principe andre virginia giuffre ghislaine maxwell

I SEGRETI DI GHISLAINE - DA BILL CLINTON AL PRINCIPE ANDREA, SONO TANTI I POTENTONI CHE TREMANO DOPO L’ARRESTO DELLA MAXWELL, CHE PORTAVA LE RAGAZZE A EPSTEIN E AI SUOI OSPITI - LEI RISCHIA FINO A 35 ANNI DI CARCERE PER I SEI CAPI DI ACCUSA CONTESTATI - POTREBBE ESSERE TENTATA DI NEGOZIARE UNO SCONTO DELLA PENA IN CAMBIO DI RIVELAZIONE CHE AIUTINO AD AMPLIARE L'INCHIESTA…

Flavio Pompetti per “il Messaggero”

 

GHISLAINE MAXWELL, KEVIN SPACEY, PRINCIPE ANDREA

Una squadra di circa venti poliziotti di diverse agenzie, una carovana di 15 veicoli e un paio di elicotteri sono stati impiegati nell'atto finale della caccia a Ghislaine Maxwell, arrestata in una tenuta del New Hampshire giovedì scorso con l'accusa di aver procacciato vittime sessuali per il suo amico Jeffrey Epstein, e di avere collaborato a seviziarle e a stuprarle.

 

ghislaine maxwell con jeffrey epstein, melania e donald trump

Gli elicotteri avevano iniziato a sorvolare la mattina presto la proprietà: sessanta ettari di terreno intorno ad una villa lussuosa di sette stanze e tre bagni dal nome propiziatore di Tuckaway, (in inglese: Nascosto), che la donna aveva acquistato circa un anno fa tramite una società anonima, pagando la cifra di un milione di dollari in contanti. Gli agenti hanno infranto la serratura del cancello, e dopo aver percorso a tutta velocità il vialetto interno di circa un chilometro hanno abbattuto la porta d'ingresso.

 

ghislaine maxwell 2

Ghislaine era seduta su un divano con tuta e scarpe sportive, come se fosse pronta ad essere portata via. «Da qualche tempo si era convinta che l'epilogo fosse vicino» ha raccontato alla Bbc l'amica ed ex banchiera Laura Goldman, che l'aveva sentita al telefono due settimana prima. L'ereditiera britannica ha passato le prime due notti nel vicino carcere della contea di Merrimack. Poi è stata trasferita a New York, dove in settimana comparirà in tribunale per l'incriminazione ufficiale.

ghislaine maxwell 1

 

La procura che ha condotto l'inchiesta è il distretto meridionale di Brooklyn, lo stesso che è stato appena decapitato da Donald Trump del suo capo Geoffrey Berman. Berman siederà a sua volta davanti ai politici di Washington domani per rispondere alle domande sul licenziamento, e con ogni probabilità gli saranno chiesti anche dettagli sul caso Epstein.

 

LE RIVELAZIONI

Ora gli ambienti dell'alta finanza e della politica, negli Usa come in Inghilterra, tornano a tremare nell'attesa di possibili rivelazioni. L'attrice ed attivista Rose McGowan, a suo tempo al centro della denuncia di abusi sessuali contro Harvey Weinstein, ha pubblicato una foto del produttore a fianco di Epstein e della Maxwell, e ha chiesto senza mezze parole che anche amici di Epstein come Bill Clinton e il principe britannico Andrea siano arrestati.

 

ghislaine maxwell e bill clinton 2

I due hanno sempre negato di aver partecipato a festini nelle diverse case di proprietà del loro amico, ma Virginia Giuffre dagli Usa accusa il duca di York di averla stuprata diciannove anni fa durante una visita alla casa newyorkese nella quale lei, diciassettenne, era una delle schiave sessuali al servizio di Epstein.

 

Maxwell rischia fino a 35 anni di carcere per i sei capi di accusa che le sono contestati; potrebbe essere tentata di negoziare uno sconto della pena in cambio di rivelazione che aiutino ad ampliare l'inchiesta. La sua amica Goldman assicura però che non comprometterà mai il principe Andrea, del quale è molto amica da quando era bambina.

 

il principe andrea e ghislaine maxwellritratto in bianco e nero di ghislaine maxwell a casa epstein

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HA VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…