STRANE COINCIDENZE – A MESTRE UN ALTRO AUTOBUS ELETTRICO È USCITO DI STRADA: È LO STESSO MODELLO, DELLA CINESE YUTONG, CHE IL 3 OTTOBRE PRECIPITÒ DAL CAVALCAVIA CAUSANDO LA MORTE DI 21 PERSONE – IL COMUNE SI PROMETTE DI INDAGARE: L’AUTISTA HA DETTO CHE SI È TRATTATO DI UN BLOCCO DEL SISTEMA STERZANTE, MA L’AZIENDA DI TRASPORTO LOCALE, “LA LINEA”, MINIMIZZA: “ALLA GUIDA C’ERA UN CONDUCENTE GIOVANE. HA ACCOSTATO ALLA FERMATA E PROBABILMENTE…”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Antonella Gasparini per www.corriere.it

 

AUTOBUS YUTONG FUORI STRADA A MESTRE AUTOBUS YUTONG FUORI STRADA A MESTRE

Un autobus elettrico è uscito di strada, intorno alle 16.30, mentre stava percorrendo via Cappuccina, nelle vicinanze della stazione di Mestre, invadendo il marciapiede con la ruota anteriore e parte di quella posteriore. Nessuno degli occupanti è rimasto ferito, nemmeno le persone che attendevano alla fermata: per tutti, solo tanto spavento. 

 

Si tratta dello stesso modello della cinese Yutong, che il 3 ottobre scorso è precipitato dal cavalcavia di Mestre, causando la morte di 21 persone e il ferimento di altre 15. Il bus stava […] coprendo una linea del trasporto locale effettuata dalla società La Linea per conto dell'azienda Actv, da Marghera al Palasport Taliercio.

 

autobus yutong fuori strada a mestre autobus yutong fuori strada a mestre

[…] Dopo questo nuovo incidente, per quanto senza conseguenze, è stato fissato  […] un vertice in Comune. «Da quanto riferito dai miei uffici - interviene l’assessore comunale alla Mobilità, Renato Boraso - l'autista del bus ha affermato che sembrerebbe si sia trattato di un blocco del sistema sterzante. Sono basito e preoccupato, perché è il terzo episodio simile che si verifica nei mezzi La Linea. Prima la strage con la caduta dal cavalcavia, poi lo schianto sul pilastro pochi giorni dopo, e ora una tragedia evitata. Sarebbero bastati pochi metri perché l'autobus investisse le persone ferme alla fermata». 

 

incidente a mestre 1 incidente a mestre 1

[…] Sul posto è intervenuta la polizia locale, che accerterà le dinamiche dell'accaduto. Pochi giorni dopo la tragedia del cavalcavia, un altro bus elettrico utilizzato per le linee locali era uscito di strada sempre a Mestre, ma era emerso che l'incidente era legato a un malore dell'autista. Cerca di smorzare polemiche e preoccupazioni, invece, l’amministratore delegato dall’azienda.

 

«L'autista ha accostato alla fermata e probabilmente non riuscendo a tenersi a debita distanza dal marciapiede ci è salito sopra con una ruota anteriore e forse anche una posteriore - precisa Massimo Fiorese - Chi era alla guida è un conducente giovane, assunto da poco ma molto esperto. Ogni giorno in centro a Mestre percorriamo con i nostri veicoli oltre 10 mila chilometri e queste sono cose che succedono».

incidente a mestre 3 incidente a mestre 3 pullman caduto dal cavalcavia a mestre pullman caduto dal cavalcavia a mestre LA DINAMICA DELL INCIDENTE DI MESTRE LA DINAMICA DELL INCIDENTE DI MESTRE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...