principe william kate middleton

SE PRINCIPESSA VUOI DIVENTARE, QUALCHE ROSPO DEVI INGOIARE – L’INFINITA PAZIENZA DI KATE MIDDLETON CHE, ALL’INIZIO DELLA STORIA CON WILLIAM, SUPERÒ PIÙ DI QUALCHE OSTACOLO PER NON FERMARE LA SUA ARRAMPICATA SOCIALE - COME RACCONTA ROBERT JOBSON NELLA BIOGRAFIA “CATHERINE. LA PRINCIPESSA DEL GALLES”, NEL 2007 LA DUCHESSA VENNE MOLLATA AL TELEFONO DAL PRINCIPE CHE FESTEGGIÒ LA SEPARAZIONE CON UNA SERATA A BASE DI ALCOL IN UN NIGHT CLUB IN CUI VENNE AVVISTATO MENTRE GRIDAVA: “SONO LIBERO” – UN’ALTRA DONNA SI SAREBBE ARRESA E INVECE KATE…

Estratto dell'articolo di Francesca Rossi per www.ilgiornale.it 

 

william e kate a buckingham palace parata trooping the colour 2024

Non è un mistero che William e Kate, prima di diventare la coppia apparentemente inossidabile che vediamo oggi, abbiano attraversato dei momenti difficili. […] i due si dissero addio nel 2007, ma la lontananza durò solo tre mesi prima della riconciliazione definitiva. Finora, però, conoscevamo poco o nulla dei dettagli di questa rottura. Nella biografia “Catherine. La Principessa del Galles” […] l’esperto reale Robert Jobson ci racconta cosa accadde davvero in quei mesi, dalla telefonata che sembrava aver messo fine alla storia d’amore dei principi al chiarimento durante una festa in maschera.

 

Kate Middleton e il principe William

[…] La relazione tra William e Kate iniziò all’Università di St. Andrews, in Scozia. La principessa avrebbe catturato l’attenzione dell’erede al trono indossando un vestito molto audace durante una sfilata di beneficenza nel 2002. Secondo Robert Jobson, però, la futura coppia si sarebbe conosciuta molto tempo prima, quando William studiava ancora a Eton e Kate al Marlborough College. Un insider ha rivelato all’autore: “Allora c’erano molte occasioni di socializzazione” tra gli studenti di diverse scuole, “si conoscevano tutti”.

 

Dopo la sfilata William e Kate capirono di essere innamorati. Finiti gli studi la principessa iniziò a lavorare da Jigsaw, il principe iniziò l’addestramento militare nell’Accademia di Sandhurst. Sembra perfino, sostiene Jobson, che il capo del brand Jigsaw abbia messo a disposizione dei due la sua villa sull’isola di Mustique (un privilegio più unico che raro).

kate middleton principe william 9

Qualcosa, però, cominciò a incrinarsi durante le Festività del 2006: Kate comprese che “qualcosa non andava” perché non sarebbe stata invitata al tradizionale Natale di Sandringham (ma c’è da dire che questa possibilità, di solito, viene riservata alle fidanzate ufficiali dei membri della royal family). William, inoltre, avrebbe rifiutato l’offerta di trascorrere il Capodanno con i Middleton.

 

kate middleton, william e george

Sempre secondo la biografia di Jobson il 4 marzo 2007 William e Kate sarebbero andati in vacanza a Zermatt, sulle Alpi Svizzere. La principessa avrebbe sperato che quel viaggio si trasformasse in qualcosa di più, magari nell’ufficializzazione del loro legame. William, però, avrebbe avuto la pessima idea di portarsi dietro i suoi amici più cari, Thomas van Straubenzee e Guy Pelly.

 

william e kate a mustique 1

Inutile dire che l’atmosfera venne completamente rovinata. Il peggio sarebbe arrivato a Pasqua 2007, quando “in una conversazione telefonica di trenta minuti carica di emozioni la coppia ammise di non essere sulla stessa lunghezza d’onda…”. William avrebbe detto che entrambi avevano bisogno “di un po’ di spazio” per “trovare la loro strada”. Per Kate sarebbe stato “un colpo devastante”, soprattutto perché il principe l’avrebbe lasciata con una telefonata.

 

“Sono libero”

Prince William and Kate Middleton-Testino

All’umiliazione del litigio telefonico se ne sarebbe aggiunta un’altra: poco dopo la rottura William si sarebbe recato con gli amici nel nightclub Mahiki a Mayfair, dove avrebbe ordinato una bottiglia di Dom Perignon del ’98 e, dopo essersi ubriacato, si sarebbe lanciato sulla pista da ballo gridando: “Sono libero!”.

 

Kate, pare su suggerimento di sua madre, avrebbe fatto la cosa più sensata in quel momento: invece di chiudersi in casa a piangere, avrebbe scelto di reagire e iniziare una nuova vita, magari nella speranza che il principe capisse cosa si era perso. Prima sarebbe partita per Dublino con la mamma, Carole Middleton, poi per Ibiza con il fratello James e un’amica.

principe william kate middleton 2

Dopo i viaggi iniziò la fase delle serate mondane, documentata anche dai tabloid all’epoca. Kate e la sorella Pippa si fecero notare nei locali più alla moda di Londra, tanto da stimolare la creatività dei tabloid, che coniarono il cattivissimo soprannome di “Wisteria Sisters”, cioè “Sorelle Glicine” per la loro presunta capacità, proprio come il glicine, di “arrampicarsi”, di scalare con disinvoltura e abiti sempre alla moda i “gradini” della società.

kate e william in polonia copia

 

[…] Il principe William, geloso della nuova vita di Kate, avrebbe capito che era lei la donna della sua vita […] Così avrebbe tentato di riconquistarla, ma in un primo momento Kate, pur mostrandosi cortese, lo avrebbe snobbato. Fino a una sera di fine primavera.

 

kate e william

Il 9 giugno 2007 Kate avrebbe accettato l’invito di William a partecipare a una festa in maschera “Freakin Naughty” con cui i giovani militari festeggiavano la fine dell’addestramento. In quell’occasione la principessa avrebbe sferrato l’attacco finale per riprendersi il fidanzato: “Arrivò vestita da infermiera”, ha scritto Jobson e “William puntò dritto verso di lei”. Dopo aver chiacchierato a lungo i due si sarebbero diretti verso la pista da ballo e poi si sarebbero baciati di fronte all’intera comitiva, sancendo il ritorno di fiamma. La pazienza di Kate, soprannominata dai giornali “Waity Katie” (“la Kate che aspetta”) aveva dato i suoi frutti. […]

william e kate a mustique 3william katekate e il principe williamwilliam e kate presentano charlottekate middleton abito blu il giorno in cui annuncia fidanzamento con william 2william e kate con georgewilliam e kate a mustique 2

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…