jeff bezos

SALUTI E BEZOS, POVERI! – IL BOSS DI AMAZON È ORA PIÙ RICCO DI QUANTO NON LO SIA MAI STATO, DIVENTANDO IL PRIMO UOMO AL MONDO A SFONDARE IL TETTO DEI 200 MILIARDI DI DOLLARI: CON LE AZIONI DI AMAZON CHE HANNO GUADAGNATO UN ULTERIORE 2%, IL PATRIMONIO NETTO DI BEZOS È AUMENTATO DI 4,9 MILIARDI DI DOLLARI, RENDENDO IL 56ENNE IL PRIMO AD ACCUMULARE 204,6 MILIARDI DI DOLLARI, QUASI 90 MILIARDI IN PIÙ DI BILL GATES…

Da "forbes.it"

 

jeff bezos

Jeff Bezos, la persona più ricca del mondo, è ora più ricco di quanto non sia mai stato. Mercoledì infatti ha superato una pietra miliare mai vista prima negli ultimi quattro decenni, da quando Forbes ha iniziato a monitorare i patrimoni netti: con le azioni di Amazon che hanno guadagnato un ulteriore 2% mercoledì pomeriggio, il patrimonio netto di Bezos è aumentato di 4,9 miliardi di dollari, rendendo il 56enne la prima persona al mondo ad accumulare una fortuna di 200 miliardi di dollari.

amazon jeff bezos

 

A partire dalle 13:50 di mercoledì (Eastern Daylight Time), il fondatore e ceo di Amazon vale, infatti, 204,6 miliardi di dollari, quasi 90 miliardi in più della seconda persona più ricca del mondo, Bill Gates, che attualmente è fermo a 116,1 miliardi di dollari.

BEZOS 1

 

Anche adattando l’importo all’inflazione, Forbes ritiene che la fortuna di Bezos sia la più grande mai accumulata prima. La persona che si è avvicinata di più è Gates, che è stato il primo centimiliardario al mondo. In prossimità dell’apice della bolla delle dot-com, quando Microsoft ha raggiunto il suo picco nel 1999, il patrimonio netto di Gates aveva superato i 100 miliardi di dollari, che oggi sarebbero equivalenti a circa 158 miliardi di dollari, aggiornati all’inflazione.

 

jeff bezos 3

Spinte dal cambiamento nelle abitudini di consumo a seguito della pandemia di coronavirus, le azioni di Amazon sono aumentate di quasi l’80% dall’inizio dell’anno e il patrimonio netto di Bezos, che era di circa 115 miliardi di dollari al 1° gennaio, è salito alle stelle in parallelo. La quota di circa l’11% di Bezos in Amazon costituisce più del 90% della sua fortuna. Ma possiede anche il Washington Post, la compagnia aerospaziale Blue Origin e altri investimenti privati.

 

jeff bezos

Bezos sarebbe ancora più ricco se solo l’anno scorso non avesse dovuto affrontare il più costoso divorzio della storia. Quando si è separato dall’ex moglie, MacKenzie Scott, lo scorso luglio, ha accettato di riconoscerle il 25% della sua quota di Amazon, una fetta di azioni che ora vale 63 miliardi di dollari. E anche dopo aver distribuito 1,7 miliardi di dollari in beneficenza all’inizio di quest’anno, Scott è attualmente la quattordicesima persona più ricca del mondo, la seconda donna più ricca, dietro l’ereditiera di L’Oréal Françoise Bettencourt Meyers.

 

bezos vuole recapitare pacchi con i droni

Bezos non è l’unico tra i colossi della tecnologia ad avere un patrimonio che ha raggiunto cime così elevate. Mark Zuckerberg di Facebook è appena diventato centimiliardario, con 103,1 miliardi di dollari dopo che, martedì, il suo patrimonio è cresciuto di 3,4 miliardi di dollari in un giorno, grazie ai guadagni di borsa di Facebook. Un’impennata che è continuata mercoledì pomeriggio, con Zuckerberg che ha guadagnato l’incredibile cifra di 6 miliardi di dollari in un giorno. Ora il suo patrimonio vale 109,1 miliardi di dollari.

 

jeff bezos

Ci sono più centimiliardari sul pianeta che mai. Insieme a Bezos, Gates e al neo incoronato Zuckerberg c’è, infatti, anche il presidente di LVMH Bernard Arnault, entrato per la prima volta nelle classifiche a 12 cifre l’anno scorso. Sebbene il suo patrimonio netto sia sceso a circa 80 miliardi di dollari al culmine della pandemia da coronavirus a marzo, Arnault ha riguadagnato il titolo di centimiliardario a maggio e oggi vale circa 115 miliardi di dollari. Questo lo rende la terza persona più ricca della terra: 90 miliardi di dollari in meno di Jeff Bezos.

 

la villa di bezos

Aggiornamento 26/8/2020: un documento reso pubblico mercoledì in tarda serata ha rivelato che Bezos ha donato 7.548 azioni Amazon, per un valore di circa 26 milioni di dollari, a un’organizzazione no profit la cui identità non è stata rivelata. Mercoledì alla chiusura del mercato, il patrimonio di Bezos valeva 205 miliardi di dollari.

JEFF BEZOS DICK PICBEZOSbezos lauren sanchez 1jeff bezos lauren sanchezjeff bezos 4jeff bezosjeff bezosJEFF BEZOS jeff bezos millennium clockbezos

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…