andrea agnelli aurelio de laurentiis

QUI SALTA TUTTO: MA COME SI PUO’ ARRIVARE A POCHE ORE DA UNA PARTITA SENZA SAPERE SE SI POTRA’ GIOCARE? - LA LEGA SERIE A CONFERMA JUVENTUS-NAPOLI PER DOMANI ALLE 20.45- LA ASL DI NAPOLI AVEVA BLOCCATO GLI AZZURRI, I BIANCONERI AVEVANO FATTO SAPERE DI VOLER SCENDERE IN CAMPO. POI LA MAIL DELLA REGIONE AL NAPOLI - NON È ESCLUSO CHE LA SQUADRA DI GATTUSO POSSA MUOVERSI PER TORINO DOMENICA MATTINA, GIOCARE E TORNARE POI IN ISOLAMENTO. ANCHE PERCHÉ SE IL NAPOLI NON SI PRESENTASSE ALLO STADIUM RISCHIEREBBE LA...

Da ilnapolista.it

zielinski

 

“La Lega Serie A conferma che la gara Juventus – Napoli, valida per la terza giornata di Serie A TIM, resta in programma per il 4 ottobre alle ore 20.45”.

 

La Lega ha quindi deciso di non rinviare la partita di domani sera tra Juventus e Napoli. Il Napoli non è partito per Torino e non sarà presente allo Juventus Stadium. Saranno poi il giudice sportivo e gli ulteriori gradi di appello a prendere le conseguenti decisioni.

 

 

PER LA LEGA "SI GIOCA": GATTUSO RISCHIA LO 0-3 A TAVOLINO

Da gazzetta.it

ZIELINSKI

Il dubbio è ancora lo stesso per tutti: Juventus-Napoli si gioca o non si gioca? La Asl ha bloccato gli azzurri, i bianconeri hanno annunciato che scenderanno in campo, la Lega ieri aveva comunicato che le gare non avrebbero subito variazioni per squadre con almeno 13 giocatori a disposizione, "fatti salvi eventuali provvedimenti delle Autorità statali e locali". Ma in serata la decisione in una nota: "Si gioca". Sembra infatti che il documento della Asl non espliciti il divieto di partire, ma si limiti a parlare di "isolamento volontario".

 

Non è quindi escluso che la squadra possa muoversi per Torino domenica mattina, giocare e tornare poi in isolamento. Anche perché, secondo quanto filtra dalla Lega, se il Napoli non si presentasse allo Stadium perderebbe 0-3 a tavolino. Ma facciamo il punto della situazione ripercorrendo le tappe della vicenda.

 

 

ELMAS

DOMENICA 27 SETTEMBRE: NAPOLI-GENOA 

Sei giorni fa gli azzurri di Gattuso affrontano il Genoa al San Paolo. La partita era slittata dalle 15 alle 18 per la partenza ritardata dei rossoblù dopo la positività di Perin.

MARTEDÌ 29 SETTEMBRE: TAMPONI NEGATIVI 

Due giorni dopo l’incontro i giocatori del Napoli vengono sottoposti a tampone: sono tutti negativi.

GIOVEDÌ 1 OTTOBRE: SECONDO GIRO DI TEST

Nonostante l’esito dei primi tamponi, il Napoli, staff compreso viene sottoposto a un nuovo giro di test.

 

VENERDÌ 2 OTTOBRE: ZIELINSKI POSITIVO

Dopo il regolare allenamento del mattino, emerge la positività di Piotr Zielinski e di Giandomenico Costi, uno dei collaboratori di Cristiano Giuntoli.

VENERDÌ 2 OTTOBRE: LA LEGA REGOLA I RINVII IN CASO DI COVID 

Il Consiglio di Lega, considerata l'attuale situazione, decide di fare chiarezza, disponendo che le gare si giochino secondo calendario "purché il club abbia almeno 13 giocatori disponibili tra cui almeno un portiere". Ma nello stesso comunicato si legge anche "fatti salvi eventuali provvedimenti delle Autorità statali e locali".

sarri de laurentiis agnelli

 

ORE 16,30: ANCHE ELMAS CONTAGIATO 

Altro giro di tamponi e a poche ore dalla partenza per Torino Elmas si aggiunge alla lista dei contagiati.

ORE 17: IL NAPOLI SI ALLENA

A Castel Volturno la squadra di allena regolarmente agli ordini di Gattuso, tranne ovviamente Elmas e Zielinski già in quarantena.

 

ORE 18.30: LA SOCIETÀ CONFERMA LA PARTENZA PER TORINO 

Il Napoli decide di partire comunque per Torino dove domani sera avrebbe dovuto affrontare la Juventus.

 

ORE 19.30: LA ASL BLOCCA IL NAPOLI

Quando già alcuni dirigenti del Napoli erano arrivati all’aeroporto, la Asl di Napoli decide di impedire alla squadra di lasciare la città. I giocatori, che si erano già ritrovati al San Paolo, rientrano tutti nelle loro case: potranno uscire solo per andare ad allenarsi a Castel Volturno ognuno con la propria auto.

 

ORE 21.15: LA NOTA DELLA JUVE 

andrea agnelli de laurentiis

Con una nota sul sito e i social del club la Juventus "comunica che la Prima Squadra scenderà in campo per la gara Juventus-Napoli domani alle 20.45, come previsto dal calendario della Lega di Serie A".

 

ORE 21.45: LA ASL SPIEGA 

In merito alla vicenda della mancata partenza del Napoli, "la Asl Napoli 2 Nord - territorialmente competente per la residenza dei due atleti - comunica che sono state applicate le norme nazionali e regionali in merito alla gestione della pandemia. Sono state effettuate le indagini epidemiologiche, sono stati disposti i tamponi a familiari e contatti stretti, è stata comunicata la delega al medico sociale del Calcio Napoli per la gestione dei casi sospetti tesserati Napoli S.S.C.

 

La Asl Napoli 2 Nord - come da procedura - ha poi comunicato alle altre Aziende Sanitarie, competenti per residenza, i nominativi dei contatti stretti dei calciatori positivi, al fine di mettere in atto la procedura di tracciamento e contenimento del contagio".

 

Secondo l'Ansa, che ha preso visione del documento della Asl, non è esplicitato il divieto di partire per Torino, né è sancito che il gruppo squadra debba rimanere a casa con le proprie famiglie. Nella nota si parla correttamente di "isolamento volontario", ma l'azienda sanitaria, competente sul piano medico, non è tenuta ad esplicitare che giuridicamente il protocollo sugli atleti professionisti varato dal Ministero della Salute all'ultimo punto prevede la possibilità per i calciatori, a fronte della negatività del tampone, di scendere in campo e consentire il regolare svolgimento della gara. Salvo poi riprendere il periodo di quarantena fino al termine previsto.

 

ORE 23.25 - LA LEGA ANNUNCIA: "SI GIOCA" 

In tarda serata la Lega prende posizione e con una nota ufficiale conferma "che la gara Juventus-Napoli, valida per la terza giornata di Serie A TIM, resta in programma per il 4 ottobre alle ore 20.45".

 

ORE 23.59 - LA MAIL DELLA REGIONE AL NAPOLI

  Il Napoli si appella alla disposizione ricevuta dalla Asl 2 Napoli Nord con la quale, secondo il club, gli è stato vietato il viaggio a Torino e imposto l’isolamento fiduciario e, dunque, la quarantena per tutti i tesserati. Documento integrato da una e-mail della Regione Campania in cui si dice che “i soggetti destinatari della nota dell’Asl sono tenuti a non allontanarsi dal domicilio comunicato”. Il nodo della questione è che, secondo la Lega calcio, la società partenopea non avrebbe approfondito la possibilità di utilizzare l’iter del protocollo che prevede l’interruzione dell’isolamento per allenarsi e per giocare le partite.

 

 

 

zielinski con la moglieCRISTIANO RONALDO E PIRLO zielinski con la mogliezielinskizielinskizielinski con la moglie

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?