SOLO PER AMANTI DELLE ABRASIONI – IN SPAGNA LO SCIVOLO DI 38 METRI PENSATO PER UNIRE DUE STRADE DI ESTEPONA È STATO CHIUSO A 24 ORE DALL’INAUGURAZIONE: L’ATTRAZIONE DOVEVA DIVERTIRE I TURISTI, MA SI È RIVELATA UN VERO DISASTRO IN TERMINI DI SICUREZZA – DOPO UNA PRIMA GIORNATA SCANDITA DA FERITE ALLE GAMBE, ATTERRAGGI SPAVENTOSI ED ESCORIAZIONI IL COMUNE È STATO COSTRETTO A DIRGLI ADDIO… (VIDEO)

-

Condividi questo articolo


 

Da "www.newnotizie.it"

 

scivolo in spagna 7 scivolo in spagna 7

Episodio che ha dell’incredibile, uno scivolo appena inaugurato è stato chiuso perchè nell’utilizzarlo diverse persone sono rimaste ferite.

 

E’ stato pensato per far divertire grandi e piccini ma si è rivelato estremamente pericoloso. Si tratta di uno scivolo, chiuso ad un solo giorno dall’inaugurazione e dall’apertura per gli enormi rischi connessi al suo utilizzo; l’assurda vicenda arriva dalla Spagna: lo scivolo in questione è ben diverso rispetto a quelli che siamo abituati a vedere nei parchi giochi.

scivolo in spagna 6 scivolo in spagna 6

 

Lungo 38 metri è estremamente ripido, come mostrato in alcuni video amatoriali che riprendono le prime persone che lo hanno provato. In alcuni casi la discesa è molto lenta mentre in altri, ed in particolar modo quando viene utilizzato dai bambini, a causa della pendenza si possono raggiungere velocità notevoli con seri rischi per le persone che si trovano davanti.

scivolo in spagna 5 scivolo in spagna 5

 

Tanto che nell’arco di poche ore dall’apertura, diverse persone sono rimaste ferite e ci sono state una serie di segnalazioni alle forze dell’ordine in merito alla scarsa sicurezza dello scivolo, che si trova nella cittadina di Estepona, sulla Costa del Sol.

 

scivolo in spagna 3 scivolo in spagna 3

Lo scivolo è molto ripido ed è lungo 38 metri

L’idea era quella di creare una sorta di attrazione per turisti che consentisse loro di passare facilmente ed in modo divertente da una strada ad un’altra, situata più in basso. Insomma un’alternativa alle classiche scale, pensata però, evidentemente, in modo troppo superficiale.

 

E così dopo l’inaugurazione avvenuta il 9 maggio ed i primi infortuni, il comune si è trovato costretto a chiuderlo per motivi di sicurezza. Del resto i video mostrano come alcune persone siano scese dallo scivolo ad una velocità eccessiva che rende praticamente impossibile controllare l’atterraggio.

 

scivolo in spagna 4 scivolo in spagna 4

In un secondo filmato inoltre alcuni turisti vengono letteralmente sfiorati da una bambina che scende a velocità folle, solo perchè hanno la prontezza di riflessi per schivarla all’ultimo momento.

scivolo in spagna 1 scivolo in spagna 1 scivolo in spagna 2 scivolo in spagna 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...