vince mcmahon

SI METTE MALE PER VINCE MCMAHON, IL PROPRIETARIO DELLA WWE, LA PIU' IMPORTANTE COMPAGNIA DI WRESTLING DEL MONDO: IL BOARD DELLA SOCIETA' STA INDAGANDO SU UN ACCORDO SEGRETO DA 3 MILIONI DI DOLLARI CHE MCMAHON HA VERSATO A UNA EX DIPENDENTE CON LA QUALE AVREBBE AVUTO UNA RELAZIONE - LA DONNA HA FIRMATO UN ACCORDO CHE LE IMPEDISCE DI PARLARE DELLA STORIA CON IL CEO O DI FARE COMMENTI DENIGRATORI NEI SUOI CONFRONTI - L'INDAGINE DEL CDA HA SCOPERTO CHE…

vince mcmahon

Matteo Persivale per il “Corriere della Sera”

 

Vedendolo sul ring in giacca e cravatta sgargiante mentre, abbassandosi i pantaloni, urla a pieni polmoni «baciami il culo» costringendo uno sventurato lottatore in costume a obbedire, non si direbbe che Vince McMahon è uno dei manager più importanti dello sport americano, uno dei più intelligenti creatori di entertainment degli ultimi cinquant' anni.

 

vince mcmahon

 Eppure attraverso l'infinita e puerile volgarità (sua e dello show itinerante che organizza) McMahon ha trasformato lo scassato carrozzone del wrestling semiamatoriale ereditato da suo padre in un business miliardario che vive di diritti, di pubblicità, di pay-per-view in un mondo che resta rispetto ad altri sport ancora poco digitale e molto analogico, quello dei milioni di tifosi (spesso insospettabili) della lotta libera tra giganti vestiti in modo strano che fingono di darsele senza ragione sul ring di qualche palazzetto.

vince mcmahon

 

È stato MacMahon, che ha cominciato come commentatore dei combattimenti, a lanciare e trasformare in celebrità ricchissime Hulk Hogan, The Rock, John Cena, Stone Cold Steve Austin, Andre The Giant e tanti altri.

 

Il wrestling moderno - che ha fatto emergere «star» capaci di trascendere il wrestling per arrivare a Hollywood come Cena e The Rock - è di fatto una sua creazione: è McMahon che al di là delle sceneggiate pubbliche da imbonitore di circo itinerante -la vecchia tradizione americana del «carnival barker» - ha messo in pratica una visione manageriale molto sofisticata da erede di P.T. Barnum.

vince mcmahon

 

Ma la World Wrestling Entertainment è, anche, una società quotata in Borsa. Cosa che costringe i manager a limitare le scene grevi allo show sul ring-palcoscenico e a tenerle fuori dagli uffici del consiglio d'amministrazione. Invece ieri il Wall Street Journal ha rivelato in una lunga inchiesta che il board della World Wrestling Entertainment sta indagando su un accordo segreto da 3 milioni di dollari che McMahon, il Ceo, ha versato a una ex dipendente con la quale avrebbe avuto una presunta relazione.

 

vince mcmahon

C'è un accordo firmato tra McMahon e la donna, una scrittura privata siglata a gennaio, che ha lo scopo di impedire alla ormai ex dipendente della Wwe di parlare della sua relazione con il Ceo o di fare «commenti denigratori» sul suo conto (non si parla al momento di molestie ma di un rapporto consensuale, secondo quello che fonti dell'azienda hanno detto alla tv Espn). Un'e-mail inviata ai membri del consiglio di amministrazione della Wwe il 30 marzo indica che McMahon assunse la donna, 41 anni, con uno stipendio di 100 mila dollari l'anno, per poi raddoppiarle lo stipendio dopo l'inizio della presunta relazione.

 

vince mcmahon

L'indagine del cda, affidata allo studio legale Simpson Thacher & Bartlett, è iniziata ad aprile, e ha scoperto che altri «accordi di riservatezza» sono stati firmati negli ultimi anni da ex dipendenti e McMahon, e anche con il manager John Laurinaitis. L'invidiabile chioma (ha 76 anni) sempre accuratamente phonata e laccata, gli abiti extralarge gessati, le scarpe lucide, McMahon è al momento ancora al comando ma è evidente che la sua posizione scricchiola clamorosamente: con possibili conseguenze negative per la Wwe almeno a breve termine. Il Journal ieri ricordava che la possibile perdita di McMahon è indicata dagli azionisti come un severo «risk factor», un fattore di rischio.

vince mcmahon DONALD TRUMP E LA FINTA RISSA CON VINCE MCMAHONvince mcmahon

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...