SCENA DA FILM A NAPOLI DOVE UN’ANZIANA VINCE 500MILA EURO AL “GRATTA E VINCI” E IL TITOLARE DELLA TABACCHERIA PRENDE IL BIGLIETTO E SCAPPA: LA VECCHIETTA GLI AVEVA CHIESTO DI VERIFICARE LA VINCITA E LUI, QUANDO SI È ACCORTO DI AVERE IN MANO UN PEZZO DI CARTA VINCENTE, È FUGGITO A BORDO DEL SUO SCOOTER – L’UOMO NON È ANCORA STATO TROVATO, MENTRE IL BIGLIETTO È GIÀ DIVENTATO CARTA STRACCIA VISTO CHE…

Condividi questo articolo


Nico Falco per "www.fanpage.it"

 

un gratta e vinci milionario un gratta e vinci milionario

“Guardate pure voi, ho visto bene? Ho vinto 500mila euro?”. Il titolare della tabaccheria prende il biglietto del Gratta & Vinci, lo guarda, lo controlla, capisce. Si, quel pezzo di carta vale mezzo milione di euro. E non ci pensa due volte: mette il foglietto in tasca, si infila il casco, esce in strada, salta sullo scooter e fugge di corsa, tra gli sguardi attoniti della donna, del dipendente e di alcuni altri clienti.

 

un gratta e vinci un gratta e vinci

La scena, più adatta a un film comico che alla realtà, è avvenuta ieri mattina, 3 settembre, in una tabaccheria del centro di Napoli, zona Stella. Protagonisti: una donna che aveva acquistato il tagliando fortunato della lotteria istantanea e uno dei titolari dell’esercizio commerciale. La signora, dopo aver grattato via la patina e aver controllato i simboli, era rimasta incredula.

 

Pensando di aver visto male aveva chiesto aiuto al dipendente, perché verificasse anche lui con un dispositivo dedicato. Il terzo controllo lo aveva fatto uno dei titolari, e anche lui si era accorto che, in effetti, tra le mani aveva mezzo milione di euro. Una somma forse non in grado di cambiare una vita, ma di darle una bella aggiustata sicuramente.

gratta e vinci in tabaccheria gratta e vinci in tabaccheria

 

Senza pensare alle conseguenze, alla facilità con cui sarebbe stato identificato, e alle difficoltà che avrebbe inevitabilmente incontrato per incassare quei soldi (oltre al reato commesso), l'uomo era semplicemente scappato di corsa fuori, si era infilato il casco ed era fuggito sullo scooter. Dopo la denuncia sporta dalla vittima i carabinieri sono sulle sue tracce, è ancora irreperibile. Il biglietto, invece, è diventato carta straccia: il furto è stato segnalato all’Agenzia dei Monopoli ed è stato chiesto il blocco.

 

i gratta e vinci i gratta e vinci gratta e vinci gratta e vinci gratta e vinci gratta e vinci

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”