nando dalla chiesa matteo messina denaro gaetano pecoraro

SEGUI IL RENE E ARRIVI AL MALE – LE INDISCREZIONI DEL ROMANZO-SAGGIO DI GAETANO PECORARO, INVIATO DELLE “IENE”, CHE NEL SUO LIBRO PUBBLICATO LO SCORSO GIUGNO, RIVELAVA CHE IL BOSS AVEVA SUBITO UN’OPERAZIONE SOTTO FALSO NOME ED ERA COSTRETTO A CURE COSTOSISSIME – NANDO DALLA CHIESA: “LA RELAZIONE FRA MAFIA E SANITÀ È UNA DELLE PIÙ PERICOLOSE. BISOGNA GUARDARE A CHI FIRMA LE CONVENZIONI, A CHI VENGONO ASSEGNATE LE AZIENDE SANITARIE LOCALI”. QUINDI BISOGNA PUNTARE AL PALAZZO DELLA REGIONE…

1. NANDO DALLA CHIESA: “BRAVI A PRENDERE MESSINA DENARO, MA ORA FARE LUCE SULLA MAFIA NELLA SANITÀ”

Estratto dell'articolo di Giovanni Mannino per www.mowmag.com

nando dalla chiesa

 

[…] Il sociologo, scrittore ed ex parlamentare, figlio del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa assassinato dalla mafia nel 1982, prova “gioia” alla notizia, ma da domani, dice, “dobbiamo porci una serie di interrogativi”

 

Nando Dalla Chiesa, cosa pensa della tempistica, a trent’anni dall’arresto di Totò Riina e a pochi mesi dall’insediamento del primo governo di destra-destra della Repubblica?

matteo messina denaro

Potrei anche dire mentre c’è la fiction sul generale… (“Il nostro generale”, con Sergio Castellitto, in onda su Rai 1, ndr). La prima cosa da dire è: bravi, finalmente l’hanno preso, si dimostra che nessuno è imprendibile e invincibile. La seconda è una domanda: chi l’ha aiutato finora?

 

Ma perché proprio ora, secondo lei?

Queste indagini vanno avanti da tanto tempo, son state fatte seriamente, c’è un procuratore molto bravo, De Lucia, e ci sono i Ros che lavorano molto bene. A loro, a tutti coloro che si sono impegnati, devono andare i nostri più grandi elogi. Ma sicuramente ci sono state delle coperture, come si evince dal fatto che Matteo Messina Denaro abbia potuto farsi ricoverare tranquillamente in una clinica, un segnale inquietante, anche perché non è la prima volta che succede.

il volto di matteo messina denaro nel 2009

[…]

 

Nella sanità c’è un problema. Ma non solo in Sicilia, dappertutto. La relazione fra mafia e sanità è una delle più pericolose.

 

Uno degli interrogativi va quindi girato ai presidenti della Regione Sicilia, responsabili politici della sanità, o no?

Sì, e a chi firma le convenzioni, a chi vengono assegnate le aziende sanitarie locali. Non dimentichiamo, per esempio, che il vicepresidente del consiglio regionale calabrese nel 2005 venne ucciso, lui medico, perché non faceva fare ai clan della ‘ndrangheta quello che desideravano nella sanità locale.

[…]

Gaetano Pecoraro

 

2. IL TRAPIANTO ALL’ESTERO DI MESSINA DENARO: COSÌ ERA PARTITA LA CACCIA AL BOSS

Estratto dell’articolo di Felice Cavallaro per il “Corriere della Sera” del 6 giugno 2022

 

Centinaia di trapiantati di rene non lo sanno, ma c’è chi scartabella fra le pieghe delle loro cartelle sanitarie cercando Matteo Messina Denaro. Perché dal 2017 una parte del sistema informatico del Centro nazionale trapianti è stato controllato da un reparto dei servizi di sicurezza. Anche a caccia delle ricette dei costosissimi farmaci antirigetto necessari in questi casi, come si scopre arrivando in coda al romanzo appena scritto da Gaetano Pecoraro, uno dei cronisti più efficaci delle «Iene».

 

MATTEO MESSINA DENARO

Il trapianto

Un romanzo con lo scoop di un trapianto forse eseguito sotto falso nome o all’estero. Un’ipotesi inedita mentre si continua a cercare lo stragista di cosa nostra finora descritto come uno scattante criminale senza acciacchi. Una nuova pista sulla lunga latitanza del numero uno di cosa nostra che nei fascicoli i suoi cacciatori chiamano MMD.

 

Come fa anche Pecoraro, protagonista di tante inchieste per la squadra di Davide Parenti su Mediaset, adesso autore del thriller pubblicato da Sperling&Kupfer, Il male non è qui, dal 7 giugno in libreria.

Il libro di gaetano pecoraro il male non è qui

 

[…] ecco la soffiata su una operazione al rene. Con le conferme trovate al vertice di quel Centro dove due agenti arrivarono, già cinque anni fa, presentati dalla moglie di un medico ucciso dalla ‘ndrangheta in Calabria. Dettagli indirettamente ammessi da un ex direttore del Centro: «No comment. Ho preso con le “istituzioni” un impegno che va rispettato...».

[…]

simona nando e rita dalla chiesamatteo messina denaro Gaetano Pecoraronando dalla chiesanando dalla chiesa con rita e fabrizio nel 1984MATTEO MESSINA DENAROGaetano Pecoraro Le Ienematteo messina denaro

Ultimi Dagoreport

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UNA DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIASI SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”