SI COMINCIA: LA CINA HA LANCIATO “DIVERSI MISSILI BALISTICI” NELLE ACQUE DELLO STRETTO DI TAIWAN. PECHINO HA AGGIUNTO UN’ALTRA AREA DI INTERDIZIONE PER LE SUE MANOVRE MILITARI NELLE ACQUE ORIENTALI DELL’ISOLA, E TAIPEI HA ATTIVAOTO I SISTEMI DI DIFESA – INTANTO ZELENSKY, CHE SOFFRE LA MANCANZA DI ATTENZIONI, DICE CHE STA CERCANDO “COLLOQUI DIRETTI” CON XI JINPING PER AVERE AIUTO A PORRE FINE ALL’INVASIONE RUSSA. CERTO, MENTRE QUELLO MEDITA DI INVADERE TAIWAN, NON SEMBRA PROPRIO IL MOMENTO GIUSTO…

-

Condividi questo articolo


TAIWAN ATTIVA SISTEMI DIFESA, 'CINA HA LANCIATO MISSILI'

esercitazioni militari cinesi sullo stretto di taiwan 1 esercitazioni militari cinesi sullo stretto di taiwan 1

(ANSA) - Il ministero della Difesa di Taiwan ha confermato il lancio di "diversi missili balistici" da parte dell'Esercito popolare di liberazione (Pla) a partire dalle 13.46 locali (7.46 in Italia) nelle acque nordoccidentali e sudoccidentali dell'isola. Lo ha detto il portavoce del ministero in conferenza stampa In risposta, le forze armate di Taipei hanno attivato i sistemi di difesa. Il ministero, inoltre, ha "condannato le azioni irrazionali" della Cina che " minacciano la space e la stabilità regionali".

 

TAIWAN: CINA HA AGGIUNTO UN'AREA, MANOVRE ESTESE A LUNEDÌ

(ANSA) - Il governo di Taiwan ha affermato che la Cina ha aggiunto un'altra area di interdizione per le sue manovre militari nelle acque orientali dell'isola, portando il totale a quota sette. Lo ha reso noto l'Ufficio marittimo e portuale di Taipei in una nota, secondo cui la durata delle "manovre militari mirate" dell'Esercito popolare di liberazione (Pla) sono state estese da domenica 7 agosto a lunedì 8 fino alle ore 10:00.

 

esercitazioni militari cinesi sullo stretto di taiwan 3 esercitazioni militari cinesi sullo stretto di taiwan 3

UCRAINA: ZELENSKY, 'CERCO COLLOQUI DIRETTI CON XI JINPING'

(ANSA) – Il  presidente Volodymyr Zelensky cerca "colloqui diretti" con l'omologo cinese Xi Jinping per aver aiuto a porre fine all'invasione russa dell'Ucraina. E' lo stesso Zelensky ad affermarlo in un'intervista al South China Morning Post, precisando di voler esortare Pechino a usare il suo potere economico e politico per spingere Mosca a conformarsi alle norme internazionali. "E' uno Stato molto potente. È un'economia potente. Quindi può influenzare politicamente ed economicamente la Russia". La Cina è anche un membro permanente del Consiglio di sicurezza Onu, ha detto Zelensky nell'intervista di 40 minuti su Zoom.

esercitazioni militari cinesi sullo stretto di taiwan 4 esercitazioni militari cinesi sullo stretto di taiwan 4 USA - CINA - TAIWAN - MEME USA - CINA - TAIWAN - MEME NANCY PELOSI LASCIA TAIWAN NANCY PELOSI LASCIA TAIWAN xi jinping a hong kong xi jinping a hong kong esercitazioni militari cinesi sullo stretto di taiwan 2 esercitazioni militari cinesi sullo stretto di taiwan 2 esercitazioni militari cinesi 5 esercitazioni militari cinesi 5 LE DIMISSIONI DI MARIO DRAGHI BY OSHO LE DIMISSIONI DI MARIO DRAGHI BY OSHO NANCY PELOSI LASCIA TAIWAN NANCY PELOSI LASCIA TAIWAN il videomessaggio di volodymyr zelensky al festival di glastonbury 1 il videomessaggio di volodymyr zelensky al festival di glastonbury 1 CINA TAIWAN CINA TAIWAN xi jinping xi jinping esercitazioni militari cinesi sullo stretto di taiwan 5 esercitazioni militari cinesi sullo stretto di taiwan 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…