israele hamas iran netanyahu

L’IRAN ATTACCHERÀ ISRAELE LUNEDÌ: È QUANTO SI ATTENDONO GLI USA E LO STATO EBRAICO – NELLA NOTTE HEZBOLLAH SI È PORTATO AVANTI: IL “PARTITO DI DIO” LIBANESE HA LANCIATO DECINE DI RAZZI SUL NORD DI ISRAELE E UNO È RIUSCITO A BUCARE LO SCUDO DELL’IRON DOME, FINCHÉ L’AERONAUTICA ISRAELIANA NON È RIUSCITA A COLPIRE IL LANCIATORE

Media, 'per Usa e Israele l'Iran attaccherà lunedì'

BENJAMIN NETANYAHU ALL ONU DENUNCIA IL PROGRAMMA NUCLEARE IRANIANO

(ANSA) - Gli Stati Uniti e Israele si attendono un attacco dell'Iran lunedì. Lo riporta Axios citando alcune fonti.

 

Hezbollah, 'lanciati decine di razzi contro Israele'

(ANSA-AFP) - Hezbollah ha annunciato di aver lanciato "decine" di razzi contro Israele.

 

Idf, decine di razzi dal Libano sul nord di Israele

(ANSA) - L'Idf, le forze armate israeliane hanno reso noto che "decine di razzi sono stati lanciati dal Libano contro le comunità nel nord di Israele" e che "la maggior parte dei razzi è stata intercettata". Lo riporta Haaretz.

 

Israele, razzo caduto a Beit Hillel nel nord, nessuna vittima

IRAN ATTACCA ISRAELE

(ANSA) - "Circa 30 razzi sono stati lanciati verso le comunità nel nord di Israele, uno dei quali è atterrato a Beit Hillel". Lo ha riferito l'Idf, precisando che "la maggior parte dei razzi è stata intercettata, mentre altri sono atterrati in aree aperte". Secondo le forze armate israeliane "non si sono registrate vittime".

 

Israele, 30 razzi dal Libano, colpito lanciatore Hezbollah

(ANSA) - l'Aeronautica militare israeliana "ha colpito il lanciatore di Hezbollah" nel sud del Libano da cui sono partiti nella notte "circa 30 razzi" che hanno attraversato il confine, "la maggior parte dei quali è stata intercettata": lo ha reso noto l'esercito (Idf) su Telegram. Inoltre, sono state colpite altre infrastrutture terroristiche nell'area di Marjaayoun, sempre nel sud del Libano, e sono stati sparati colpi di artiglieria per "rimuovere minacce" nella zona di Odaisseh.

 

MEDIO ORIENTE ALLARME USA

iraniani bruciano la bandiera di israele

Estratto dell’articolo di Fabiana Magrì per “La Stampa”

 

Toccata e fuga. I capi del Mossad e dello Shin Bet, David Barnea e Ronen Bar, sono andati al Cairo e rientrati in Israele nell'arco di 24 ore. I negoziati restano in alto mare, inutile la presenza prolungata di una delegazione israeliana senza preciso mandato. In queste ore gli interlocutori della regione hanno la testa altrove.

 

Da un lato, agli ultimi tentativi di disinnescare la tensione. Il leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, ha avvisato Israele e Stati Uniti - definendoli «coloro che sono dietro» allo Stato ebraico - di attendersi «la nostra inevitabile risposta» alle uccisioni di Fuad Shukr, alto comandante del movimento sciita, e Ismail Haniyeh, capo politico all'estero della fazione islamica di Gaza. Ci prova l'Egitto a mediare, anche su questo fronte. Il ministro degli Esteri Badr Abdelatty ha sentito l'omologo libanese Abdallah Bou Habib e gli ha espresso «profonda preoccupazione per il ritmo pericolosamente crescente dell'escalation» nella regione. Anche l'Iran e Hamas hanno giurato vendetta.

hassan nasrallah deejay meme

 

[…] una risposta muscolare si ritiene inevitabile. Se così non fosse, ha spiegato Ali Vaez, direttore dell'International Crisis Group, la percezione che gli ayatollah non siano in grado «di proteggere la patria né gli alleati chiave potrebbe essere fatale per il regime iraniano, perché fondamentalmente segnalerebbe ai nemici che, se non riescono a rovesciare la Repubblica islamica, possono decapitarla». E allora, è bene alzare i livelli di guardia.

DELEGAZIONE DI HAMAS IN VISITA AL LEADER DI HEZBOLLAH, HASSAN NASRALLAH

 

Il segretario della Difesa Usa Lloyd Austin, dopo la telefonata di venerdì con il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant, ha ordinato l'invio di un ulteriore squadrone di caccia F-22 e un numero imprecisato di incrociatori e cacciatorpedinieri della Marina in grado di intercettare missili balistici. Alcune navi già dispiegate nel Mar Mediterraneo occidentale si stanno spostando più a Est, verso le coste israeliane. Il gruppo anfibio Uss Wasp, con 30 aerei ed elicotteri e 4.500 marines, è operativo nell'area orientale del bacino.

ALI KHAMENEI AI FUNERALI DI ISMAIL HANIYEH

 

La portaerei Theodore Roosevelt, equipaggiata con circa 40 aerei d'attacco F/A-18 Super Hornet e F-35, sta navigando nei pressi del Golfo Persico. Austin ha ordinato «modifiche alla postura militare» per migliorare la protezione delle proprie forze e aumentare il supporto alla difesa di Israele, ha spiegato la portavoce del Pentagono, Sabrina Singh. Il 13 aprile l'Iran lanciò più di 300 droni e missili contro Israele. Pochi riuscirono a bucare la rete difensiva dei jet dell'aeronautica militare statunitense di stanza in Giordania e in Arabia Saudita, in coordinamento con i caccia francesi, giordani e britannici. I danni furono contenuti.

 

ismail haniyeh con ali khamenei

Questa volta si tengono d'occhio anche le mosse degli alleati per procura della Repubblica islamica. L'Istituto statunitense per lo Studio della Guerra ha segnalato che milizie irachene sostenute dall'Iran hanno schierato combattenti nella Siria orientale e spostato equipaggiamento pesante e lanciarazzi. Hezbollah avrebbe invece evacuato preventivamente i suoi uomini dalle roccaforti nella periferia sud di Beirut e i rifornimenti degli equipaggiamenti militari in aree più lontane dalla capitale libanese.

 

È come se fosse scattato un conto alla rovescia a tempo indeterminato. L'unica certezza è in un avvertimento delle Guardie della Rivoluzione: la vendetta di Teheran sarà «severa» e si consumerà nei «tempi, nei luoghi e nei modi appropriati».  […]

festeggiamenti in iran per l attacco in israele

 

IRANIANI FESTEGGIANO L ATTACCO A ISRAELE BENJAMIN NETANYAHU ALL ONU DENUNCIA IL PROGRAMMA NUCLEARE IRANIANOPROTESTE CONTRO BENJAMIN NETANYAHUattacco iraniano a israele

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?