SIETE SICURI DI LAVARVI I DENTI NEL MODO GIUSTO? – I CONSIGLI DELLA DENTISTA ANNA PETERSON SU TIKTOK: IL COLLUTORIO NON VA MAI UTILIZZATO DOPO IL DENTIFRICIO, PERCHE' LAVA VIA IL FLUORO AD ALTA CONCENTRAZIONE CHE SI DEPOSITA SUI DENTI E LI PROTEGGE DAGLI ZUCCHERI - MEGLIO USARLO PER SCIACQUARE LA BOCCA DOPO I PASTI, IN MODO DA RIPORTARE IL PH DA ACIDO A NEUTRO

-

Condividi questo articolo


Dagotraduzione dal Daily Mail

La dottoressa Anna Peterson La dottoressa Anna Peterson

 

Per la maggior parte delle persone la routine mattutina inizia con il lavaggio dei denti e il risciacquo con il collutorio. La dentista Anna Peterson, su TikTok, ha però spiegato per quale motivo bisognerebbe prendere altre abitudini. Secondo Peterson il collutorio va utilizzato solo dopo aver mangiato oppure prima di lavarsi i denti, ma mai dopo.

 

La dentista ha spiegato che il dentifricio in genere contiene 1450 parti per milione di fluoro, un concentrato alto che serve a proteggere i denti. «Il colluttorio ne ha solo 220. È una concentrazione bassa e non basta a proteggere i denti dagli zuccheri. Quindi, se dopo aver lavato ci si sciacqua con il collutorio, si lava via il fluoro ad alta concentrazione del dentifricio».

 

«Non sono affatto contraria al collutorio. Perché in realtà lo consiglio ai miei pazienti. Ma non tutti i pazienti ne hanno bisogno. Di certo non dico loro di usarlo dopo la spazzolatura».

 

La dottoressa Anna Peterson 2 La dottoressa Anna Peterson 2

Gli spettatori non potevano credere alla notizia e hanno inondato di commenti il post: «Cosa? Tutti si sciacquano con acqua dopo la spazzolatura. Chi sta lasciando il dentifricio sui denti?». Anna ha risposto: «Risciacquare con l'acqua è meglio che sciacquare con il collutorio, basta spazzolare e poi sputare l'eccesso, cerca di non risciacquare».

 

Un altro spettatore ha scritto: «OK, è bello sapere che ho sbagliato tutta la mia vita». Un terzo ha scritto: «Io uso il filo interdentale, poi il collutorio, poi lo spazzolino. Funziona?». Anna ha risposto: «Sì, va bene, il collutorio è meglio da usare dopo aver mangiato, ma non nuoce farlo in questo modo».

 

La dentista ha continuato a fornire ai suoi follower video di follow-up con maggiori dettagli su quando dovrebbero usare il collutorio.

 

La dottoressa Anna Peterson 3 La dottoressa Anna Peterson 3

Un utente ha chiesto: «Puoi fare un video per spiegare quando e con che frequenza usare il collutorio?». Così la dentista ha spiegato che «il collutorio è un prodotto fantastico da usare, ma devi usarlo al momento giusto della giornata»

 

«Quandi ti svegli la mattina, passi il filo interdentale, ti lavi i denti e poi vai a fare colazione. E praticamente tutto ciò che mangerai conterrà zuccheri di qualche tipo. E quando mangi zuccheri, la tua bocca diventa acida. Quindi scende di pH. E scende sotto 5,5, che è il pH critico, e lo chiamiamo attacco acido. Durante un attacco acido, i tuoi denti iniziano a dissolversi. Ora, se dovessi andare a lavarti i denti a questo punto, quello che succede è che stai lavando l'acido nel tuo dente. E questo provoca l'erosione dei denti. Quindi, per far uscire i denti da questa zona critica, usa il collutorio».

La dottoressa Anna Peterson 4 La dottoressa Anna Peterson 4 Collutorio Collutorio

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…