SULL’ORLO DEL BARATRO ATOMICO! BIDEN AVVERTE PUTIN SULL'USO DI ARMI NUCLEARI O CHIMICHE: "SE MOSCA LO FACESSE IL VOLTO DELLA GUERRA CAMBIEREBBE" - LA RISPOSTA DEL CREMLINO: "LEGGA LA NOSTRA DOTTRINA” (CHE PREVEDE, TRA L'ALTRO, L'USO DI ARMI NUCLEARI TATTICHE IN CASO DI AGGRESSIONE CONTRO LA FEDERAZIONE RUSSA CHE METTA A REPENTAGLIO "L'ESISTENZA" MA ANCHE "LA SOVRANITÀ E L'INTEGRITÀ TERRITORIALE DELLO STATO")

-

Condividi questo articolo


Da repubblica.it

 

PUTIN BIDEN PUTIN BIDEN

Joe Biden avverte il presidente russo Vladmir Putin sull'uso di armi nucleari o chimiche. "Non farlo, non farlo. Se lo facessi il volto della guerra cambierebbe", afferma Biden in un'intervista a 60 Minutes di cui sono stati diffusi degli estratti. E su quale potrebbe essere la risposta americana risponde: "Sarebbe consequenziale".

 

Orrore in Ucraina. All'indomani del ritrovamento della fossa comune con oltre 440 cadaveri in un bosco alla periferia di Izyum, città liberata dall'occupazione russa qualche giorno fa, emergono particolari agghiaccianti. Ci sono centinaia di corpi "con segni di tortura - ha  riferito il presidente Zelensky - ci sono bambini, vittime di attacchi missilistici, soldati". In altre località della stessa regione, quella di Kharkiv, sono state trovate dieci "camere di tortura", ha fatto sapere la polizia.

 

 

putin zelensky biden putin zelensky biden

La Russia farà di tutto per porre fine al conflitto in Ucraina "il più rapidamente possibile", ma Kiev si "rifiuta di negoziare", è la versione che intanto Vladimir Putin presentava a Samarcanda, in Uzbekistan. La risposta di Kiev è arrivata dal consigliere di Zelensky, Mykhailo Podolyak: "La 'risoluzione del conflitto' è estremamente semplice. Ritiro immediato delle truppe russe dall'intero territorio ucraino

 

Putin però non fa marcia indietro e chiarisce che la Russia intende andare avanti con la guerra nonostante i progressi fatti da Kiev: il piano dell'operazione militare speciale russa in Ucraina "non è soggetto ad aggiustamenti", la Russia "non ha fretta".

 

putin biden putin biden

Cremlino replica a Biden: "Uso armi nucleari? Leggete la nostra dottrina"

"Legga la dottrina, è tutto scritto lì". Così il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha risposto a una domanda sulla possibilità che la Russia usi armi nucleari nel conflitto in Ucraina, dopo che il presidente americano Joe Biden ha messo in guardia Vladimir Putin al riguardo, chiedendogli di "non farlo". Lo riporta Ria Novosti.

La dottrina di Mosca prevede, tra l'altro, l'uso di armi nucleari tattiche in caso di aggressione contro la Federazione Russa che metta a repentaglio "l'esistenza" ma anche "la sovranità e l'integrità territoriale dello Stato".

vladimir putin joe biden ginevra 2021 vladimir putin joe biden ginevra 2021 vladimir putin joe biden ginevra vladimir putin joe biden ginevra PUTIN E BIDEN PUTIN E BIDEN

 

Condividi questo articolo

media e tv

“A LETTO VANNO BENE LE COCCOLE, MA NON SOLO QUELLE. CONTA QUALITÀ E QUANTITÀ” – L’INTERVISTA BOMBASTICA AD ANTONELLA CLERICI CHE NELL'INTIMITA’ VUOLE “UNA CERTA DOSE DI TRASGRESSIONE" - A 58 ANNI LA CONDUTTRICE NON HA PERSO LA PASSIONE E SOTTO LE COPERTE SI VUOLE DIVERTIRE: "MAGARI NON TUTTI I GIORNI COME UN TEMPO MA COME SI DEVE” – “LA PRIMA VOLTA DAL CHIRURGO ESTETICO? A 40 ANNI, MA NON CI VADO PIÙ DI DUE VOLTE L’ANNO. NON VOGLIO TRASFORMARMI, VEDO CERTE BOCCHE IN GIRO, MAMMMA MIA…”

politica

business

cronache

sport

cafonal

CAFONALISSIMO! GOVERNO MELONI ALL'OPERA – L'EMOZIONANTE PRIMA DI “DIALOGHI DELLE CARMELITANE”, REGIA DI EMMA DANTE, CON IL PALCO REALE OCCUPATO DA SANGIULIANO ASSEDIATO DI LINGUE BIFORCUTE, CASELLATI, SGARBI, MOLLICONE - GUALTIERI È FILATO VIA ALLA FINE DEL PRIMO ATTO PER NON PERDERE L'AEREO PER BRUXELLES - IL SIPARIETTO TRA IL NEOSENATORE LOTITO E L’ASSESSORE ONORATO (FLAMINIO CI COVA?) – E POI LETTA, GRILLI, PADOAN, PALERMO, MASI, SEVERINO, NASTASI, AUGIAS, GOTOR, JERVOLINO, DAGO LEOPARDATO, LUCCI CHE SI BECCA DEL “BASTARDO” E DUE DIPENDENTI DEL TEATRO CHE DENUNCIANO: “QUI SI RUBANO LE PALLINE DELL’ALBERO DI NATALE!” – FOTO BY DI BACCO

viaggi

salute