SOFFIA IL VENTO - IN SALVO I 153 SCIATORI RIMASTI BLOCCATI NEL POMERIGGIO DELLA VIGILIA DI NATALE SULLA TELECABINA PLAN MAISON-CIME BIANCHE DI CERVINIA - VIDEO DEL SALVATAGGIO

Condividi questo articolo


Ansa.it

Sono tutti in salvo i 153 sciatori rimasti bloccati nel pomeriggio della vigilia di Natale sulla telecabina Plan Maison-Cime Bianche di Cervinia.. Tutti gli sciatori sono in buone condizioni fisiche e sono stati riaccompagnati a valle dalle guide del Soccorso alpino e della Guardia di finanza.

CERVINIA CERVINIA

"E' importante sottolineare che il 12 dicembre scorso è stato approvato dal Comitato regionale di Protezione civile il Piano di intervento per le emergenze sugli impianti a fune - spiega il Capo della protezione civile della Valle d'Aosta, Silvano Meroi - e questo evento ci ha messo nelle condizioni di applicare le procedure e di verificarne l'effettiva validità e operatività".

La vicenda ricorda un episodio simile avvenuto nel settembre scorso, quando cento persone rimasero bloccate su una funivia sul Monte Bianco, a causa di un guasto. Dopo una notte di apprensione, i turisti furono tutti tratti in salvo.

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute