ivanka trump christine lagarde g20

SOPRA LA PANCA, IVANKA CAMPA – "NEW YORK TIMES": NON C’È POSTO AL MONDO IN CUI LA FIGLIA DEL PRESIDENTE USA NON SI PRESENTI AL FIANCO DEL PAPARINO CON LA FACCIA TOSTA TIPICA DI FAMIGLIA – LEI E IL MARITINO JARED, CHE È STATO UMILIATO DA MIKE POMPEO PER IL PIANO DI PACE PER IL MEDIO ORIENTE, INCARNANO IL CONCETTO SECONDO CUI SIMULARE IN VERITÀ È ESSERE – LA VERA COLPA DEL TYCOON È AVER DATO LORO LA CELEBRITÀ, FANTASIOSI TITOLI DI GOVERNO E ACCESSO A CIRCOLI NEI QUALI NON AVREBBERO MAI POTUTO METTERE PIEDE…(VIDEO)

Frank Bruni per “The New York Times”, pubblicato da “la Repubblica” (traduzione di Anna Bissanti)

 

ivanka trumo

Un' ereditiera qualsiasi può prendere il sole alle Seychelles, sciare ad Aspen o, con lo sherpa e l' abbigliamento termico giusti, scalare l' Himalaya fino in vetta. Soltanto Ivanka, però, ha souvenir della Zona demilitarizzata coreana: trovarsi accanto a un autocrate egocentrico megalomane deve essere stato eccitante. E anche incontrare Kim Jong Un.

 

Con il suo Papi si è diretta con noncuranza verso il Regno Eremita. Per un po' mi sono chiesto quale fosse il valore aggiunto della sua presenza, perché da sciocco davo priorità agli interessi dell' America rispetto alle avventure di Ivanka. ma certo! Si è creata un ricordo indelebile che durerà a vita.

 

meme su ivanka trump al g20 8

Oh, essere Ivanka! I vestiti, i bambini, i privilegi. Ivanka va dappertutto perché dappertutto è di casa e perché non esiste angolo di mondo o spiraglio di esistenza che non possa essere valorizzato dalla sua presenza.

meme su ivanka trump al g20

 

In vari tweet dei giorni scorsi ha fatto furore lo scherzo di un meme ispirato a Zelig e che ricorda Forrest Gump. Abbiamo visto Ivanka tra i generali Ulysses S. Grant e Robert E. Lee ad Appomattox durante la guerra di secessione. Poi è spuntata al fianco di Jonas Salk per mettere a punto il vaccino antipolio.

 

L'abbiamo vista stiracchiarsi a letto insieme a John Lennon e Yoko Ono. E infine eccola sbirciare da una finestra sullo sfondo del quadro "American Gothic". In qualche caso Twitter è una latrina. In altri è una ragione di vita.

meme su ivanka trump al g20 16

 

In qualche caso, poi, un hashtag distilla un oceano di repulsione in poche goccioline acide. Quello di queste immagini era #unwantedivanka: è nato da uno spezzone di filmato che la mostra al G20 di Osaka in Giappone mentre cerca di inserirsi tra la premier britannica Theresa May, il canadese Justin Trudeau e il presidente francese Emmanuel Macron.

 

Loro avranno anche avuto le credenziali giuste, ma lei aveva brillantezza. E faccia tosta: è questo a legare lei e Jared. Questa è la ricetta segreta del loro matrimonio.

meme su ivanka trump al g20 17

 

La settimana scorsa, finalmente, Jared ha iniziato a rivelare il suo piano di pace per il Medio Oriente che prevede 50 milioni di dollari di investimenti, senza però affrontare nessuna delle questioni più complesse in ballo.

 

Il piano è già stato screditato dal segretario di Stato Mike Pompeo che, secondo una registrazione audio ottenuta dal Washington Post, durante un incontro con i leader ebraici ha detto che la proposta non «era particolarmente originale» e, anzi, assai probabilmente era «irrealizzabile ».

ivanka trump al g20

 

Il resto del mondo lo ha accolto senza maggiore entusiasmo, ma Jared è rimasto al riparo dalle reazioni perché lui e "Ivanks", come lui la chiama, per l' appunto erano via, in Corea. Così tante questioni scottanti di cui occuparsi e così poco tempo!

 

Durante una visita ai soldati americani in Corea del Sud, il presidente Trump l' ha presentata dicendo: «Avrà gli occhi di tutti puntati addosso! Ruberà la scena a tutti!», e in quel momento mi si sono velati un po' gli occhi. Ivanka è cresciuta diventando ciò che ogni padre sogna per sua figlia: una cleptomane di attenzioni. Senza contare che è così adorabile!

 

jared jushner ivanka trump a buckingham palace

Di rado mi rammarico per il presidente Trump - d' accordo, sarò sincero: non mi accade mai -, ma se mi rammaricassi per lui sarebbe per i suoi figli e i suoi generi. Ha dato loro la celebrità, fantasiosi titoli di governo, un pass per la sicurezza e l' accesso a circoli nei quali, in caso contrario, non avrebbero mai potuto mettere piede. E guarda un po' come lo hanno ricambiato: con titoli umilianti sui giornali che vanno di pari passo con quelli vergognosi che si guadagna già da solo in abbondanza.

ivanka trump 9

 

Ivanka e Jared incarnano il concetto secondo cui simulare in verità è essere. Fatevi chiamare mediatori di pace, ed ecco - abracadabra - siete mediatori di pace sul serio. Recitate la parte di un diplomatico con sufficiente slancio e, voilà, la gente vi prenderà sul serio per un diplomatico.

 

meme su ivanka trump al g20 10

Sono la sfacciataggine fatta persona. Nei poemi epici di Omero e nella mitologia greca nessun peccato è più grave della superbia, ma nella famiglia Trump la superbia è qualcosa di non negoziabile, come l' apparenza. L'alterigia non precede la caduta. È ciò che ti garantisce l' ingresso al ballo di inaugurazione.

ivanka trump 8meme su ivanka trump al g20 14ivanka trump 2ivanka trump 3ivanka trump 18ivanka trump 16IVANKA TRUMPivanka trump 17ivanka trump e il marito jared kushnerivanka e il maritoivanka trump 1ivanka trump con i genitoriivanka e don jrmatrimonio ivana trump rubicondi ivankaivanka trump chelsea clintonivanka trump e il marito ivanka trump 3donald e ivanka trumpLA LINEA DI MODA IVANKA TRUMP IVANKA TRUMP 1LA LINEA DI MODA IVANKA TRUMPjacqueline sackler e ivanka trumptim cook donald trump ivanka 2ivanka trump 15ivanka trump 19meme su ivanka trump al g20 15ivanka trump 4ivanka trump 5ivanka trump 6ivanka trump 7meme su ivanka trump al g20 13donald jr, ivanka, ericmeme su ivanka trump al g20 1ivanka trumpivanka trump e jared kushnermeme su ivanka trump al g20 3ivanka trump e jared kushner a panmujom, nella zona demilitarizzata tra le due coreememe su ivanka trump al g20 6meme su ivanka trump al g20 7meme su ivanka trump al g20 5meme su ivanka trump al g20 4meme su ivanka trump al g20 12meme su ivanka trump al g20 2christine lagarde guarda male ivanka trump al g20 di osaka 2christine lagarde guarda male ivanka trump al g20 di osakachristine lagarde guarda male ivanka trump al g20 di osaka 1meme su ivanka trump al g20 18meme su ivanka trump al g20 19meme su ivanka trump al g20 11

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...