kylie jenner-11

SAPER FARE I SOLDI SENZA SAPER FAR NIENTE – “FORBES” INCORONA KYLIE JENNER COME LA CELEBRITA' PIÙ RICCA DEL 2020: LA 23ENNE, DOPO ESSERE DIVENTATA LA PIÙ GIOVANE RICCASTRA DEL PIANETA (NON SENZA POLEMICHE), HA SCALATO LA CLASSIFICA DOPO AVER GUADAGNATO 590 MILIONI DI DOLLARI DALLA VENDITA A COTY DEL 51% DELLA SUA AZIENDA DI COSMETICA – IL SECONDO POSTO RESTA IN FAMIGLIA VISTO CHE…

Giusy Dente per "www.fanpage.it"

 

kylie jenner

Kylie Jenner è la più ricca del 2020: scalzando attori, calciatori e divi della musica, l’imdprenditrice appena 23enne ha all’attivo un vero e proprio impero con un valore da capogiro. Anche quest’anno come di consueto i guadagni delle star sono stati presi in esame da Forbes, che ha stilato la classifica dei "Paperoni".

 

Sono tutte celebrità che vantano patrimoni da milioni di dollari, ma chi ha conquistato il secondo posto è lontano anni luce dalla Jenner, che a tutti gli effetti e nonostante la sua giovanissima età sta dimostrando di saperci decisamente fare nel campo dell'imprenditoria, puntando ovviamente molto anche sui social, dove riesce a catalizzare l'attenzione di  oltre 200 milioni di follower.

 

Kylie Jenner: la celebrity più ricca è una donna

kylie jenner in abito julien macdonald

Tra le celebrità milionarie dello star system svetta su tutte Kylie Jenner. Nel 2020 ha guadagnato ben 590 milioni di dollari, provenienti per buona parte dalla vendita a Coty (una delle più grandi aziende al mondo di profumi) del 51% della sua azienda di cosmetica. Forbes ha descritto la vendita della Kylie Cosmetics come uno dei più grandi affari mai messi a segno da una celebrità: circa 600 milioni di dollari.

 

Il brand, di cui ora non è più unica proprietaria, nel tempo le ha dato grandi soddisfazioni e le ha permesso di crescere professionalmente e di far lievitare notevolmente il suo patrimonio. Già a 21 anni, infatti, figurava come la miliardaria più giovane al mondo. Certo, questo titolo è stato accompagnato anche da alcune polemiche, soprattutto quando se lo è aggiudicato per il secondo anno consecutivo.

kylie jenner 5

 

In quell'occasione sono emerse infatti diverse anomalie tra fatture e conti in banca: insomma, la sorellina di Kim Kardashian è stata accusata di aver falsificato i dati in merito ai suoi guadagni, accuse che ha smentito sui social difendendo la propria trasparenza. E non è mancata una smentita fatta pervenire a Forbes attraverso i rappresentanti legali della famiglia.

 

Sicuramente la curiosità nei confronti del mondo Kardashian-Jenner è tantissima, al punto da essere diventata oggetto anche di un reality show. La vita privata di queste donne così esuberanti, il loro stile appariscente, i loro guadagni da capogiro riscuotono sempre interesse. E non si può negare che questa famiglia sia, nel complesso, una vera e propria macchina per gli affari, capace di smuovere volumi notevoli di dollari.

kim kardashian kanye west e i figli

 

Donne sempre più ricche, sempre più di potere

Il secondo posto della classifica di Forbes è di è Kanye West, sposato con la sorellastra di Kylie Jenner, Kim Kardashian (che risulta 48esima). Ma la medaglia d'argento del rapper non è neppure paragonabile a quella d'oro di Kylie, essendo riferita a un guadagno di “appena” 170 milioni di dollari. E benché la classifica di Forbes premi ancora soprattutto uomini (immancabili i nomi di Roger Federer, Cristiano Ronaldo e Leo Messi, gli sportivi più pagati al mondo), figurano anche altre donne anche se in posizioni più basse.

 

cristiano ronaldo

Su un totale di 100 posizioni, 20 sono occupate da donne, ma sono tutte grandi professioniste di diversi settori, veri e propri punti di riferimento ciascuna nel proprio campo: la moda, lo sport, la musica, la scrittura. Bisogna scendere al dodicesimo posto per trovare la conduttrice di talk show Ellen DeGeneres, che nel 2020 ha incassato 84 milioni di dollari. Poco più in basso la cantante Ariana Grande, diciassettesima con 72 milioni.

 

ellen degeneres

A seguire J.K. Rowling, Rihanna, Heidi Klum, Naomi Osaka, Serena Williams: tutte donne ricche e di talento, che nulla hanno da invidiare ai colleghi uomini e che rappresentano anche diversi spaccati generazionali. Infatti ci sono anche molte giovanissime (Billie Eilish ha appena 19 anni) ugualmente capaci nonostante l'età di farsi spazio, senza farsi intimorire: questa classifica fa ben sperare in un futuro dove la presenza di donne di potere possa essere sempre maggiore.

kylie jenner 4ariana grande e lady gagarihanna by paolo roversi 5jk rowlingroger federerkylie jenner prima kylie jennercr7 messikylie jenner 2 kylie jenner kylie jenner 2kylie jenner 1 9kylie jennerkylie jenner 3heidi klum e tom kaulitz ai golden globe 2019kylie jenner 4kylie jenner e stassi 1kylie jenner 2kylie jenner 3kylie jenner 1kylie jenner 5

Ultimi Dagoreport

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...