st. james's park buckingham palace sesso coroanvirus

SE QUESTO È UN LOCKDOWN – IN GRAN BRETAGNA LE REGOLE PER LA QUARANTENA SONO MOLTO LASCHE: NON CI SONO DECRETI CHE STABILISCONO COSA SI PUÒ FARE E COSA NO (È IL PRINCIPIO DELLA COMMON LAW), MA IL RISULTATO È UN GRAN CASINO – LE LINEE GUIDA DELLA POLIZIA: SI PUÒ RIPOSARE SU UNA PANCHINA E FARE YOGA NEL PARCO. L’ALTRO GIORNO UNA COPPIA SI È MESSA A FARE SESSO VICINO A BUCKINGHAM PALACE. LA POLIZIA È INTERVENUTA MA SOLO PER… – VIDEO

1 – A LONDRA UNA COPPIA SI METTE A FARE SESSO IN PUBBLICO NONOSTANTE IL LOCKDOWN. LA POLIZIA INTERVIENE: NON STATE RISPETTANDO IL DISTANZIAMENTO SOCIALE – VIDEO: https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/pasqua-passione-ndash-londra-coppia-si-mette-fare-sesso-233215.htm

 

2 -  IL LOCKDOWN SOFT IN GRAN BRETAGNA

Luigi Ippolito per www.corriere.it

 

coppia fa sesso a st. james's park nonostante il lockdown

È il lockdown «British style»: eccentrico come tutto ciò che si incontra nelle isole al di là della Manica, bizzarro quanto basta per suscitare curiosità — e incredulità.

 

lockdown londra

Qui non ci sono decreti della presidenza del consiglio che stabiliscono cosa si può fare e cosa no: si naviga a vista, ci si regola caso per caso – che è un po’ il principio alla base della common law inglese, opposta al diritto continentale. Ma nelle circostanze eccezionali della pandemia, il risultato è una gran confusione. E quando la polizia si è mostrata troppo zelante nel far rispettare l’isolamento, è stata presa a pernacchie: anche la ministra dell’Interno Priti Patel ha richiamato gli agenti ad andarci piano, perché qui si fa policing by consent, polizia tramite il consenso (altro che elicotteri che inseguono i bagnanti sulle spiagge).

 

metro sporca a londra 1metro affollata londra

 

E dunque, per introdurre un po’ di chiarezza, adesso la stessa polizia ha provato a emanare le linee guida dei comportamenti consentiti e no: ma il risultato è un elenco di stranezze che sfiora il surreale.

 

Fin dall’inizio il premier Boris Johnson aveva detto che era possibile fare esercizio all’aperto, ma l’interpretazione era che fosse permesso una volta al giorno e per un’ora al massimo. Ora dicono che uscire più di una volta al dì per sgranchirsi le gambe «è probabile che sia ragionevole» e non ci sono limitazioni di tempo.

coppia fa sesso a st. james's park nonostante il lockdown 4

 

Se si è stanchi ci si può anche riposare su una panchina e perfino pranzare lì, ma senza esagerare: se si resta seduti troppo a lungo si può essere mandati via.

metro sporca a londra

 

Non si può stare al sole soltanto per prendere la tintarella, ma si può invece andare al parco per fare yoga. Se però si viene sorpresi con un computer si è invitati a tornare a casa, perché il lavoro all’aperto non è consentito. Ma lavorare da casa non è un obbligo: anche se non si appartiene a una categoria essenziale, si può sostenere di aver necessità di andare in ufficio.

 

lockdown londra 1coppia fa sesso a st. james's park nonostante il lockdown 2

Andare in giro in bici è ok e si può addirittura prendere la macchina per uscire dalla città e fare una passeggiata in campagna: ma attenzione, il tragitto deve essere breve e la passeggiata lunga, se il tragitto è lungo e la passeggiata breve non vale. E infatti nelle scorse settimane gli agenti hanno cercato di scoraggiare le gite nei parchi nazionali e nei luoghi pittoreschi.

 

boris johnson e i portatori di bare ghanesi

Quanto allo shopping, in un primo momento si era parlato di una volta sola a settimana e per beni di prima necessità: adesso dicono che vale tutto, anche alcol, snack e articoli di lusso. Niente controlli, dunque, al carrello della spesa, come minacciato all’inizio: si può uscire anche per comprare solo un pacchetto di patatine – o una confezione di foie gras.

 

metro affollata londra 1

La mappa degli aiuti: ecco i Paesi che hanno sostenuto l'Italia

Il bricolage è una grande passione degli inglesi: dunque resta ammesso andarsi a comprare utensili, ma solo per riparazioni, tipo il cancello del giardino scassato dalla pioggia – rifornirsi di vernice e pennelli soltanto per dare una tinteggiata alle pareti di casa è invece vietato.

 

BORIS JOHNSON CORONAVIRUS

Restano scoraggiate le visite ai conoscenti, ma si può portare cibo a chi è in difficoltà: e soprattutto, se lo stress da quarantena provoca litigi in famiglia, è ammesso rifugiarsi per qualche giorno a casa degli amici. Insomma, quello britannico è un lockdown-colabrodo: anche se va detto che i cittadini si dimostrano molto ligi e sono pochi quelli che se ne approfittano. Finora le multe inflitte dalla polizia sono solo tremila: e ammontano al massimo a 60 sterline (70 euro, ben lontani dalle migliaia inflitti a casa nostra).

BORIS JOHNSON CORONAVIRUSmetro affollata londra 3boris johnsoncoronavirus, metropolitana londra 3coronavirus, metropolitana londra 2coppia fa sesso a st. james's park nonostante il lockdown 1

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO