ivanka trump christine lagarde g20

SOPRA LA PANCA, IVANKA CAMPA – "NEW YORK TIMES": NON C’È POSTO AL MONDO IN CUI LA FIGLIA DEL PRESIDENTE USA NON SI PRESENTI AL FIANCO DEL PAPARINO CON LA FACCIA TOSTA TIPICA DI FAMIGLIA – LEI E IL MARITINO JARED, CHE È STATO UMILIATO DA MIKE POMPEO PER IL PIANO DI PACE PER IL MEDIO ORIENTE, INCARNANO IL CONCETTO SECONDO CUI SIMULARE IN VERITÀ È ESSERE – LA VERA COLPA DEL TYCOON È AVER DATO LORO LA CELEBRITÀ, FANTASIOSI TITOLI DI GOVERNO E ACCESSO A CIRCOLI NEI QUALI NON AVREBBERO MAI POTUTO METTERE PIEDE…(VIDEO)

Frank Bruni per “The New York Times”, pubblicato da “la Repubblica” (traduzione di Anna Bissanti)

 

ivanka trumo

Un' ereditiera qualsiasi può prendere il sole alle Seychelles, sciare ad Aspen o, con lo sherpa e l' abbigliamento termico giusti, scalare l' Himalaya fino in vetta. Soltanto Ivanka, però, ha souvenir della Zona demilitarizzata coreana: trovarsi accanto a un autocrate egocentrico megalomane deve essere stato eccitante. E anche incontrare Kim Jong Un.

 

Con il suo Papi si è diretta con noncuranza verso il Regno Eremita. Per un po' mi sono chiesto quale fosse il valore aggiunto della sua presenza, perché da sciocco davo priorità agli interessi dell' America rispetto alle avventure di Ivanka. ma certo! Si è creata un ricordo indelebile che durerà a vita.

 

meme su ivanka trump al g20 8

Oh, essere Ivanka! I vestiti, i bambini, i privilegi. Ivanka va dappertutto perché dappertutto è di casa e perché non esiste angolo di mondo o spiraglio di esistenza che non possa essere valorizzato dalla sua presenza.

meme su ivanka trump al g20

 

In vari tweet dei giorni scorsi ha fatto furore lo scherzo di un meme ispirato a Zelig e che ricorda Forrest Gump. Abbiamo visto Ivanka tra i generali Ulysses S. Grant e Robert E. Lee ad Appomattox durante la guerra di secessione. Poi è spuntata al fianco di Jonas Salk per mettere a punto il vaccino antipolio.

 

L'abbiamo vista stiracchiarsi a letto insieme a John Lennon e Yoko Ono. E infine eccola sbirciare da una finestra sullo sfondo del quadro "American Gothic". In qualche caso Twitter è una latrina. In altri è una ragione di vita.

meme su ivanka trump al g20 16

 

In qualche caso, poi, un hashtag distilla un oceano di repulsione in poche goccioline acide. Quello di queste immagini era #unwantedivanka: è nato da uno spezzone di filmato che la mostra al G20 di Osaka in Giappone mentre cerca di inserirsi tra la premier britannica Theresa May, il canadese Justin Trudeau e il presidente francese Emmanuel Macron.

 

Loro avranno anche avuto le credenziali giuste, ma lei aveva brillantezza. E faccia tosta: è questo a legare lei e Jared. Questa è la ricetta segreta del loro matrimonio.

meme su ivanka trump al g20 17

 

La settimana scorsa, finalmente, Jared ha iniziato a rivelare il suo piano di pace per il Medio Oriente che prevede 50 milioni di dollari di investimenti, senza però affrontare nessuna delle questioni più complesse in ballo.

 

Il piano è già stato screditato dal segretario di Stato Mike Pompeo che, secondo una registrazione audio ottenuta dal Washington Post, durante un incontro con i leader ebraici ha detto che la proposta non «era particolarmente originale» e, anzi, assai probabilmente era «irrealizzabile ».

ivanka trump al g20

 

Il resto del mondo lo ha accolto senza maggiore entusiasmo, ma Jared è rimasto al riparo dalle reazioni perché lui e "Ivanks", come lui la chiama, per l' appunto erano via, in Corea. Così tante questioni scottanti di cui occuparsi e così poco tempo!

 

Durante una visita ai soldati americani in Corea del Sud, il presidente Trump l' ha presentata dicendo: «Avrà gli occhi di tutti puntati addosso! Ruberà la scena a tutti!», e in quel momento mi si sono velati un po' gli occhi. Ivanka è cresciuta diventando ciò che ogni padre sogna per sua figlia: una cleptomane di attenzioni. Senza contare che è così adorabile!

 

jared jushner ivanka trump a buckingham palace

Di rado mi rammarico per il presidente Trump - d' accordo, sarò sincero: non mi accade mai -, ma se mi rammaricassi per lui sarebbe per i suoi figli e i suoi generi. Ha dato loro la celebrità, fantasiosi titoli di governo, un pass per la sicurezza e l' accesso a circoli nei quali, in caso contrario, non avrebbero mai potuto mettere piede. E guarda un po' come lo hanno ricambiato: con titoli umilianti sui giornali che vanno di pari passo con quelli vergognosi che si guadagna già da solo in abbondanza.

ivanka trump 9

 

Ivanka e Jared incarnano il concetto secondo cui simulare in verità è essere. Fatevi chiamare mediatori di pace, ed ecco - abracadabra - siete mediatori di pace sul serio. Recitate la parte di un diplomatico con sufficiente slancio e, voilà, la gente vi prenderà sul serio per un diplomatico.

 

meme su ivanka trump al g20 10

Sono la sfacciataggine fatta persona. Nei poemi epici di Omero e nella mitologia greca nessun peccato è più grave della superbia, ma nella famiglia Trump la superbia è qualcosa di non negoziabile, come l' apparenza. L'alterigia non precede la caduta. È ciò che ti garantisce l' ingresso al ballo di inaugurazione.

ivanka trump 8meme su ivanka trump al g20 14ivanka trump 2ivanka trump 3ivanka trump 18ivanka trump 16IVANKA TRUMPivanka trump 17ivanka trump e il marito jared kushnerivanka e il maritoivanka trump 1ivanka trump con i genitoriivanka e don jrmatrimonio ivana trump rubicondi ivankaivanka trump chelsea clintonivanka trump e il marito ivanka trump 3donald e ivanka trumpLA LINEA DI MODA IVANKA TRUMP IVANKA TRUMP 1LA LINEA DI MODA IVANKA TRUMPjacqueline sackler e ivanka trumptim cook donald trump ivanka 2ivanka trump 15ivanka trump 19meme su ivanka trump al g20 15ivanka trump 4ivanka trump 5ivanka trump 6ivanka trump 7meme su ivanka trump al g20 13donald jr, ivanka, ericmeme su ivanka trump al g20 1ivanka trumpivanka trump e jared kushnermeme su ivanka trump al g20 3ivanka trump e jared kushner a panmujom, nella zona demilitarizzata tra le due coreememe su ivanka trump al g20 6meme su ivanka trump al g20 7meme su ivanka trump al g20 5meme su ivanka trump al g20 4meme su ivanka trump al g20 12meme su ivanka trump al g20 2christine lagarde guarda male ivanka trump al g20 di osaka 2christine lagarde guarda male ivanka trump al g20 di osakachristine lagarde guarda male ivanka trump al g20 di osaka 1meme su ivanka trump al g20 18meme su ivanka trump al g20 19meme su ivanka trump al g20 11

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…