l'aquila sara sforza

STRADE INSANGUINATE – UN MAROCCHINO SOTTO EFFETTO DI ALCOL E DROGA TRAVOLGE UN’AUTO E UCCIDE UNA RAGAZZA DI 23 ANNI E LA UCCIDE A L’AQUILA: SU DI LUI PENDEVA UN ORDINE DI ESPULSIONE DA TEMPO, MA GRAZIE A UN RICORSO IN CASSAZIONE ERA RIMASTO IN ITALIA – DOPO UN SORPASSO A TUTTA VELOCITÀ HA INVASO LA CORSIA OPPOSTA E PRESO IN PIENO LA MACCHINA DOVE LEI VIAGGIAVA CON IL FIDANZATO - TRA I SOCCORRITORI LO ZIO VIGILE DEL FUOCO

Clarida Salvatori per il “Corriere della Sera"

 

l'incidente in cui ha perso la vita sara sforza

Il suo sogno di diventare estetista e di aprire un centro specializzato con il fidanzato Alessio si è infranto al chilometro 126 della via Tiburtina, nel secondo giorno del nuovo anno. Per mano di un suo coetaneo che guidava sotto l' effetto di alcol e droga. Un giovane marocchino su cui pendeva da tempo un ordine di espulsione dal nostro Paese, ma che grazie ad un ricorso in Cassazione, presentato dall' avvocato che lo assiste, era rimasto in Italia.

 

I protagonisti di questa storia sono tre. Sara Sforza, 23enne di Aielli (in provincia dell' Aquila), morta sulla sua Renault Twingo nell' incidente avvenuto alle 17 di giovedì nel tratto marsicano della strada statale 17, nelle vicinanze di Celano. Alessio Vergari, 31 anni, il fidanzato di Sara: viaggiava in macchina con lei, sul sedile del passeggero.

sara sforza 1

 

È rimasto gravemente ferito ed è stato ricoverato all' ospedale di Avezzano, dove ieri è stato sottoposto a controlli per un forte trauma cranico e ad un intervento chirurgico per ridurre la frattura di un braccio. Infine c' è Y. A., marocchino 25enne: dalle ricostruzioni dei carabinieri della Compagnia di Avezzano, che indagano sull' incidente, è stato lui a causare il violento schianto, azzardando con la sua Alfa Romeo 159 (che procedeva in senso opposto all' auto dei due giovani) un sorpasso non consentito in un tratto dalla visibilità ridotta e con la doppia striscia sull' asfalto, a segnalare che una manovra del genere in quel punto è vietata. A velocità sostenuta l' Alfa 159 ha invaso la corsia opposta, finendo contro la macchina di Sara e Alessio.

 

sara sforza

Ma non è stata la solita imprudenza o leggerezza al volante, oppure una tragica fatalità, a causare la tragedia che ha scosso tutta la comunità di Aielli, paese di 1.500 anime vicino ad Avezzano, che ha annullato tutti gli appuntamenti in programma per i festeggiamenti dell' Epifania, dove Sara e la sua famiglia (papà Fabio, commerciante, mamma Domenica e la sorella Silvia) sono molto conosciuti. Sottoposto agli esami di rito, il marocchino, già noto alla forze dell' ordine proprio per questioni legate all' uso di stupefacenti, è risultato positivo ai test dell' alcol e della droga, con tassi al di sopra di quanto consentito dai limiti di legge.

 

l'auto di sara sforza

Una circostanza, questa, che ha immediatamente sollevato polemiche, e non solo tra chi conosceva la ragazza rimasta uccisa. Su «Change.org» è stata infatti lanciata una petizione, «Giustizia per Sara», che nella serata di ieri aveva quasi raggiunto le cinquemila firme richieste, da inviare poi al ministro della Giustizia Alfonso Bonafede per chiedere l' arresto del giovane marocchino, che è indagato con l' ipotesi di reato di omicidio stradale, ma libero e ricoverato all' ospedale dell' Aquila per i traumi riportati nello scontro.

sara sforza con il fidanzato

 

Il procuratore incaricato delle indagini, Andrea Paladino, per ora non ha firmato alcuna ordinanza di custodia in carcere o ai domiciliari per Y.A., non ritenendo che esistano i presupposti, così come non ha ancora disposto il rilascio della salma di Sara.

sara sforza 3

 

Una decisione è attesa per oggi: se il corpo verrà restituito alla famiglia e se non verrà sottoposto all' autopsia, domani si potranno tenere i funerali dell' estetista. Nell' incidente è rimasta coinvolta anche una terza auto. La statale è stata bloccata e il traffico nella zona è impazzito. La scena che si è parata davanti agli occhi dei soccorritori è stata terribile. Tra i primi ad accorrere sono stati lo zio vigile del fuoco di Sara, in turno quando è arrivata la telefonata del soccorso, e la moglie di quest' ultimo, che si è trovata davanti la scena straziante dopo aver lasciato i suoi pazienti in ospedale e che ha cercato di rianimare la nipote in tutti i modi. Ma per lei non c' era più niente da fare. E anche i sanitari dell' ambulanza del 118 non hanno potuto che constatarne il decesso.

l'incidente in cui ha perso la vita sara sforza 1sara sforza 2

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?