SE VI PERDETE GLI AURICOLARI PURE COSÌ, ALLORA SIETE DI COCCIO –  HUAWEI HA PROGETTATO IL WATCH BUDS, UNO SMARTWATCH CON UN “SEGRETO”: IL DISPLAY SI ALZA E LÌ SOTTO, INNESTATI NELLA CASSA DELL'OROLOGIO, SI TROVANO DUE MINUSCOLI AURICOLARI – IL PRODOTTO DEVE ESSERE ANCORA PRESENTATO, MA CI SONO GIÀ DEI DUBBI: VISTO CHE L’OROLOGIO NON FA SOLO DA CUSTODIA, BISOGNA CAPIRE COME…

-

Condividi questo articolo


 

Alessio Lana per www.corriere.it

 

huawei watch buds 5 huawei watch buds 5

Dove sono gli auricolari? Facile, al polso. Huawei il 2 dicembre avrebbe dovuto svelare Watch Buds, uno smartwatch con un «segreto»: il display si alza e lì sotto, ben innestati nella cassa dell'orologio, si trovano due minuscoli auricolari. 

 

La morte di Jiang Zemin

La presentazione è stata rinviata forse a causa della morte di Jiang Zemin, il celebre presidente cinese che guidò la grande rinascita del Paese negli anni '90, e all'inizio si dubitava perfino che Watch Buds esistesse. Le foto trapelate online facevano pensare a un classico falso creato ad arte ma Huawei aveva poi confermato e pubblicato anche un video sul social cinese Weibo

huawei watch buds 6 huawei watch buds 6

 

Cosa sappiamo finora

Dobbiamo dire che in questi anni sono nate (e morte) tante idee simili soprattutto su Kickstarter, diversi marchi sconosciuti propongono ibridi di questo tipo online e Huawei è il primo produttore di rilievo a lanciarsi in un'impresa del genere. Come dicevamo, dall'esterno vediamo solo l'orologio vero e proprio: ricorda molto da vicino il Huawei Watch 3 e la cassa appare generosa ma non enorme come quella dei tanti concorrenti (ed è proprio questo il loro tallone d'Achille).

 

huawei watch buds 1 huawei watch buds 1

Alzato lo schermo ecco apparire i due auricolari. Sono ovviamente dei true wireless, il colore è nero e argento e, probabilmente, rimangono agganciati al retro del display tramite magneti. La forma è cilindrica e minuscola: ricordano i classici tappi per le orecchie.

 

I dubbi

Chiaramente ancora non ci sono informazioni precise su questo ibrido ma è chiaro che l'orologio faccia non solo da custodia ma permetta di ricaricare gli auricolari. Chissà però come verrà gestita la ripartizione dell'energia. È chiaro che il dispositivo non può cedere tutta la carica della batteria agli auricolari, pena poi rimanere senza smartwartch. E questo è solo uno dei tanti dubbi sul Huawei Watch Buds. Ad ogni modo manca poco per fugarli: la presentazione dovrebbe svolgersi a breve anche se una data precisa ancora non c'è.

huawei watch buds 7 huawei watch buds 7 huawei watch buds 3 huawei watch buds 3 huawei watch buds 4 huawei watch buds 4

 

huawei watch buds 2 huawei watch buds 2

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

DIFFIDATE SEMPRE DA QUELLI CHE SEMBRANO TROPPO BUONI – CON UNA LUNGA INCHIESTA, “BLOOMBERG BUSINESSWEEK” SPUTTANA “CORE”, LA ONG FONDATA DA SEAN PENN, ACCUSATA DI INEFFICIENZE E GESTIONE SGANGHERATA DEI FONDI – NON SI SA CHE FINE ABBIANO FATTO 1,6 MILIONI DI DOLLARI RACCOLTI LO SCORSO ANNO, DURANTE UNA SERATA A MIAMI, E DESTINATI ALL'EMERGENZA COVID IN BRASILE – I VERTICI DELL'ORGANIZZAZIONE NO PROFIT AVREBBERO ANCHE IGNORATO E INSABBIATO UN CASO DI MOLESTIA SESSUALE 

cronache

MAI FIDARSI DI UN'AMICA ESCORT – LA DONNA CHE A ROMA HA PUBBLICATO ONLINE IL VIDEO DI UNA SCOPATA CON UN'ALTRA DONNA SI CHIAMA ANGELA GABRIELLA PRINCZ, È UNGHERESE E HA 52 ANNI – ORA È ACCUSATA DI REVENGE PORN, ANCHE SE NON C'È STATO NESSUN RICATTO: L'ALTRA DONNA ERA CONSAPEVOLE DI ESSERE RIPRESA A PATTO CHE IL VIDEO RIMANESSE PRIVATO. MA "BLUEANGY” NON HA RESISTITO E CI HA FATTO UN BEL PO' DI QUATTRINI E A RICEVERE UN PO' DI PUBBLICITÀ (QUELLA È GRATIS): "I MIEI CLIENTI? SONO IN GRAN PARTE UOMINI SPOSATI CHE NON..."

sport

cafonal

CAFONALINO CAN CAN! – FRANCESCA PAPPALARDO, L’ESTETISTA CHE SI FA CHIAMARE “LOOKMAKER”, FESTEGGIA I SUOI 40 ANNI CON UNA SERATA A TEMA “MOULIN ROUGE ALLA VACCINARA” – TRA L’OTTANTINA DI AMICHE, CLIENTI E SVIPPATI PRESENTI SUL ROOFTOP DELL’HOTEL VALADIER, AVVISTATI CLIZIA INCORVAIA E UN PAOLO CIAVARRO INQUARTATO, UNA SOLITARIA MANILA NAZZARO, GIACOMO URTIS CON FLUENTE CHIOMA BIONDA E PETTORALI TETTONICI IN BELLA VISTA – OSPITE D’ONORE VALERIONA MARINI, CHE METTE A DURA PROVA LE CUCITURE DEL VESTITINO DI CRISTALLI E PAILLETTES – FOTO BY DI BACCO

viaggi

salute

L'EPIDEMIA DI VAIOLO DELLE SCIMMIE IN EUROPA SI STA SPEGNENDO: SOLO 23 NUOVI CONTAGI - SU SCALA GLOBALE, INVECE, L'OMS HA RILEVATO UN AUMENTO DEI CONTAGI. NELLA SETTIMANA TRA IL 23 E IL 29 GENNAIO SONO STATI REGISTRATI NEL MONDO 403 NUOVI CASI, IL 37,1% IN PIÙ RISPETTO ALLA SETTIMANA PRECEDENTE, DISTRIBUITI IN 20 PAESI NEL MONDO. IL MAGGIOR NUMERO DI CONTAGI È STATO REGISTRATO IN MESSICO (72 NUOVI CASI), REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO (69), USA (42), BRASILE (40), GUATEMALA (34)…