cinema vip ingaggiati come attori

IL TALENTO DI ESSERE VIP – IL CINEMA AGONIZZANTE PUNTA SUI VIP PER ATTIRARE PUBBLICO. MA NON ESSENDO ATTORI RECITANO DA CANI - MA COSA C’È DI MEGLIO DI “DIVETTA LEOTTA” PER RICHIAMARE I PIPPAROLI IN SALA A NATALE? - PIERÒ PELÙ DEBUTTA NELLA BLACK COMEDY “I CASSAMORTARI”, DIRETTO DA CLAUDIO AMENDOLA MENTRE IN AUTUNNO VEDREMO L’ESORDIO DI FRANCESCO GABBANI – TOMMASO PARADISO, TRA UN DRINK E UN ALTRO, SI È DEDICATO ALLA REGIA DI…

Francesca D’Angelo per “Libero quotidiano”

 

emma gli anni piu' belli 4

«Ma questo che c' azzecca?». Ce lo siamo chiesti più volte, durante le Giornate del cinema (4-5 maggio), e se lo domanderà a breve anche il pubblico, quando tornerà nelle sale e vedrà cantanti, youtuber, giornalisti e influencer promossi sul campo ad attori. Complici la pandemia, il lockdown e la crisi economica, il sacro fuoco della recitazione sta infatti folgorando sulla Via di Damasco sempre più gente.

 

la donna per me 1

Nomi insospettabili, con alle spalle carriere brillanti in tutt' altri ambiti, arrivano a 40/50 anni e capiscono che il cinema li chiama. È questa la loro strada: sentono il profumo del palco, la magia del set e non resistono. Tentano l' avventura. Qualcuno addirittura tira subito dritto aspirando alla regia. D' altronde dalla loro hanno una granitica certezza: la notorietà che, di questi tempi, vale forse più del talento.

 

francesco gabbani 3

Il nome può infatti richiamare nelle sale molta più gente di quanto riuscirebbe un bravo attore italiano e oggi le major hanno un disperato bisogno di rimpolpare i cinema. Così, eccoci qua a raccontarvi di una nuova stagione cinematografica foriera di tanti attori-non attori. Partiamo da quello che ci ha colpito di più: Piero Pelù. El diablo della musica debutta nella black comedy I cassamortari: si tratta del terzo film da regista di Claudio Amendola e ha per protagonista una famiglia che gestisce una società di pompe funebri. Pelù non si limiterà a firmare le musiche: sarà anche nel film, insieme ai protagonisti principali Massimo Ghini, Lucia Ocone, Gian Marco Tognazzi.

emma gli anni gabriele muccino 1

 

Esordisce come attore anche il cantante Francesco Gabbani: lo vedremo in autunno nel film La donna per me. La storia gioca sui loop temporali: un fidanzatino prossimo al matrimonio si sveglia, ogni giorno, in una vita parallela diversa. L' unico elemento costante è che, in queste differenti vite, non è mai legato sentimentalmente alla propria compagna Laura. Ecco, di paradosso in paradosso, spunta pure un Gabbani attore.

 

diletta leotta

Di certo, però, ha osato molto di più Tommaso Paradiso che a fine dicembre ha terminato di girare il suo primo film da regista: Sulle nuvole, storia di un cantante in crisi (viva l' originalità). E che dire di Emma? Nel film di Gabriele Muccino Gli anni più belli la star di Amici aveva un ruolo decisivo e ora ha accettato di recitare anche nella serie tv ispirata al film. Ma non ci sono solo i cantanti.

 

sulle nuvole tommaso paradiso

Recentemente abbiamo visto l' influencer Giulia De Lellis avere una parte di primo piano nel film Genitori vs influencer, a Natale invece Diletta Leotta sarà in Chi ha incastrato Babbo Natale?, interpretato da Diego Abatantuono. Dulcis in fundo, il Milanese imbruttito. In molti si sono chiesti se il suo annuncio di un film, Mollo tutto e apro un ciringuito, fosse una gag: ebbene, non lo era. Il film è davvero nel listino di Medusa, per la gioia dei fan.

 

giulia de lellis genitori vs influencer 3

Il cinema sta insomma cercando nuove volti e nuove strategie di promozione e alcune trovate, come il Pelù cassamortaro, non dispiacciono affatto sulla carta. Tuttavia bisogna capirsi perché un conto è il cameo vip o la trovata creativa, un altro è dare vita a una nuova prassi di casting. Il rischio è infatti di togliere spazio a chi, il mestiere dell' attore, sa farlo per davvero o ai giovani che, prima di arrivare a un provino, si sono fatti il mazzo.

tommaso paradisola donna per mepiero pelu' 2piero pelu' 1francesco gabbani 2emma gli anni piu' belli 3diletta leottapiero pelu' 3giulia de lellis genitori vs influencergiulia de lellis genitori vs influencer 2francesco gabbaniemma gli anni piu' bellipiero pelu' 4sULLE NUVOLE

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?