andrea agnelli aurelio de laurentiis

QUI SALTA TUTTO: MA COME SI PUO’ ARRIVARE A POCHE ORE DA UNA PARTITA SENZA SAPERE SE SI POTRA’ GIOCARE? - LA LEGA SERIE A CONFERMA JUVENTUS-NAPOLI PER DOMANI ALLE 20.45- LA ASL DI NAPOLI AVEVA BLOCCATO GLI AZZURRI, I BIANCONERI AVEVANO FATTO SAPERE DI VOLER SCENDERE IN CAMPO. POI LA MAIL DELLA REGIONE AL NAPOLI - NON È ESCLUSO CHE LA SQUADRA DI GATTUSO POSSA MUOVERSI PER TORINO DOMENICA MATTINA, GIOCARE E TORNARE POI IN ISOLAMENTO. ANCHE PERCHÉ SE IL NAPOLI NON SI PRESENTASSE ALLO STADIUM RISCHIEREBBE LA...

Da ilnapolista.it

zielinski

 

“La Lega Serie A conferma che la gara Juventus – Napoli, valida per la terza giornata di Serie A TIM, resta in programma per il 4 ottobre alle ore 20.45”.

 

La Lega ha quindi deciso di non rinviare la partita di domani sera tra Juventus e Napoli. Il Napoli non è partito per Torino e non sarà presente allo Juventus Stadium. Saranno poi il giudice sportivo e gli ulteriori gradi di appello a prendere le conseguenti decisioni.

 

 

PER LA LEGA "SI GIOCA": GATTUSO RISCHIA LO 0-3 A TAVOLINO

Da gazzetta.it

ZIELINSKI

Il dubbio è ancora lo stesso per tutti: Juventus-Napoli si gioca o non si gioca? La Asl ha bloccato gli azzurri, i bianconeri hanno annunciato che scenderanno in campo, la Lega ieri aveva comunicato che le gare non avrebbero subito variazioni per squadre con almeno 13 giocatori a disposizione, "fatti salvi eventuali provvedimenti delle Autorità statali e locali". Ma in serata la decisione in una nota: "Si gioca". Sembra infatti che il documento della Asl non espliciti il divieto di partire, ma si limiti a parlare di "isolamento volontario".

 

Non è quindi escluso che la squadra possa muoversi per Torino domenica mattina, giocare e tornare poi in isolamento. Anche perché, secondo quanto filtra dalla Lega, se il Napoli non si presentasse allo Stadium perderebbe 0-3 a tavolino. Ma facciamo il punto della situazione ripercorrendo le tappe della vicenda.

 

 

ELMAS

DOMENICA 27 SETTEMBRE: NAPOLI-GENOA 

Sei giorni fa gli azzurri di Gattuso affrontano il Genoa al San Paolo. La partita era slittata dalle 15 alle 18 per la partenza ritardata dei rossoblù dopo la positività di Perin.

MARTEDÌ 29 SETTEMBRE: TAMPONI NEGATIVI 

Due giorni dopo l’incontro i giocatori del Napoli vengono sottoposti a tampone: sono tutti negativi.

GIOVEDÌ 1 OTTOBRE: SECONDO GIRO DI TEST

Nonostante l’esito dei primi tamponi, il Napoli, staff compreso viene sottoposto a un nuovo giro di test.

 

VENERDÌ 2 OTTOBRE: ZIELINSKI POSITIVO

Dopo il regolare allenamento del mattino, emerge la positività di Piotr Zielinski e di Giandomenico Costi, uno dei collaboratori di Cristiano Giuntoli.

VENERDÌ 2 OTTOBRE: LA LEGA REGOLA I RINVII IN CASO DI COVID 

Il Consiglio di Lega, considerata l'attuale situazione, decide di fare chiarezza, disponendo che le gare si giochino secondo calendario "purché il club abbia almeno 13 giocatori disponibili tra cui almeno un portiere". Ma nello stesso comunicato si legge anche "fatti salvi eventuali provvedimenti delle Autorità statali e locali".

sarri de laurentiis agnelli

 

ORE 16,30: ANCHE ELMAS CONTAGIATO 

Altro giro di tamponi e a poche ore dalla partenza per Torino Elmas si aggiunge alla lista dei contagiati.

ORE 17: IL NAPOLI SI ALLENA

A Castel Volturno la squadra di allena regolarmente agli ordini di Gattuso, tranne ovviamente Elmas e Zielinski già in quarantena.

 

ORE 18.30: LA SOCIETÀ CONFERMA LA PARTENZA PER TORINO 

Il Napoli decide di partire comunque per Torino dove domani sera avrebbe dovuto affrontare la Juventus.

 

ORE 19.30: LA ASL BLOCCA IL NAPOLI

Quando già alcuni dirigenti del Napoli erano arrivati all’aeroporto, la Asl di Napoli decide di impedire alla squadra di lasciare la città. I giocatori, che si erano già ritrovati al San Paolo, rientrano tutti nelle loro case: potranno uscire solo per andare ad allenarsi a Castel Volturno ognuno con la propria auto.

 

ORE 21.15: LA NOTA DELLA JUVE 

andrea agnelli de laurentiis

Con una nota sul sito e i social del club la Juventus "comunica che la Prima Squadra scenderà in campo per la gara Juventus-Napoli domani alle 20.45, come previsto dal calendario della Lega di Serie A".

 

ORE 21.45: LA ASL SPIEGA 

In merito alla vicenda della mancata partenza del Napoli, "la Asl Napoli 2 Nord - territorialmente competente per la residenza dei due atleti - comunica che sono state applicate le norme nazionali e regionali in merito alla gestione della pandemia. Sono state effettuate le indagini epidemiologiche, sono stati disposti i tamponi a familiari e contatti stretti, è stata comunicata la delega al medico sociale del Calcio Napoli per la gestione dei casi sospetti tesserati Napoli S.S.C.

 

La Asl Napoli 2 Nord - come da procedura - ha poi comunicato alle altre Aziende Sanitarie, competenti per residenza, i nominativi dei contatti stretti dei calciatori positivi, al fine di mettere in atto la procedura di tracciamento e contenimento del contagio".

 

Secondo l'Ansa, che ha preso visione del documento della Asl, non è esplicitato il divieto di partire per Torino, né è sancito che il gruppo squadra debba rimanere a casa con le proprie famiglie. Nella nota si parla correttamente di "isolamento volontario", ma l'azienda sanitaria, competente sul piano medico, non è tenuta ad esplicitare che giuridicamente il protocollo sugli atleti professionisti varato dal Ministero della Salute all'ultimo punto prevede la possibilità per i calciatori, a fronte della negatività del tampone, di scendere in campo e consentire il regolare svolgimento della gara. Salvo poi riprendere il periodo di quarantena fino al termine previsto.

 

ORE 23.25 - LA LEGA ANNUNCIA: "SI GIOCA" 

In tarda serata la Lega prende posizione e con una nota ufficiale conferma "che la gara Juventus-Napoli, valida per la terza giornata di Serie A TIM, resta in programma per il 4 ottobre alle ore 20.45".

 

ORE 23.59 - LA MAIL DELLA REGIONE AL NAPOLI

  Il Napoli si appella alla disposizione ricevuta dalla Asl 2 Napoli Nord con la quale, secondo il club, gli è stato vietato il viaggio a Torino e imposto l’isolamento fiduciario e, dunque, la quarantena per tutti i tesserati. Documento integrato da una e-mail della Regione Campania in cui si dice che “i soggetti destinatari della nota dell’Asl sono tenuti a non allontanarsi dal domicilio comunicato”. Il nodo della questione è che, secondo la Lega calcio, la società partenopea non avrebbe approfondito la possibilità di utilizzare l’iter del protocollo che prevede l’interruzione dell’isolamento per allenarsi e per giocare le partite.

 

 

 

zielinski con la moglieCRISTIANO RONALDO E PIRLO zielinski con la mogliezielinskizielinskizielinski con la moglie

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...