SPEGNETE I CONDIZIONATORI, SI TORNA A RESPIRARE – TRA MARTEDÌ E MERCOLEDÌ IL NORD E PARTE DEL CENTRO SARANNO ALLE PRESE CON UNA VELOCE PERTURBAZIONE: CI ATTENDIAMO ROVESCI E TEMPORALI ANCHE DI FORTE INTENSITÀ, CON RISCHIO NUBIFRAGI, GRANDINATE E RAFFICHE DI VENTO IMPROVVISE -  LE TEMPERATURE SARANNO IN GRADUALE DIMINUZIONE, MA NON AL SUD DOVE SI CONTINUERA' A SOFFRIRE...

-

Condividi questo articolo


Da "www.ansa.it"

 

CALDO ITALIA CALDO ITALIA

“L'Italia continua ad essere contesa tra una circolazione di aria fresca sul Centro Nord Europa e l'anticiclone africano che interessa i Paesi del Mediterraneo” - A dirlo sono i meteorologi di 3bmeteo.com che aggiungono. - “Questa situazione determina un'Italia divisa in due sul fronte meteo.

 

CALDO CALDO

Il Nord lambito da code di perturbazioni con temporali a tratti forti mentre su gran parte del Centrosud dominano sole e gran caldo”. Domenica nuovi acquazzoni e temporali qua e là sono attesi tra pomeriggio e sera su Alpi, Prealpi, Veneto e Friuli Venezia Giulia dove potrebbero risultare anche di forte intensità con locali grandinate e colpi di vento. Qualche temporale anche su Piemonte, Lombardia, Nord Toscana ed Emilia Romagna così come in Liguria e alta Toscana. 

 

CALDO ITALIA 1 CALDO ITALIA 1

Le temperature caleranno di qualche grado al Nord. Sul resto del Centro e al Sud ci saranno poche variazioni con sole e grande caldo e punte di 38-40°C sulle aree interne di Sardegna, Calabria, Sicilia e Puglia. Tra martedì e mercoledì break temporalesco - L'avvio della settimana vedrà ancora un'Italia divisa in due; il Nord e parte del Centro saranno alle prese con una certa variabilità associata a locali acquazzoni e temporali. 

pioggia 9 pioggia 9

 

Tra martedì e mercoledì invece ci sarà un ulteriore peggioramento a causa del passaggio di una veloce perturbazione . In tal frangente ci attendiamo rovesci e temporali anche di forte intensità in particolare al Centronord, con rischio nubifragi, grandinate e raffiche di vento improvvise.

pioggia 2 pioggia 2

 

Le temperature saranno in graduale diminuzione, anche sensibile su Nordest e medio alto Adriatico con cali di 8-10°C. Il sole ed il clima molto caldo resisteranno con temperature elevate al Sud e Sicilia dove l'anticiclone africano sarà ancora in piena azione. Da metà settimana ricambio d’aria generale.

pioggia gargano pioggia gargano

 

Le correnti da nord dilagheranno a tutta la Penisola e raggiungeranno anche il Sud e la Sicilia entro giovedì’ prossimo, quando metteranno fine a questa prolungata ondata di caldo. Le temperature torneranno così nelle medie tipiche del periodo o anche al didi sotto sui versanti adriatici” - concludono i meteorologi di 3bmeteo.com

caldo caldo pioggia 1 pioggia 1 CALDO 4 CALDO 4 anziani caldo anziani caldo

 

pioggia 12 pioggia 12 CALDO CALDO CALDO PARIGI CALDO PARIGI CALDO ROMA CALDO ROMA CALDO ROMA BOTTIGLIETTE CALDO ROMA BOTTIGLIETTE CALDO ROMA CALDO ROMA CALDO CALDO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…