voglia di fare sesso 2

SESSO E VOLENTIERI - IN ITALIA SPOPOLANO I RITIRI DI "SEXUAL WELLNESS", PENSATI PER LE COPPIE CHE A LETTO INVECE DI SCOPARE, RONFANO - CE NE SONO PER TUTTI I GUSTI (E LE TASCHE), DAI RITROVI IN LOCATION ESCLUSIVE A 10MILA EURO A SETTIMANA AI RITIRI PIÙ ABBORDABILI, DA CIRCA 300 EURO SENZA PERNOTTAMENTO - PER I RITIRI C'E' STATO UN BOOM (+60%) TRA LE COPPIE TRA I 40 E I 50 ANNI: "INIZIAMO DALLE BASI, COME CAREZZE O ABBRACCI, PERCHÉ ALCUNE COPPIE NON SI GUARDANO NEMMENO NEGLI OCCHI, MA POSSIAMO ANCHE…"

Estratto dell'articolo di Giulia D’aleo per "la Repubblica"

 

sexual wellness 3

Dopo anni di matrimonio, un attimo di distrazione è sufficiente perché la noia irrompa a fare da terzo incomodo, ma attenzione che nemmeno le coppie più fresche e affiatate sono immuni al calo della passione. Così, […] la vacanza […] è […] l’occasione per riscoprire l’intimità e il piacere perduti e innamorarsi di nuovo come fosse la prima volta. Il turismo del sexual wellness ha una portata tale che Condé Nast Traveller l’ha inserito tra le prime tendenze di viaggio per il 2024.

 

Coppia sesso 2

[…] Di servizi se ne trovano a misura di tutte le tasche, ma per i ritiri luxury in location esclusive possono servire anche 10 mila euro alla settimana. «Sono soprattutto gli stranieri a sceglierli. Spesso non c’è una vera crisi, ma vogliono approfittare del viaggio in Italia per un percorso di coppia personalizzato», dice Valentina Tutino, approdata alla naturopatia dopo una laurea in Economia aziendale. […]

 

Lei e il compagno, Francesco Formica, operatore olistico, dal 2019 hanno tenuto una quarantina di incontri e ritiri in tutta Italia. Quelli prediletti anche da personaggi pubblici, per l’assoluta privacy, si svolgono in un’oasi segreta tra gli uliveti del Salento, in Puglia, e costano intorno agli 8 mila euro. Ma esistono anche ritiri più abbordabili, circa 300 euro senza pernottamento.

 

sexual wellness 4

«Abbiamo iniziato perché gli amici ci vedevano affiatati e volevano sapere quale fosse il segreto. Ma non esiste nessuna formula magica», assicura Tutino. Secondo chi li organizza, però, questi ritiri lontani dalla quotidianità, scanditi da passeggiate guidate, pasti regolari e sani ed esercizi, possono aiutare a riscoprirsi. […]

 

I paradisi naturali sembrano essere il luogo adatto per un percorso di purificazione che generalmente vieta alcol, droghe, caffè, cellulari e carne. Spesso i docenti scelgono resort o masserie di lusso, come quella nel comune sardo di Arzachena, dove Elke Bayer, mental coach tedesca, ha deciso di collocare il suo “arte della connessione”, ritiro per coppie da 4.500 euro.

 

COPPIA SESSO

Gli incontri possono tenersi anche in gruppo, ma «in genere gli italiani preferiscono essere da soli. Alcuni temono si tratti di un ambiente promiscuo, ma chi davvero arriva con quelle intenzioni si annoia: il fulcro di tutto è la coppia», spiega Adi Ananda Parashakti, lombarda d’origine ma residente a Dubai, fondatrice della scuola Temple Arts Academy e organizzatrice dell’Italia Tantra Festival. A bloccare è spesso anche l’imbarazzo, perché le pratiche tantriche al centro dei ritiri possono essere molto intime. «A volte iniziamo dalle basi, come carezze o abbracci, perché alcune coppie non si guardano nemmeno negli occhi — riferisce Tutino –.

 

sexual wellness 2

O possiamo bendarle e farle sfiorare, pratica che aiuta chi ha difficoltà a letto. […] I ritiri, confermano tutti, sperimentano una crescita esorbitante, stimata in un aumento di clientela del 60%, perlopiù coppie tra i 40 e i 50 anni. Anche se gli estremi diventano sempre più elastici, includendo anche neomaggiorenni e persone fino ai 65 anni. Perché la scoperta della sessualità, sostiene Bayer, «è fondamentale per una relazione e una vita soddisfacente. Ma a scuola non se ne parla e i giovani la scoprono solo attraverso il porno. Il nostro obiettivo è colmare questa mancanza ».

COPPIA SESSO 3COPPIA SESSO 2COPPIA SESSO 3COPPIA LETTO SESSOCOPPIA SESSOCOPPIA SESSOsexual wellness 1

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….