vince mcmahon

SI METTE MALE PER VINCE MCMAHON, IL PROPRIETARIO DELLA WWE, LA PIU' IMPORTANTE COMPAGNIA DI WRESTLING DEL MONDO: IL BOARD DELLA SOCIETA' STA INDAGANDO SU UN ACCORDO SEGRETO DA 3 MILIONI DI DOLLARI CHE MCMAHON HA VERSATO A UNA EX DIPENDENTE CON LA QUALE AVREBBE AVUTO UNA RELAZIONE - LA DONNA HA FIRMATO UN ACCORDO CHE LE IMPEDISCE DI PARLARE DELLA STORIA CON IL CEO O DI FARE COMMENTI DENIGRATORI NEI SUOI CONFRONTI - L'INDAGINE DEL CDA HA SCOPERTO CHE…

vince mcmahon

Matteo Persivale per il “Corriere della Sera”

 

Vedendolo sul ring in giacca e cravatta sgargiante mentre, abbassandosi i pantaloni, urla a pieni polmoni «baciami il culo» costringendo uno sventurato lottatore in costume a obbedire, non si direbbe che Vince McMahon è uno dei manager più importanti dello sport americano, uno dei più intelligenti creatori di entertainment degli ultimi cinquant' anni.

 

vince mcmahon

 Eppure attraverso l'infinita e puerile volgarità (sua e dello show itinerante che organizza) McMahon ha trasformato lo scassato carrozzone del wrestling semiamatoriale ereditato da suo padre in un business miliardario che vive di diritti, di pubblicità, di pay-per-view in un mondo che resta rispetto ad altri sport ancora poco digitale e molto analogico, quello dei milioni di tifosi (spesso insospettabili) della lotta libera tra giganti vestiti in modo strano che fingono di darsele senza ragione sul ring di qualche palazzetto.

vince mcmahon

 

È stato MacMahon, che ha cominciato come commentatore dei combattimenti, a lanciare e trasformare in celebrità ricchissime Hulk Hogan, The Rock, John Cena, Stone Cold Steve Austin, Andre The Giant e tanti altri.

 

Il wrestling moderno - che ha fatto emergere «star» capaci di trascendere il wrestling per arrivare a Hollywood come Cena e The Rock - è di fatto una sua creazione: è McMahon che al di là delle sceneggiate pubbliche da imbonitore di circo itinerante -la vecchia tradizione americana del «carnival barker» - ha messo in pratica una visione manageriale molto sofisticata da erede di P.T. Barnum.

vince mcmahon

 

Ma la World Wrestling Entertainment è, anche, una società quotata in Borsa. Cosa che costringe i manager a limitare le scene grevi allo show sul ring-palcoscenico e a tenerle fuori dagli uffici del consiglio d'amministrazione. Invece ieri il Wall Street Journal ha rivelato in una lunga inchiesta che il board della World Wrestling Entertainment sta indagando su un accordo segreto da 3 milioni di dollari che McMahon, il Ceo, ha versato a una ex dipendente con la quale avrebbe avuto una presunta relazione.

 

vince mcmahon

C'è un accordo firmato tra McMahon e la donna, una scrittura privata siglata a gennaio, che ha lo scopo di impedire alla ormai ex dipendente della Wwe di parlare della sua relazione con il Ceo o di fare «commenti denigratori» sul suo conto (non si parla al momento di molestie ma di un rapporto consensuale, secondo quello che fonti dell'azienda hanno detto alla tv Espn). Un'e-mail inviata ai membri del consiglio di amministrazione della Wwe il 30 marzo indica che McMahon assunse la donna, 41 anni, con uno stipendio di 100 mila dollari l'anno, per poi raddoppiarle lo stipendio dopo l'inizio della presunta relazione.

 

vince mcmahon

L'indagine del cda, affidata allo studio legale Simpson Thacher & Bartlett, è iniziata ad aprile, e ha scoperto che altri «accordi di riservatezza» sono stati firmati negli ultimi anni da ex dipendenti e McMahon, e anche con il manager John Laurinaitis. L'invidiabile chioma (ha 76 anni) sempre accuratamente phonata e laccata, gli abiti extralarge gessati, le scarpe lucide, McMahon è al momento ancora al comando ma è evidente che la sua posizione scricchiola clamorosamente: con possibili conseguenze negative per la Wwe almeno a breve termine. Il Journal ieri ricordava che la possibile perdita di McMahon è indicata dagli azionisti come un severo «risk factor», un fattore di rischio.

vince mcmahon DONALD TRUMP E LA FINTA RISSA CON VINCE MCMAHONvince mcmahon

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...