SARKO’, CHE TACCO’! – IRONIA SUL WEB PER L’ULTIMA COPERTINA DI "PARIS MATCH" CHE RITRAE NICOLAS SARKOZY E LA MOGLIE CARLA BRUNI: ALL’IMPLACABILE OCCHIO DEGLI INTERNAUTI NON È SFUGGITO CHE L’EX INQUILINO DELL’ELISEO SEMBRA UN GIGANTE ACCANTO ALL’EX MODELLA ITALIANA, NONOSTANTE LEI LO SOVRASTI DI BEN 9 CENTIMETRI – ALTRO CHE RIALZO NELLE SCARPE, QUI SARKO’ HA TIRATO FUORI LA SCALA…

-

Condividi questo articolo


 

Francesco Tortora per "www.corriere.it"

 

La copertina

nicolas sarkozy, carla bruni e gli obama 1 nicolas sarkozy, carla bruni e gli obama 1

Negli ultimi anni la sua carriera politica ha subito una brusca frenata (anche a causa di diversi guai giudiziari), ma Nicolas Sarkozy sembra non arrendersi mai. L'ex inquilino dell'Eliseo è il protagonista dell'ultima copertina di Paris Match e in una lunga intervista presenta la sua autobiografia intitolata "Passions".

 

A suscitare l'interesse della blogosfera non sono tanto le anticipazioni del libro, quanto la prima pagina del magazine sulla quale il politico è ripreso accanto alla moglie Carla Bruni. Come hanno fatto notare tantissimi internauti l'immagine sembra essere ritoccata perché il 63enne appare più alto dell'ex modella italiana.

nicolas sarkozy e carla bruni 3 nicolas sarkozy e carla bruni 3

 

Altezza

Immediatamente sono scattate le ironie su Twitter e tanti hanno ricordato come Carla Bruni, alta un metro e 75 cm, conti ben 9 cm in più di Sarkozy che si ferma a un metro e 66 cm.

 

Sullo sgabello

Gli utenti hanno suggerito le ipotesi più bizzarre per spiegare l'immagine: c'è chi mostra un fotomontaggio del 63enne su una scala e chi invece rilancia una foto dell'ex Presidente ai tempi dell'Eliseo quando, per non sfigurare dal podio dove poco prima avevano parlato il presidente Obama e altri capi di Stato, Sarkozy scelse di salire su uno sgabello.

nicolas sarkozy e carla bruni 2 nicolas sarkozy e carla bruni 2

 

Non manca l'ironia macabra: "Nell'intervista su Paris Match - scrive un utente - Carla Bruni si confida dopo il terribile incidente che le è costato un'amputazione alle gambe".

 

La nota del magazine

Le ironie non sono piaciute al magazine francese che nelle ultime ore ha diffuso una nota: "No, l'ex presidente non è stato ritoccato per sembrare più alto: durante l'incontro, organizzato a fine giugno, la coppia è stata fotografata in diversi luoghi. Sull'immagine scelta per la copertina si trova su un gradino più alto rispetto a quello di sua moglie".

nicolas sarkozy e carla bruni 14 nicolas sarkozy e carla bruni 14

 

La nota del magazine

Le ironie non sono piaciute al magazine francese che nelle ultime ore ha diffuso una nota: "No, l'ex presidente non è stato ritoccato per sembrare più alto: durante l'incontro, organizzato a fine giugno, la coppia è stata fotografata in diversi luoghi.

 

nicolas sarkozy e carla bruni 13 nicolas sarkozy e carla bruni 13

Sull'immagine scelta per la copertina si trova su un gradino più alto rispetto a quello di sua moglie".

nicolas sarkozy e carla bruni 11 nicolas sarkozy e carla bruni 11 nicolas sarkozy e carla bruni 10 nicolas sarkozy e carla bruni 10 sarkozy al thani sarkozy al thani nicolas sarkozy e carla bruni 7 nicolas sarkozy e carla bruni 7 nicolas sarkozy e carla bruni 8 nicolas sarkozy e carla bruni 8 nicolas sarkozy e carla bruni 9 nicolas sarkozy e carla bruni 9 nicolas sarkozy e carla bruni 6 nicolas sarkozy e carla bruni 6 nicolas sarkozy e carla bruni 5 nicolas sarkozy e carla bruni 5 sarkozy carla bruni sarkozy carla bruni sarkozy carla bruni sarkozy carla bruni sarkozy aurelien einthoven carla bruni sarkozy aurelien einthoven carla bruni carla bruni nicolas sarkozy 2 carla bruni nicolas sarkozy 2 carla bruni nicolas sarkozy carla bruni nicolas sarkozy sarkozy carla bruni sarkozy carla bruni carla bruni e nicolas sarkozy 2 carla bruni e nicolas sarkozy 2 carla bruni e nicolas sarkozy 1 carla bruni e nicolas sarkozy 1 sarkozy aurelien einthoven carla bruni sarkozy aurelien einthoven carla bruni nicolas sarkozy e carla bruni 4 nicolas sarkozy e carla bruni 4 nicolas sarkozy e carla bruni 1 nicolas sarkozy e carla bruni 1 nicolas sarkozy e carla bruni 12 nicolas sarkozy e carla bruni 12

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…