IL SIRENETTO CHE VORREMMO VEDERE IN REPARTO A LAVORARE (E NON IN TV A PONTIFICARE) – BELLI I TEMPI IN CUI LE UNICHE PANZE ESTIVE DA PAPARAZZARE ERANO QUELLE DI POLITICI, SVIPPATI E IMPRENDITORI FUORI FORMA: QUEST’ANNO “OGGI” INCORONA MATTEO BASSETTI SIRENETTO DELL’ESTATE 2021, ANCORA AMMORBATA DALL’INCUBO COVID – L’INFETTIVOLOGO SI È PRESO UNA VACANZA DA REPARTO E TV E MOSTRA LA PANZA A PONZA…

-

Condividi questo articolo


Maria Luisa Agnese per il "Corriere della Sera"

 

matteo bassetti a ponza-1 matteo bassetti a ponza-1

Lontani i tempi in cui per il titolo di Sirenetto estivo scendevano in campo Luca di Montezemolo, Pierferdinando Casini o Stefano Bettarini, adesso il primo Sirenetto dell'estate 2021 viene incoronato dal settimanale Oggi, ed è Matteo Bassetti, virologo di fama, primario all'ospedale San Martino di Genova, protagonista dei lunghi inverni Covid-19.

 

Sorpreso sorridente dall'obiettivo in uscita dalle acque termali di Ponza in mutandina verdolino a fiorellini rosa con muscolatura a posto e tartaruga appena un po' appannata. D'altra parte Bassetti è abituato a non sottrarsi alla polemica vaccinale ma neppure a certi narcisismi derivanti dalla notorietà violenta e improvvisa che ha travolto lui e gli altri esperti della scena virale: «Mi piace piacere» aveva dichiarato qualche tempo fa a Chi , «per me la telecamera è una droga», cercando solo di sorvolare sulla sua fama di sex symbol a 360 gradi: «una leggenda messa in giro dai giornalisti».

 

matteo bassetti a ponza-2 matteo bassetti a ponza-2

Salutati un anno e mezzo fa con grandi applausi da chi sperava nel ritorno alla competenza dopo anni di esaltazione dell'ignoranza, presto anche i virologi si sono piegati alla legge della piacioneria mediatica, accettando volentieri di tracimare dal loro campo di autorevolezza per raccontarci il loro privato e le loro impressioni sociali. Restiamo in attesa di foto vacanziere di Massimo Galli, Roberto Burioni, Antonella Viola e compagnia.

MATTEO BASSETTI MATTEO BASSETTI MATTEO BASSETTI MATTEO BASSETTI bassetti bassetti matteo bassetti giovane matteo bassetti giovane

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…