meghan markle, harry, archie e elisabetta ii

SCACCO ALLA REGINA - MEGHAN MARKLE PREPARA LA VENDETTA CONTRO ELISABETTA: PARE CHE LA PROSSIMA SETTIMANA, QUANDO RIENTRERA' NEL REGNO UNITO PER GLI ULTIMI IMPEGNI UFFICIALI, NON PORTERÀ CON SÉ IL FIGLIO ARCHIE – ELISABETTA È INCAZZATA E ALLO STESSO TEMPO TRISTE VISTO CHE NON VEDE IL PICCOLO DA MESI, MA LA STRATEGIA ORMAI È CHIARA: ALLONTANARE SEMPRE DI PIÙ HARRY E IL BIMBO DALLA FAMIGLIA D’ORIGINE…

Sara Bovi per "www.amica.it"

 

il battesimo di archie 5

È successo di nuovo: Meghan Markle ha fatto infuriare la regina Elisabetta. Di più… “The Queen is very sad”, scrive la stampa Brit. Sua Maestà è molto triste. Lei e il Principe Filippo. Tutta colpa di Meghan Markle…

 

Ebbene sì, seppur in Canada, seppure dall’altra parte parte dell’oceano, seppur segregata in una villa in mezzo alla natura, Meghan Markle riesce sempre a colpire al cuore la sovrana.

 

Meghan Markle: l’ennesimo gesto di sfida verso la sovrana

L’ultimo gesto di sfida di Meghan Markle verso la Regina Elisabetta riguarda, ancora una volta, il piccolo Archie.

PRINCIPE FILIPPO HARRY LA REGINA ELISABETTA DORIA RAGLAND E MEGHAN MARKLE CON ARCHIE HARRISON WINDSOR MOUNTBATTEN

Pare infatti, come racconta il Daily Mail, che la Duchessa del Sussex non abbia intenzione di portare il figlio con sé la prossima settimana, quando è previsto il suo rientro in UK.

 

Dopo quasi due mesi di assenza dal Regno Unito, infatti, Meghan Markle tornerà a Londra per i suoi ultimi impegni ufficiali in veste di Senior Member della Royal Family (Harry è già rientrato in patria da qualche giorno). Ultimi perchè, dal 1° aprile – data ufficiale della Megxit -, non ce ne saranno più.

 

Meghan di nuovo a Londra: gli eventi ufficiali

Prima dell’addio, Meghan comparirà in pubblico a Londra – a volte con Harry – in diverse occasioni. Il 5 marzo agli Endeavour Fund Awards, il 7 alla Royal Albert Hall per il Mountbatten Festival of Music, l’8 al King’s College London per una conferenza dedicata alle donne, il 9 per il Commonwealth Day Service.

 

harry e archie

Ebbene, pur venendo nel Regno Unito per una settimana circa, Meghan Markle pare che non porterà con sé il figlio. Un vero peccato: sarebbe stata una buona occasione, per i Windsor, per vedere il nipote che non vedono mai.

 

Archie, il nipote “desaparecido”

Pensate che sono mesi che la Regina Elisabetta non vede il piccolo. E, come lei, il principe Filippo, Carlo e Camilla, William e Kate.

harry meghan e archie

Alcuni sostengono che i Duchi abbiano scelto di lasciare Archie in Canada per tenere a freno le spese della sicurezza, che sono – non dimentichiamolo – a carico dei contribuenti.

 

Secondo alcuni calcoli, infatti, se con Meghan ed Harry ci fosse stato Archie, i costi per le guardie del corpo sarebbero aumentati di 50.000 sterline. Una cifra non da poco, considerando che ultimamente i sudditi sono molto sensibili nello spendere soldi per i Sussex.

 

In ogni caso, il gesto è stato visto come un affronto: in fondo Archie rimane il settimo in linea di successione al trono britannico. Del suo Paese d’origine e della sua famiglia, però, è sempre più tenuto all’oscuro. E gli inglesi non tollerano che un’americana manchi così di rispetto alla loro amata regina.

harry, meghan, archie 8

 

Secondo alcuni insider, poi, la Regina Elisabetta ci sarebbe rimasta malissimo. Avrà pure 93 anni ma è pur sempre The Queen. Un’istituzione.

 

Meghan Markle: tutte le volte che ha fatto arrabbiare la Regina

Non è la prima volta che la Duchessa del Sussex mette a dura prova i nervi di Elisabetta. Lo ha fatto quando, il giorno del matrimonio, ha sorpreso tutti facendo esibire un coro gospel e facendo fare una predica al sacerdote in stile Sister Act.

il battesimo di archie 2

 

Lo ha fatto di nuovo quando, in occasione del parto, ha tenuto il mondo all’oscuro annunciando il travaglio via Twitter quando invece la nascita del royal baby era avvenuta.

Lo ha ripetuto l’estate scorsa, quando non è mai andata a Balmoral a trovare la regina. E quando, con il celebre documentario An African Journey, ha raccontato al mondo quanto fosse infelice all’interno della Royal Family.

 

E ancora: l’annuncio del periodo sabbatico negli Stati Uniti – doveva essere di sei settimane ma poi è si è allungato a oltranza – e l’assenza da Sandringham per Natale.

elisabetta ii

La goccia che ha fatto traboccare il vaso? L’annuncio via Instagram, l’8 gennaio, di voler lasciare insieme a Harry la Royal Family per trasferirsi definitivamente nel continente americano. Una scelta evidentemente studiata a tavolino, visto che Meghan, tornando in UK a inizio anno per dare la notizia-bomba, aveva lasciato Archie in Canada con l’amica Jessica Mulroney e la tata.

meghan harry e la regina elisabetta

 

Proprio come farà questa volta. Facendo arrabbiare tutti. Facendo arrabbiare la Regina. Lei di più: rattristandola come non mai…

harry, meghan, archie 6harry, meghan e la regina elisabetta by gian boypeter, autumn phillips carlo elisabetta e camilla archieelisabetta ii con apparecchio acustico 2la presentazione di archie alla regina e al principe filippoharry, meghan e archie 1harry, meghan e archie 2elisabetta ii 2il battesimo di archie 1LA REGINA ELISABETTA MEGHAN MARKLE E HARRY la regina elisabetta con il principe andreaharry, meghan, archie e desmond tutu 3harry, meghan, archie e desmond tutu 5harry, meghan, archie e desmond tutu 6harry, meghan, archie 1harry, meghan, archie 3elisabetta ii, meghan, harry, william e kateharry, meghan, archie 2harry, meghan, archie 4harry, meghan, archie 5elisabetta iiregina elisabetta iielisabetta ii e i regali di natale 3harry, meghan, archie 7

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...