SE VUOI SCOPARE, FATTI INOCULARE - LA APPLE HA RIMOSSO DAL SUO STORE UNJECTED, UNA APP DI INCONTRI TRA NON VACCINATI - SECONDO LA SOCIETA' DI CUPERTINO, L'APP VIOLAVA LE POLITICHE PER I CONTENUTI SUL COVID-19 E PER QUESTO E' STATA RIMOSSA - LA PROTESTA DEL CREATORE DELL'APP: "QUESTA E' CENSURA. SIAMO CONSIDERATI TROPPO PER CONDIVIDERE LA NOSTRA AUTONOMIA MEDICA E LIBERTA' DI SCELTA..." 

-

Condividi questo articolo


Dagotraduzione da Business Insider

 

Apple Apple

Sabato scorso la Apple ha rimosso dal suo store Unjected, una app dedicata agli incontri tra persone non vaccinate. «Apparentemente, siamo considerati “troppo” per condividere la nostra autonomia medica e libertà di scelta», ha detto Shelby Thomson, fondatore di Unjected, in un video pubblicato su Instagram sabato. «Quindi, ovviamente, Apple ci ha rimosso».

 

Un portavoce della società ha spiegato a Insider che l’app violava le politiche per i contenuti Covid-19 e per questa è stata eliminata. Era già successo qualche mese fa, l’app era stata rifiutata dallo store, ma era stata ripristinata dopo alcuni aggiornamenti.

 

Unjected Unjected

I fondatori avevano chiesto agli utenti di Unjected di evitare parole come “vaccinati” e “microchip”. Cercando di ingannare i revisori di Apple, la app ha violanto nuovemente le politiche dell’App Store.

 

Bloomberg News di sabato ha riferito che Apple ha rimosso l'app dopo essere stata contattata da un giornalista. Unjected ha pubblicato uno screenshot della storia di Bloomberg News, dicendo: «Dobbiamo usare le nostre voci. Stiamo combattendo la censura delle nostre libertà e non ci fermeremo».

 

Apple 2 Apple 2

Le politiche di Apple, spiega un portavoce, richiedono che le informazioni sulla salute e sulla sicurezza del COVID-19 provengano da fonti riconosciute, inclusi governi, società «profondamente accreditate» e organizzazioni non governative focalizzate sulla salute.

 

Su Instagram, dove ha circa 25.000 follower, Unjected ha dichiarato di aver eliminato funzionalità, tra cui un feed social e una "banca del sangue".

 

App store App store

«Stiamo cercando modi per essere pubblicati da Apple e Google», ha detto la società. «Ma la transizione più semplice per noi potrebbe essere quella di rendere il sito Web il più grande possibile poiché non possono chiuderlo come l'app».

 

Unjusted è stato scaricato circa 18.000 volte, ha detto Thomson in un'e-mail a Insider domenica.  «Abbiamo presentato appello ad Apple, tuttavia non ci aspettiamo che restituiscano la nostra richiesta», ha detto.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…