SAPEVI CHE IL LOGO APPLE SUL RETRO DEL TUO IPHONE PUO' TRASFORMARSI IN UN PULSANTE SEGRETO? - SI CHIAMA "TOCCO POSTERIORE" (O "BACK TAP") ED E' STATO LANCIATO A SETTEMBRE DEL 2020 - PER ATTIVARLO E' NECESSARIO ENTRARE NELLE IMPOSTAZIONI DEL TUO SMARTPHONE: POTRAI ASSOCIARLO A DUE AZIONI DIVERSE, A SECONDA DEL NUMERO DI VOLTE IN CUI CI CLICCHERAI SOPRA E...

-

Condividi questo articolo


Dagotraduzione dal New York Post

 

iPhone iPhone

Se hai un iPhone, devi provare questa funzione segreta che utilizza il logo Apple sul retro del telefono. È solo una delle diverse funzioni intelligenti presenti sullo smartphone, e si chiama “Back Tap” (“Tocco posteriore”).

 

“Back Tap” (“Tocco posteriore”) è una funzione lanciata da Apple il 16 settembre 2020 e consente agli utenti di trasformare il logo Apple sul retro del proprio dispositivo in un pulsante segreto. La funzione è disattivata di default e quindi va configurata manualmente.

 

iPhone Back Tap 3 iPhone Back Tap 3

Prima di tutto bisogna assicurarsi di avere una versione del sistema operativo IOS 14 o superiore. Se il sistema rispetta i requisiti, è sufficiente cliccare su “Impostazioni” > “Accessibilità” > “Tocco” > “Tocco posteriore”. Qui è possibile impostare due tipi di funzione: il “doppio tocco” o il “triplo tocco” e associarle a un’azione (per esempio il “blocco schermo” oppure “istantanea schermo” o ancora la regolazione del volume e molte altre).

 

iPhone Back Tap iPhone Back Tap

Dopo aver aggiunto le azioni al “doppio tocco” e al “triplo tocco”, basta cliccare due volte (o tre volte) sul logo Apple sul retro per far partire quanto impostato.

iPhone Back Tap 2 iPhone Back Tap 2

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute