ufo

SIETE PRONTI? PRESTO SAPREMO TUTTO SUGLI UFO! – IL 29 GIUGNO LE AGENZIE DI INTELLIGENCE PRESENTERANNO AL CONGRESSO IL RAPPORTO SULL'ATTIVITA' DEGLI OGGETTI NON IDENTIFICATI, ORA CHIAMATI UAP - NEI RAPPORTI POTREBBERO ESSERCI CLAMOROSE INFORMAZIONI SUGLI INCONTRI RAVVICINATI DEGLI ULTIMI ANNI TRA LA MARINA USA E STRANI DRONI CON TECNOLOGIE AVANZATE

Dagotraduzione da Abc News

 

FERMO IMMAGINE VIDEO UFO ISS

Alla fine di questo mese, le agenzie di intelligence statunitensi presenteranno al Congresso un attesissimo rapporto non classificato su ciò che sanno sugli UFO, o come li chiama ora il Pentagono, Unexplained Aerial Phenomena (UAP).

 

Tuttavia, nessuno sa ancora se il rapporto conterrà le risposte che gli appassionati di UFO stanno cercando, e cioè se i recenti incontri militari con gli UAP siano la prova dei contatti con la vita extraterrestre.

 

ufo

Il rapporto segna una pietra miliare: l'interesse per gli UFO è aumentato moltissimo negli ultimi anni, soprattutto dopo il rilascio da parte della Marina di video che documentavano incontri con gli UAP avvenuti tra il 2004 e nel 2014.

 

I video hanno sollevato livelli di interesse non solo tra gli appassionati di UFO, ma anche tra i membri del Congresso ansiosi di sapere se gli UAP catturati nei video rappresentano minacce tecnologiche avanzate da avversari stranieri.

 

OBAMA JAMES CORDEN UFO

Il rapporto è stato voluto dal senatore della Florida Mark Rubio, che nel 2020 era presidente del Comitato ristretto per l'intelligence del Senato e come tale ha richiesto all’intelligence di preparare il documento.

 

Un portavoce di Rubio ha detto a ABC News che il rapporto dovrebbe essere presentato al Congresso il 29 giugno, data che segna il termine di 180 giorni richiesto dalla legislazione quando è entrata in vigore il 1° gennaio.

 

ufo al largo di san diego negli usa 2

«Gli uomini e le donne a cui abbiamo affidato la difesa del nostro Paese stanno segnalando incontri con aerei non identificati con capacità superiori», ha detto Rubio in una dichiarazione fornita ad ABC News. «Non possiamo permettere che lo stigma degli UFO ci impedisca di indagare seriamente su questo. Il prossimo rapporto è un passo di questo processo, ma non sarà l'ultimo».

 

Il rapporto è stato preparato dall'Ufficio del Direttore dell'intelligence nazionale e dalla Task Force UAP, un'organizzazione creata dal Pentagono lo scorso settembre per esaminare gli incontri dell'esercito americano con gli UAP.

 

ufo al largo di san diego negli usa 1

«Stiamo fornendo il contesto e le informazioni che abbiamo su questi fenomeni e il nostro obiettivo è, ancora una volta, sostenere gli sforzi del DNI per produrre questo rapporto», ha detto ai giornalisti John Kirby, il principale portavoce del Pentagono.

 

Anche se sarà un rapporto non classificato, è possibile che il suo contenuto non soddisfi gli appassionati di UFO ansiosi di sapere se gli incontri sono contatti con extraterrestri, perché sarà un rapporto di intelligence.

 

areonautica militare ufo

«La protezione delle metodologie è una parte importante del modo in cui opera la Task Force UAP», ha detto a ABC News un funzionario del Pentagono. «Questo è uno sforzo guidato dall'intelligence e, in materia di intelligence, si cerca sempre di proteggere le fonti e i metodi utilizzati per impedire a potenziali avversari di avere un'idea di come apprendiamo le cose».

 

Il rapporto non si baserà solo sui ricordi dei testimoni oculari dei loro incontri, ma si concentrerà sui dati raccolti dai sensori utilizzati dalle forze armate statunitensi per rilevare gli avversari. «Questo è un esame basato sui dati degli UAP», ha detto il funzionario del Pentagono a ABC News. «Più dati abbiamo, meglio siamo in grado di identificare quali sono questi UAP».

 

avvistamenti ufo italia 5

Per gli scienziati, l'attenzione del rapporto sui dati è la chiave per aiutare a determinare cosa sta succedendo nei video. «Quei prodotti di dati derivati possono suggerirci traiettorie, masse e densità», ha detto a ABC News il dottor Hakeem Oluseyi, professore affiliato di fisica e astronomia alla George Mason University.

 

«Se riusciamo a capire dove si trovano nello spazio tridimensionale e come stanno manovrando, se individuiamo la loro massa e le forze coinvolte, possiamo trarne alcune suggerimento sulla tecnologia che stanno utilizzando» ha aggiunto.

 

Oggetto non identificato

«Il fatto di vedere qualcosa che non capiamo non significa saltare a conclusioni folli. Significa prendere i dati, mettere tutto insieme e capire se si tratta di una nostra tecnologia oppure no».

Ultimi Dagoreport

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...

fabrizio corona bloom media house

FLASH – COME HA FATTO UNA SCONOSCIUTA CASA DI PRODUZIONE MILANESE COME “BLOOM MEDIA HOUSE” A PRODURRE “IO SONO NOTIZIA”, LA DOCU-SERIE SU FABRIZIO CORONA? 800MILA EURO SONO ARRIVATI DAL MINISTERO DELLA CULTURA DI ALESSANDRO GIULI VIA TAX CREDIT, MA L'ALTRO MILIONE E 700MILA? GUIDATA DA MARCO CHIAPPA E ALESSANDRO CASATI, “BLOOM” MEDIA FINORA AVEVA PRODOTTO SOLO SPOT E UNA MANCIATA DI DOCUMENTARI “SOCIALI” IMPEGNATI TRA DROGA, FOTOGRAFIA E DISAGIO PSICHICO. COME HA OTTENUTO IL CONTRATTONE PER LA SERIE SUL PREGIUDICATO EX “RE DEI PAPARAZZI”? A PROPOSITO, DOVE SONO LE NUOVE SCOTTANTI “VERITÀ” CHE “FURBIZIO” AVEVA MINACCIATO DI RIVELARE? IL 29 DICEMBRE AVEVA PROMESSO: "CI VEDIAMO A GENNAIO". QUALCUNO HA SUE NOTIZIE?

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI FINIRA' COME GIANFRANCO FINI, CON IL SUO “CHE FAI MI CACCI"? SEMBRA CHE IL GENERALE PUNTI A FORZARE LA MANO A SALVINI FINO A FARSI ESPELLERE - IL VICESEGRETARIO DELLA LEGA, IN QUOTA X MAS, NEI PROSSIMI GIORNI (FORSE GIÀ DOMANI) INCONTRERÀ IL SUO SEGRETARIO PER UN CHIARIMENTO DOPO GLI SCAZZI DELLE ULTIME SETTIMANE. CHE FARÀ L'EX TRUCE DEL PAPEETE? CACCERÀ IL MILITARE SCRIBA DEL “MONDO AL CONTRARIO”? SICURAMENTE CI SARÀ UNA "RESA DEI CONTI" - IL BAROMETRO DEL "VAFFA" DA' AL 50% L'IPOTESI DI UN ADDIO...

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...