pierpaolo sileri

SILERI, OGGI E DOMANI - DOPO LO SCOOP DELLE “IENE” LA REGIONE LAZIO HA RIAPERTO L’INCHIESTA INTERNA SULL’INCARICO DEL SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE NELLA CLINICA PRIVATA “VILLA CLAUDIA”: GIOVEDÌ L’ASSESSORE REGIONALE ALESSIO D’AMATO RISPONDERÀ ALL'INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE DI "FRATELLI D'ITALIA" ANTONELLO AURIGEMMA, CHE È STATO QUERELATO DA SILERI (LA PROCURA HA CHIESTO L'ARCHIVIAZIONE) - NELLA DIFFIDA INVIATA ALLA TRASMISSIONE SI CITA UN PARERE DELL’AVVOCATURA REGIONALE. CHE PERÒ, A DOMANDA DIRETTA DALLO STESSO AURIGEMMA, HA RISPOSTO DI NON ESSERE MAI STATA INTERPELLATA…

VIDEO - "LE IENE": "IL SOTTOSEGRETARIO SILERI HA VIOLATO LA LEGGE COME MEDICO?"

https://www.iene.mediaset.it/video/sottosegretario-sileri-violato-legge-come-medico_1050608.shtml

 

 

il servizio delle iene su pierpaolo sileri 3

SILURI SU SILERI - “LE IENE” SCODELLANO UN AUDIO CHE SMASCHERA IL SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE PIERPAOLO SILERI: SAREBBE LA PROVA CHE DA MEDICO DIPENDENTE DEL SERVIZIO PUBBLICO LAVORAVA ANCHE PER LA CLINICA PRIVATA “VILLA CLAUDIA”

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/siluri-sileri-ldquo-iene-rdquo-scodellano-audio-che-smaschera-269964.htm

antonello aurigemma

 

DAGONOTA

La Procura di Roma ha chiesto l’archiviazione per il consigliere regionale del Lazio Antonello Aurigemma, che era stato querelato dal sottosegretario Pierpaolo Sileri dopo aver tirato fuori, con un’interrogazione, la storia dell’incompatibilità della sua attività professionale in una clinica provata convenzionata.

 

 

Giovedì intanto l’assessore Alessio D’Amato deve rispondere in consiglio alla nuova interrogazione di Aurigemma sul caso di Sileri. Ma c’è di più: i legali del sottosegretario hanno mandato alla redazione delle Iene una diffida e una richiesta di risarcimento danni, prima che andasse in onda il servizio incriminato, soltanto sulla base delle anticipazioni.

alessio d'amato

 

Nella diffida si cita un parere dell’avvocatura regionale che, interrogata dallo stesso Aurigemma, ha risposto di non essere stata interpellata né si è pronunciata sulla vicenda…

 

«SCOOP SUL DOPPIO LAVORO DI SILERI RIAPERTA L'INDAGINE AMMINISTRATIVA»

Giuseppe China e Francois De Tonquédec per “La Verità”

 

LA RISPOSTA DELL AVVOCATURA REGIONALE DELLA REGIONE LAZIO A ANTONELLO AURIGEMMA

La Regione Lazio avrebbe riaperto l'inchiesta interna sull'attività medica svolta dal sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri in una clinica privata convenzionata mentre era già stato eletto in Parlamento.

 

Lo ha annunciato sulla sua pagina Facebook l'inviato delle Iene Filippo Roma, autore di un servizio andato in onda la settimana scorsa e che avrebbe portato a ulteriori approfondimenti da parte dell'assessore alla Sanità Alessio D'Amato. Secondo Roma, D'Amato avrebbe comunicato che la Regione Lazio ha «riaperto indagine amministrativa alla luce delle novità emerse» e sarebbe in attesa di «puntuali risultati».

 

il servizio delle iene su pierpaolo sileri 2

La vicenda di Sileri era già emersa nel 2019, attraverso una serie di interrogazioni del consigliere regionale di Fratelli d'Italia Antonello Aurigemma. È lo scorso 11 maggio quando Le Iene mandano in onda il servizio su Sileri che riassume la vicenda. Nella seconda parte del reportage vengono inizialmente trasmesse le incomprensioni tra il sottosegretario e i giornalisti. Poi il focus si sposta sul 2018, anno fino al quale Sileri è stato un medico dell'ospedale romano Policlinico Tor Vergata.

 

il servizio delle iene su pierpaolo sileri

Nel marzo di quell'anno conquista il seggio del Senato in quota M5s, dunque scatta l'aspettativa dalla struttura ospedaliera. Eppure, secondo quanto ricostruito dalle Iene, Sileri avrebbe continuato a lavorare in una clinica privata (Nuova Villa Claudia) convenzionata con la Regione Lazio. Circostanza che, secondo il servizio, avrebbe portato alla violazione della norma che nega a un medico dipendente pubblico di lavorare, dietro compenso, allo stesso tempo per una struttura privata convenzionata.

 

LA RISPOSTA DI DAMATO ALL'INTERROGAZIONE DI AURIGEMMA

Sileri respinge le accuse spiegando che in clinica avrebbe prestato la sua opera solo in qualità di professore della scuola di specializzazione. Una versione che sarebbe già stata smentita dalla documentazione della clinica allegata alle interrogazioni presentate nel 2019 da Aurigemma, che contenevano, tra le altre cose, un elenco di prestazioni effettuate da Sileri a Villa Claudia. Prestazioni lecite secondo quanto risposto in aula da D'Amato, in quanto il sottosegretario, essendo un ricercatore, godrebbe delle prerogative riservate al personale docente nelle università, più ampie di quelle riservate al personale medico.

 

L'assessore aveva spiegato che secondo la norma, «i professori e i ricercatori a tempo definito possono svolgere attività libero professionale e di lavoro autonomo, anche continuativo, purché non determinino situazioni di conflitto di interesse rispetto all'ateneo di competenza», e in questo caso l'ateneo di competenza aveva sottoscritto un protocollo d'intesa di natura didattica con la casa di cura».

 

il servizio delle iene su pierpaolo sileri 1

Nella puntata delle Iene, però, viene mandato in onda un estratto di una trasmissione della radio romana Radio sei, in cui il sottosegretario pentastellato avrebbe promosso Villa Claudia e la sua attività all'interno della stessa. Lo speaker: «Allora abbiamo il professor Pierpaolo Sileri in diretta, buongiorno a lei professore. [] Lei è specialista in chirurgia dell'apparato digerente». «La diagnosi precoce consente la rimozione e la guarigione completa del paziente», replica Sileri. Il conduttore continua: «Professore la clinica Nuova Villa Claudia lei è lì perciò per un appuntamento un controllo». «Sì sì io sono qui» risponde Sileri. «Allora Nuova Villa Claudia si trova in via Flaminia nuova 280, per un appuntamento anche con il professor Pierpaolo Sileri, io do il telefono []». In Regione, sulla riapertura dell'indagine su Sileri, le bocche sono cucite. Come quella dell'assessore D'Amato che, per conferma, abbiamo provato senza fortuna a contattare.

 

pierpaolo sileri

 

il servizio delle iene su pierpaolo sileri 4PIERPAOLO SILERI A OMNIBUSalessio d'amato nicola zingaretti

 

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…