svetlana krivonogikh e vladimir putin

UNA SCOPATA AL CREMLINO LA PAGANO BENE – LA MIRABOLANTE CARRIERA DI SVETLANA KRIVONOGIKH, 45ENNE E AMANTE SEGRETA DI PUTIN, CHE DA DONNA DELLE PULIZIE SI È TRASFORMATA IN UNA MILIONARIA CON PARTECIPAZIONI IN SOCIETÀ LEGATE A POTENTI OLIGARCHI DEL CERCHIO MAGICO DI PUTIN – STESSA SORTE È TOCCATA ALLA COMPAGNA SEGRETA DELLO ZAR: DA EX GINNASTA È DIVENTATA ONOREVOLE PRIMA DI ESSERE MESSA A CAPO DEL NATIONAL MEDIA GROUP…

 

Giuseppe Agliastro per “la Stampa”

 

putin

Della vita privata di Putin si sa davvero poco. Molto raramente il leader del Cremlino rivela qualcosa della sua famiglia e dei suoi amori.

Stando ai giornali russi, le donne di Putin hanno però successo e ricchezze assicurati. La testata d' opposizione «Proekt» sostiene che in passato Putin abbia avuto una relazione extraconiugale con una certa Svetlana Krivonogikh.

 

La storia sarebbe iniziata a San Pietroburgo negli anni '90 e sarebbe proseguita anche dopo l' ascesa al Cremlino di Putin, e Svetlana, da addetta alle pulizie, si sarebbe trasformata in una multimilionaria vantando partecipazioni in società legate a potenti imprenditori del cerchio magico di Putin. «La sua famiglia non aveva soldi e dopo il diploma Svetlana lavorò per un certo periodo come donna delle pulizie in un negozio», ricorda un amico.

Svetlana Krivonogikh

 

Svetlana Krivonogikh da giovane abitava con la madre in una kommunalka, un appartamento in cui diverse famiglie convivono dividendo i servizi e la cucina. Adesso possiede appartamenti extralusso a San Pietroburgo, Mosca e Sochi, ha delle quote in un prestigioso resort sciistico frequentato anche da Putin e, soprattutto, possiede delle partecipazioni azionarie nella banca Rossiya: un istituto bancario guidato da un oligarca considerato così vicino al leader del Cremlino da essere soprannominato "il banchiere di Putin", Yuri Kovalchuk. «Proekt» stima la fortuna accumulata da Svetlana Krivonogikh in 7,7 miliardi di rubli, oltre 85 milioni di euro, e sostiene che Putin e Svetlana, ora 45ennne, abbiano avuto pure una figlia.

 

Quello dei figli di Putin, veri o presunti, è un altro capitolo poco chiaro. Per trent' anni, dal 1983 al 2013, Putin è stato sposato con Lyudmila Shkrebneva, che da giovane era un' assistente di volo dell' Aeroflot.

vladimir putin 1

La coppia ha avuto due figlie, Katja e Masha, ma sulle loro identità il leader russo ha sempre mantenuto il massimo riserbo. Numerosi media ritengono però che le figlie di Putin siano l' endocrinologa Maria Vorontsova e Katerina Tikhonova, un' esperta di tecnologie che a soli 30 anni era vice prorettore dell' università statale di Mosca.

 

Anche la presunta compagna di Putin, la giovane Alina Kabaeva, sembra non passarsela troppo male. L' ex campionessa olimpica di ginnastica ritmica è considerata da alcuni la «first lady segreta» di Russia e, secondo i gossip non confermati, lei e Putin avrebbero dei figli.

Svetlana Krivonogikh 1

 

Che sia vero o no, è innegabile che Alina Kabaeva, che ha 37 anni, 31 meno di Putin, dopo aver concluso la sua formidabile carriera sportiva ne ha iniziata un' altra per molti aspetti non meno formidabile. Nel 2007, a soli 24 anni, Kabaeva è entrata alla Duma col partito di Putin "Russia Unita" diventando una delle onorevoli più giovani di sempre. Ma la svolta è arrivata nel 2014, quando l' ex ginnasta ha lasciato il Parlamento ed è stata messa a capo del National Media Group.

alina kabaeva e vladimir putin 2

 

E qui spunta ancora una volta il Kovalchuk: è infatti lui a controllare questo impero mediatico filo-Cremlino. Secondo il giornale The Insider, Kabaeva guadagnerebbe 8,7 milioni di euro l' anno. Una cifra enorme in un Paese in cui lo stipendio medio annuale è attorno ai 5.000 euro.

alina kabaeva 9alina kabaeva e vladimir putin 1putin concentratoalina kabaeva 6alina kabaeva 13alina kabaeva 14alina kabaeva 3alina kabaeva 11

putin

IL TE' DI VLADIMIR PUTINvladimir putinvladimir putinvladimir putin 3putinVLADIMIR PUTIN FACEAPPvladimir putin

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO