elizabeth holmes e ramesh balwani

STUDIAVANO IL SANGUE E AZZANNAVANO LA CARNE - DIETRO IL FALLIMENTO DI THERANOS, L'AZIENDA BIOTECH CHE MILLANTAVA DI AVER SCOPERTO UN RIVOLUZIONARIO METODO PER ANALIZZARE IL SANGUE, C'ERA PURE UN AMORE SEGRETO TRA LA FONDATRICE ELIZABETH HOLMES, OGGI 37ENNE, E IL PRESIDENTE E DIRETTORE GENERALE RAMESH BALWANI, 56 ANNI - LA RELAZIONE COMINCIÒ QUANDO LEI AVEVA 19 ANNI E I LEGALI DELLA DONNA, PER EVITARE CONDANNE, ORA SOSTENGONO CHE ABBIA SUBITO ABUSI PSICOLOGICI EMOZIONALI E ANCHE SESSUALI...

Massimo Gaggi per il "Corriere della Sera"

 

elizabeth holmes e ramesh balwani 5

«Sei per me come una brezza nel deserto, sei la mia acqua, il mio oceano». Messaggio di Liz a Ramesh. Il processo per frode contro Elizabeth Holmes, la fondatrice della società biotech Theranos che era arrivata a valere 10 miliardi di dollari grazie al suo rivoluzionario metodo per analizzare il sangue, poi rivelatosi una truffa con conseguente fallimento dell'impresa, da qualche giorno ha preso una piega romantica con le rivelazioni sulla relazione sentimentale che legava, fin da quando non era ancora ventenne, l'imprenditrice californiana (che oggi ha 37 anni), a Ramesh Balwani, 56 anni, uomo d'affari nato in Pakistan e cresciuto negli Usa che dell'azienda amministrata dalla Holmes era presidente e direttore generale.

 

elizabeth holmes e ramesh balwani 4

Quante volte abbiamo visto storie passionali improvvisamente interrotte trasformarsi in furiosi scambi pubblici di pesci in faccia tra i due ex amanti? In questo caso l'amore finito - e il timore di finire dietro le sbarre - spingono i due ex a prendersi a email e sms in faccia.

 

A scagliarsi reciprocamente questi messaggi non sono direttamente i due protagonisti di un'avventura imprenditoriale finita molto male e per la quale sono tutti e due sotto processo (quello contro Holmes è in corso da un mese, quello contro Balwani inizierà nel 2022): a governare in modo sapiente la loro distribuzione provvedono i rispettivi avvocati.

 

elizabeth holmes

Per evitare alla Holmes una dura condanna (rischia fino a 20 anni di carcere), i suoi rappresentanti legali potrebbero decidere di costruire una difesa basata su questioni di salute mentale: gli avvocati dell'imprenditrice hanno già sostenuto che lei ha subito abusi psicologici emozionali e anche sessuali dal suo partner molto più anziano che ha avuto una relazione segreta con lei da quando aveva 19 anni.

 

ramesh balwani

I legali dell'imprenditore di origine pachistana hanno respinto ogni accusa di abusi e i messaggi sentimentali servono proprio a dimostrare che la Holmes non è stata vittima di coercizioni.

 

Anzi a volte questi testi riflettono anche una sarcastica complicità, come quando i due si scambiano sms nei quali nel 2015 ironizzano su un giornalista del Wall Street Journal che li ha chiamati facendo domande da loro giudicate ingenue e stravaganti.

 

elizabeth holmes e ramesh balwani 3

È il reporter che con la sua inchiesta sull'inconsistenza della tecnologia di Theranos segnerà l'inizio della fine dell'azienda (poi fallita nel 2018). Così, i giurati che dovrebbero decidere se Elizabeth Holmes ha truffato gli investitori per intento criminale o se era davvero convinta che la sua tecnologia prima o poi avrebbe funzionato, si trovano alle prese con una love story iniziata nel 2002 e sempre tenuta segreta.

 

elizabeth holmes e ramesh balwani 2

Solo ora, testimoni sotto giuramento, gli ex collaboratori degli imputati confermano la relazione sentimentale tra i due che avevano imposto ai pochi dipendenti della Theranos che ne erano a conoscenza di non parlarne con nessuno. Un amore finito quando l'azienda è andata a rotoli.

Theranos - Elizabeth Holmeselizabeth holmes, fondatrice di theranostheranos 4theranostheranos 5theranos 3theranos 2theranos 1elizabeth holmes 6elizabeth holmes 7elizabeth holmes 8elizabeth holmes 9elizabeth holmes 3elizabeth holmes 5elizabeth holmes 1elizabeth holmes 11elizabeth holmes di theranoselizabeth holmes 2elizabeth holmes 10elizabeth holmes 4elizabeth holmes e ramesh balwani 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?