wikipene

SE VI SIETE ROTTI IL CAZZO, TRANQUILLI: SI PUO’ AGGIUSTARE - LA RECENSIONE DI “WIKIPENE. MANUTENZIONE, PREVENZIONE E CURA” BY BARBARA COSTA: “UN PENE SI PUÒ ROMPERE SOLTANTO IN EREZIONE, MENTRE È IN ATTIVITÀ SESSUALE. SAPEVATE CHE UN BAMBINO SU SEI MILIONI NASCE CON DUE PENI E CHE PERÒ GLI FUNZIONA SOLO UNO? - UN PENE È PER LA MEDICINA PICCOLO SE DA FLACCIDO È LUNGO MENO DI 3 CM, E MENO DI 6 CM IN EREZIONE. I PENI VARIANO IN FORMA E COLORE, CON GLI ANNI DIVENTANO PIÙ SCURI MA NON È VERO CHE..."

Barbara Costa per Dagospia

 

wikipene 3

Ti sei mai rotto le p*lle? E il caz*o? Spero di no, e guarda che non sto indagando i tuoi livelli di noia, sto proprio parlando di rotture di pene e testicoli. Qualora ti dovesse succedere, capisco la paura e il dolore ma non ti far prendere dal panico! Mettici del ghiaccio e corri subito al Pronto Soccorso. Lì ti sistemano tutto, ti riaggiustano tutto, funzionerà tutto come prima, perché lì ci sono medici come Nicola Mondaini, urologo, “il ginecologo dell’uomo”, uno che cura i piselli, uno che ogni giorno da decenni (in media, 2000 l’anno) ne esamina e tocca, di eretti e di flosci.

 

nicola mondaini tw

Il dottor Mondaini dei peni (e non solo) con perizia spiega in "Wikipene. Manutenzione, prevenzione e cura", libro che ha scritto insieme a Patrizia Prezioso (Giunti, dal 22 settembre). Non c’è pene che lui non conosca e non sani, e infatti un simile luminare non lo freghi: un pene si può rompere soltanto in erezione, mentre è in attività sessuale, sicché è inutile raccontargli balle come quel collega che si è presentato da lui in tenuta da tennis, col pene frantumato da una incolpevole pallina, quando in verità gli si era rotto mentre metteva le corna alla moglie!

cover wikipene

 

Un medico, vieppiù un urologo, è come il confessore, di lui ci si può fidare, non andrà mica in giro a spifferare i fatti tuoi, perciò con lui devi essere sincero: ogni cosa devi dire e far vedere, senza imbarazzo e timore. Il pene è la parte del corpo maschile che figuratamente più abbiamo in bocca, la parolaccia più usata, 750 termini differenti per definirlo tra italiano e dialetti, quindi, che problema c’è a parlarne?

 

E infatti le parti più interessanti del libro sono quelle in cui Mondaini racconta dei suoi pazienti, mutandogli nome e connotati, ma non il motivo per cui si trovano nel suo studio, i loro pudori nel far visitare il loro amichetto che tanto bene non sta. Eppure tali visite vanno fatte, e specie dai 45 anni in su, e di corsa appena vedete che laggiù qualcosa non va. Non mi riferisco a possibili défaillance, andateci pure per quelle, Mondaini vi cura pure quelle, e però, dite un po’: quanti di voi si palpano per bene e ogni mese i testicoli?

 

wikipene 11

È il modo più pratico che avete per avvertire anomalie che poi un urologo accerterà se serie o no. Cari uomini, il dottor Mondaini è dalla vostra parte e ve ne dà prova smontando una per una le falsità che infamano la vostra virilità: numero uno, l’andropausa non esiste! È un falso, un uomo con l’età diminuisce ma non smette di produrre ormoni né ha meno o più fiacchi spermatozoi (tranne i reduci da gravi operazioni alla prostata).

 

Il fatto di farli esplodere inserendo il pene eretto in ano e/o in vagina, ovvero di mantenere con l’età la capacità di far sesso penetrativo, di far godere e di goderne… è tutta un’altra storia: una minore capacità di mantenere l’erezione con l’età è fisiologica, ma non preclude – pur con l’ausilio di appropriati farmaci – a una sesso attivo e appagante.

wikipene 15

 

Ma lo sapevate che un bambino su sei milioni nasce con due peni e che però gli funziona solo uno? Si chiama "difallia" e quello in più ovviamente è asportato. È ancor più raro nascere con più di due palle, e anche qui le eccedenti sono tolte per via chirurgica. Se per una malattia non ti funziona più un testicolo, te lo asportano e te ne mettono uno finto ma identico, e continui a produrre spermatozoi e a essere virile come prima: compensa quello sano, senza problemi! E lo sapevate che la medicina ha cambiato i parametri, e che oggi fino a 75 anni non si è più ufficialmente anziani? E che una vita più lunga porta a attività sessuale più lunga, e che è una bugia pericolosa che un pene con l’età diventi immune dalle malattie sessualmente trasmissibili?

wikipene 10

 

È per tutta la vita essenziale usare il condom e sceglierlo della misura adatta (sennò finite come quel paziente di Mondaini che appena lo infilava nel preservativo gli si ammosciava, e ti credo, era un condom piccolo più volte la misura giusta, povero pisello!). Se è troppo piccolo non entra e fa male, se è troppo grande ti si sfila durante il rapporto, e sono guai, e se è scaduto buttalo, cosa vuoi che ti protegga? Ogni condom in lunghezza va bene per ogni pene, non così la circonferenza, riportata in mm sulla confezione, pari a 52 mm per una circonferenza penica standard di 11 cm.

 

wikipene 14

Uomini, non comprate Viagra e simili su Internet: sono truffe, a casa vi arrivano scatoline o vuote o con dentro roba che Viagra non è. Queste molecole del sesso servono, non ai giovani ma a voi uomini "in età", che ve le fate prescrivere dal medico curante, che ne individuerà la più giusta conoscendo il vostro stato clinico (se sei cardiopatico grave e ti prendi il Viagra, ci rimani perché ti esplode il cuore, non per il tuo pisello andato in somma erezione). Un pene non va e non regge l’erezione quasi mai per problemi suoi, ma per cause che non lo riguardano.

 

Un pene è innocente se il proprietario è obeso, se non se lo lava bene e lo infetta fino alla fimosi, se è diabetico e non lo sa, e se è alcolizzato, o drogato, o se è un tipo super ansioso, e allora non deve andare da un urologo.

 

wikipene 13

Sia chiaro: non avete un pene piccolo! Un pene è per la medicina piccolo se da flaccido è lungo meno di 3 cm, e meno di 6 cm in erezione. I peni variano in forma e colore, con gli anni diventano più scuri ma non è vero che si accorciano: si ritraggono un poco se inattivi per un decennio o più. Donne, mai ridere davanti a un uomo che, al "dunque", si ammoscia, e mai ritentare subito. Non ce la fa. Meglio riprovarci in un’altra occasione. E non è vero che un uomo ce l’ha grande se ha piedi grandi, o mani grandi, o naso grande.

 

wiki pene 6

E un pene grande non è più o meglio fertile degli altri. Genitori, nessun allarme se incastrate il pisellino di vostro figlio nella lampo dei pantaloni: portatelo al Pronto Soccorso, i medici lo disincastrano meglio di voi. Un pene si può ustionare se ci fai la ceretta, ma Nicola Mondaini ha salvato peni ustionati da ferri da stiro, e pentole d’acqua bollente. Una volta con un tronchese ha liberato un pene da un anello sex toy che non si sfilava più.

wiki pene 5

 

Uomini, masturbatevi sempre e masturbatevi tanto: ve lo dice anche il medico! La masturbazione è la migliore palestra del pene, e lo mantiene vispo e sano. I mali dell’onanismo sono tutte panzane, figlie del dogma religioso del seme limitato e sprecato se sparso fuori la vagina. Chi mai c’è rimasto cieco?!?

 

È una diceria del '700 per cui si credeva che con lo sperma fuoriuscisse dal corpo anche lo zinco utile alla vista. E infine, miei cari Dago-lettori, basta capricci: un dito nel c*lo serve. Fatevelo mettere, in esplorazione, dal vostro urologo (o urologa) di fiducia. Dura pochi secondi, non si sente dolore, e ne va della salute di chi più tenete.

nicola mondaini la zanzaranicola mondaininicola mondaini giuseppe cruciani david parenzowikipene 19wikipene 5wikipene 1wikipene 2

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)