicate anche a quote molto basse.

pioggia 8 pioggia 8

 

Tra il pomeriggio e la sera, avverte ilMeteo.it, “il meteo si farà decisamente più minaccioso sempre sull'area occidentale del Nord con piogge via via sempre più diffuse ed intense che potranno assumere anche carattere di forte rovescio e nubifragio su Piemonte e Liguria. Abbondanti nevicate sull'area alpina occidentale ancora a quote molto basse su Piemonte ed entroterra ligure”.

 

pioggia 6 pioggia 6

In serata le intense precipitazioni si sposteranno verso Nordest e raggiungeranno Sardegna e Toscana con forti piogge sull'area alpina e prealpina centro orientale, l'alta Lombardia, l'Emilia, il Levante ligure e le coste settentrionali della Toscana.

 

E la situazione non migliorerà nel fine settimana: ecco le previsioni del sito ilMeteo.it

pioggia 7 pioggia 7

 

DOMANI

“Un ciclone nei pressi del mar Ligure attiva venti forti meridionali con intenso maltempo al Nord, in Toscana, sull'Umbria, sul Lazio e in Sardegna. Più sole al Sud. Forti nevicate sulle Alpi sopra gli 800-1200 metri”.

pioggia 4 pioggia 4

 

SABATO

Nuovo ciclone sull'Italia. Dapprima nevicate sulle Alpi a 800-1000 metri, poi peggiora nel corso del pomeriggio e sera al Nordest con piogge abbondanti, peggiora diffusamente al Centro con nubifragi su Toscana, Umbria e Lazio, piogge diffuse in Sardegna, qualcuna in Calabria.

 

pioggia 5 pioggia 5

DOMENICA

La situazione migliorerà parzialmente al Nord, ma sarà diffusamente instabile al Centro-Sud.

pioggia 3 pioggia 3

 

pioggia 12 pioggia 12 pioggia pioggia pioggia 11 pioggia 11 pioggia 1 pioggia 1 pioggia 10 pioggia 10 pioggia 2 pioggia 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....