SCOSSONE IN VATICANO! - SI È DIMESSO IL MINISTRO DELL'ECONOMIA DELLA SANTA SEDE, PADRE JUAN ANTONIO GUERRERO ALVES: HA LASCIATO PER “MOTIVI PERSONALI”, FORSE RAGIONI DI SALUTE - ERA STATO NOMINATO PREFETTO DELLA SEGRETERIA PER L'ECONOMIA DA PAPA FRANCESCO NEL NOVEMBRE DEL 2019, PRENDENDO IN MANO IL DICASTERO ALLORA GUIDATO DAL CARDINALE GEORG PELL – AL SUO POSTO MAXIMINO CABALLERO LEDO, ATTUALMENTE SEGRETARIO GENERALE…

-

Condividi questo articolo


JUAN ANTONIO GUERRERO ALVES JUAN ANTONIO GUERRERO ALVES

(ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 30 NOV - Si è dimesso il ministro dell'Economia del Vaticano, padre Juan Antonio Guerrero Alves. Era stato nominato Prefetto della Segreteria per l'Economia da Papa Francesco nel novembre del 2019. Guerrero aveva preso in mano il dicastero allora guidato dal cardinale Georg Pell. Il Pontefice aveva scelto il gesuita per le sue competenze in materia economica e finanziaria chiedendogli di mettere mano alle riforme. Il Vaticano afferma che Guerrero si è dimesso "per motivi personali", forse ragioni di salute. Il Papa ha nominato Prefetto un laico, Maximino Caballero Ledo, attualmente segretario generale.

Maximino Caballero Ledo Maximino Caballero Ledo

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

CAFONALISSIMO A MISURA DUOMO - PORTALUPPI CHIAMA, MILANO RISPONDE! IN CINQUECENTO SI SONO SCAPICOLLATI PER FESTEGGIARE L’USCITA DEL LIBRO ‘’PIERO PORTALUPPI’’, L’ARCHITETTO CHE HA CAMBIATO CON I SUOI LAVORI LA FACCIA DELLA CAPITALE LOMBARDA - IN CASA DEGLI ATELLANI, IL GIOIELLO RINASCIMENTALE TRASFORMATO UN SECOLO FA DA PORTALUPPI, PIERO MARANGHI, CURATORE DELL’OPERA, HA ACCOLTO GIBERTO ARRIVABENE E BIANCA D’AOSTA, TOMMASO SACCHI E CHIARA BAZOLI, NICOLA PORRO E STEFANO BARTEZZAGHI, VERONICA ETRO E MARCO BALICH, BARNABA FORNASETTI E MICHELA MORO…

viaggi

salute