sesso seduzione milf toyboy

LE SCUOLE DI SEDUZIONE? UN METODO PER SPENNARE GLI ALLOCCONI IN CRISI DI MEZZ’ETA’ – I CORSI PER DIVENTARE LATIN LOVER, NEI QUALI VENGONO DISPENSATI CONSIGLI PER “CONQUISTARE TRE RAGAZZE A SETTIMANA”, VANNO SEMPRE PIU’ DI MODA TRA I 50ENNI IN CERCA DI UNA DONNA. IL COSTO? PER UNA CONSULENZA SI PUO' ARRIVARE ANCHE A 900 EURO L'ORA - LA STRONCATURA DELLA SESSUOLOGA: “PUNTANO SULLE INSICUREZZE PER FIDELIZZARE I CLIENTI...”

Estratto dell’articolo di Giulia D’Aleo per “La Repubblica”

 

sesso occasionale e seduzione6

Il primo approccio avviene sui social, dove i coach svelano il segreto per diventare magicamente attraenti e gli errori da evitare per non apparire degli «sfigati». Alcuni promettono, tra le altre cose, di farti «conquistare tre ragazze a settimana». Dalla nascita nei primi anni duemila, le scuole di seduzione italiane hanno vissuto mille vite.

 

In principio si rifacevano al manuale The Game: la bibbia del seduttore arrivata dagli Usa per svelare l’esistenza di una società segreta di playboy infallibili e promettere di istruire gli uomini “beta” del mondo, con tecniche da seguire alla lettera come fossero istruzioni Ikea.  A vent’anni di distanza, dopo essere sopravvissute alle accuse di sessismo senza aver registrato una vera e propria caduta, le scuole stanno sperimentando un cambio di target: non più solo ventenni alla scoperta del mondo e del sesso, ma anche over 50 in attesa di riscoprirli.

sesso occasionale e seduzione4

 

Nei video proposti online, ogni aspetto del rapporto con l’altro viene schematizzato in punti, semplificato, illustrato su una lavagna, perché la soluzione a qualsiasi problema è concreta e a portata di mano. O meglio, di consulenza. Si può iniziare con un libro per accrescere l’autostima, poi passare ai consigli in tempo reale sui messaggi da mandare per non risultare «scontato e banale». A quel punto, si può optare per una consulenza individuale per prepararsi al primo appuntamento. Il costo? Si arriva anche a 900 euro l’ora. E, se ci si lascia, ci sono anche corsi per riconquistarla.

sesso occasionale e seduzione5

 

«Per far sì che le persone rimangano incollate ai servizi si punta sulle loro insicurezze, proponendo dei modelli precisi di uomo ‘virile’ a cui aderire per non sentirsi inadeguati», riflette la psicologa e sessuologa Erika Desambrois, da cui arrivano anche studenti dei corsi. «Passa anche l’idea – aggiunge - che tutte le donne vogliano la stessa cosa». Fatte proprie le regole del marketing, la scuola di seduzione diventa, infatti, un «brand» a cui «fidelizzarsi ». Ne parla così Fabrizio, ex studente e ora coach di seduzione.

 

sesso occasionale e seduzione2

Mestiere per cui esiste, ovviamente, un corso specifico. In questo modo, c’è chi alle scuole rimane legato mesi, chi persino degli anni: «Seguo un ragazzo iscritto dal 2016», riferisce il trainer. Alessandro, 34 anni, ha invece dedicato un anno del suo tempo e circa 6mila euro per trovare una soluzione ai suoi problemi d’amore e, assicura, sarebbe pronto a rifarlo: «Ero succube della donna, il classico ragazzo che viene sfruttato per il regalo o la cena e poi mollato. Lavorando su me stesso ho capito che nessuno può mancarmi di rispetto».

 

sesso occasionale e seduzione3

Se ancora oggi riescono ad attirare pochissime donne, i corsi non convincono più, però, solo i giovanissimi. «Abbiamo alzato la qualità: non seguiamo più il 20enne in cerca di sesso, com’ero io ai tempi, ma chi ha più di 40 anni e invidia gli amici con relazioni stabili», spiega Louis Nicoletta, che oggi vanta di essere l’unico coach ad aver messo su famiglia. […]

 

Il mercato, infatti, è stato fagocitato da Playlover Academy, nata nel 2016 da una costola della scuola pioniera. Il segreto, sostiene, è che i competitors investono «fino a 100mila euro in sponsorizzazioni». Successo confermato da Christian Pozza, uno dei due soci a capo di Playlover: «Abbiamo circa 10mila clienti. All’inizio erano ragazzi tra i 25 e i 35 anni, adesso si è aggiunta una categoria consistente di over 50». Stesse proporzioni anche per la torinese In attraction, dove la maggior parte dei 150 studenti ha più di quarant’anni. «I rapporti stanno diventando sempre più effimeri analizza il fondatore, Enrico Mele -, così capita di doversi rimettere in discussione a qualsiasi età».

sesso occasionale e seduzione11

 

Tanto che persino i più adulti partecipano ora ai bootcamp, ultimo step della formazione e anche il più caro. Per quello di PuaTraining, ad esempio, servono 2.599 euro. «Messa così sembra una rapina a mano armata, ma all’ora sono circa 70 euro – precisa Nicoletta. Il prezzo per delle ripetizioni di matematica».  […]

sesso occasionale e seduzione10

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?