principe william kate middleton

SE PRINCIPESSA VUOI DIVENTARE, QUALCHE ROSPO DEVI INGOIARE – L’INFINITA PAZIENZA DI KATE MIDDLETON CHE, ALL’INIZIO DELLA STORIA CON WILLIAM, SUPERÒ PIÙ DI QUALCHE OSTACOLO PER NON FERMARE LA SUA ARRAMPICATA SOCIALE - COME RACCONTA ROBERT JOBSON NELLA BIOGRAFIA “CATHERINE. LA PRINCIPESSA DEL GALLES”, NEL 2007 LA DUCHESSA VENNE MOLLATA AL TELEFONO DAL PRINCIPE CHE FESTEGGIÒ LA SEPARAZIONE CON UNA SERATA A BASE DI ALCOL IN UN NIGHT CLUB IN CUI VENNE AVVISTATO MENTRE GRIDAVA: “SONO LIBERO” – UN’ALTRA DONNA SI SAREBBE ARRESA E INVECE KATE…

Estratto dell'articolo di Francesca Rossi per www.ilgiornale.it 

 

william e kate a buckingham palace parata trooping the colour 2024

Non è un mistero che William e Kate, prima di diventare la coppia apparentemente inossidabile che vediamo oggi, abbiano attraversato dei momenti difficili. […] i due si dissero addio nel 2007, ma la lontananza durò solo tre mesi prima della riconciliazione definitiva. Finora, però, conoscevamo poco o nulla dei dettagli di questa rottura. Nella biografia “Catherine. La Principessa del Galles” […] l’esperto reale Robert Jobson ci racconta cosa accadde davvero in quei mesi, dalla telefonata che sembrava aver messo fine alla storia d’amore dei principi al chiarimento durante una festa in maschera.

 

Kate Middleton e il principe William

[…] La relazione tra William e Kate iniziò all’Università di St. Andrews, in Scozia. La principessa avrebbe catturato l’attenzione dell’erede al trono indossando un vestito molto audace durante una sfilata di beneficenza nel 2002. Secondo Robert Jobson, però, la futura coppia si sarebbe conosciuta molto tempo prima, quando William studiava ancora a Eton e Kate al Marlborough College. Un insider ha rivelato all’autore: “Allora c’erano molte occasioni di socializzazione” tra gli studenti di diverse scuole, “si conoscevano tutti”.

 

Dopo la sfilata William e Kate capirono di essere innamorati. Finiti gli studi la principessa iniziò a lavorare da Jigsaw, il principe iniziò l’addestramento militare nell’Accademia di Sandhurst. Sembra perfino, sostiene Jobson, che il capo del brand Jigsaw abbia messo a disposizione dei due la sua villa sull’isola di Mustique (un privilegio più unico che raro).

kate middleton principe william 9

Qualcosa, però, cominciò a incrinarsi durante le Festività del 2006: Kate comprese che “qualcosa non andava” perché non sarebbe stata invitata al tradizionale Natale di Sandringham (ma c’è da dire che questa possibilità, di solito, viene riservata alle fidanzate ufficiali dei membri della royal family). William, inoltre, avrebbe rifiutato l’offerta di trascorrere il Capodanno con i Middleton.

 

kate middleton, william e george

Sempre secondo la biografia di Jobson il 4 marzo 2007 William e Kate sarebbero andati in vacanza a Zermatt, sulle Alpi Svizzere. La principessa avrebbe sperato che quel viaggio si trasformasse in qualcosa di più, magari nell’ufficializzazione del loro legame. William, però, avrebbe avuto la pessima idea di portarsi dietro i suoi amici più cari, Thomas van Straubenzee e Guy Pelly.

 

william e kate a mustique 1

Inutile dire che l’atmosfera venne completamente rovinata. Il peggio sarebbe arrivato a Pasqua 2007, quando “in una conversazione telefonica di trenta minuti carica di emozioni la coppia ammise di non essere sulla stessa lunghezza d’onda…”. William avrebbe detto che entrambi avevano bisogno “di un po’ di spazio” per “trovare la loro strada”. Per Kate sarebbe stato “un colpo devastante”, soprattutto perché il principe l’avrebbe lasciata con una telefonata.

 

“Sono libero”

Prince William and Kate Middleton-Testino

All’umiliazione del litigio telefonico se ne sarebbe aggiunta un’altra: poco dopo la rottura William si sarebbe recato con gli amici nel nightclub Mahiki a Mayfair, dove avrebbe ordinato una bottiglia di Dom Perignon del ’98 e, dopo essersi ubriacato, si sarebbe lanciato sulla pista da ballo gridando: “Sono libero!”.

 

Kate, pare su suggerimento di sua madre, avrebbe fatto la cosa più sensata in quel momento: invece di chiudersi in casa a piangere, avrebbe scelto di reagire e iniziare una nuova vita, magari nella speranza che il principe capisse cosa si era perso. Prima sarebbe partita per Dublino con la mamma, Carole Middleton, poi per Ibiza con il fratello James e un’amica.

principe william kate middleton 2

Dopo i viaggi iniziò la fase delle serate mondane, documentata anche dai tabloid all’epoca. Kate e la sorella Pippa si fecero notare nei locali più alla moda di Londra, tanto da stimolare la creatività dei tabloid, che coniarono il cattivissimo soprannome di “Wisteria Sisters”, cioè “Sorelle Glicine” per la loro presunta capacità, proprio come il glicine, di “arrampicarsi”, di scalare con disinvoltura e abiti sempre alla moda i “gradini” della società.

kate e william in polonia copia

 

[…] Il principe William, geloso della nuova vita di Kate, avrebbe capito che era lei la donna della sua vita […] Così avrebbe tentato di riconquistarla, ma in un primo momento Kate, pur mostrandosi cortese, lo avrebbe snobbato. Fino a una sera di fine primavera.

 

kate e william

Il 9 giugno 2007 Kate avrebbe accettato l’invito di William a partecipare a una festa in maschera “Freakin Naughty” con cui i giovani militari festeggiavano la fine dell’addestramento. In quell’occasione la principessa avrebbe sferrato l’attacco finale per riprendersi il fidanzato: “Arrivò vestita da infermiera”, ha scritto Jobson e “William puntò dritto verso di lei”. Dopo aver chiacchierato a lungo i due si sarebbero diretti verso la pista da ballo e poi si sarebbero baciati di fronte all’intera comitiva, sancendo il ritorno di fiamma. La pazienza di Kate, soprannominata dai giornali “Waity Katie” (“la Kate che aspetta”) aveva dato i suoi frutti. […]

william e kate a mustique 3william katekate e il principe williamwilliam e kate presentano charlottekate middleton abito blu il giorno in cui annuncia fidanzamento con william 2william e kate con georgewilliam e kate a mustique 2

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….