cinema vip ingaggiati come attori

IL TALENTO DI ESSERE VIP – IL CINEMA AGONIZZANTE PUNTA SUI VIP PER ATTIRARE PUBBLICO. MA NON ESSENDO ATTORI RECITANO DA CANI - MA COSA C’È DI MEGLIO DI “DIVETTA LEOTTA” PER RICHIAMARE I PIPPAROLI IN SALA A NATALE? - PIERÒ PELÙ DEBUTTA NELLA BLACK COMEDY “I CASSAMORTARI”, DIRETTO DA CLAUDIO AMENDOLA MENTRE IN AUTUNNO VEDREMO L’ESORDIO DI FRANCESCO GABBANI – TOMMASO PARADISO, TRA UN DRINK E UN ALTRO, SI È DEDICATO ALLA REGIA DI…

Francesca D’Angelo per “Libero quotidiano”

 

emma gli anni piu' belli 4

«Ma questo che c' azzecca?». Ce lo siamo chiesti più volte, durante le Giornate del cinema (4-5 maggio), e se lo domanderà a breve anche il pubblico, quando tornerà nelle sale e vedrà cantanti, youtuber, giornalisti e influencer promossi sul campo ad attori. Complici la pandemia, il lockdown e la crisi economica, il sacro fuoco della recitazione sta infatti folgorando sulla Via di Damasco sempre più gente.

 

la donna per me 1

Nomi insospettabili, con alle spalle carriere brillanti in tutt' altri ambiti, arrivano a 40/50 anni e capiscono che il cinema li chiama. È questa la loro strada: sentono il profumo del palco, la magia del set e non resistono. Tentano l' avventura. Qualcuno addirittura tira subito dritto aspirando alla regia. D' altronde dalla loro hanno una granitica certezza: la notorietà che, di questi tempi, vale forse più del talento.

 

francesco gabbani 3

Il nome può infatti richiamare nelle sale molta più gente di quanto riuscirebbe un bravo attore italiano e oggi le major hanno un disperato bisogno di rimpolpare i cinema. Così, eccoci qua a raccontarvi di una nuova stagione cinematografica foriera di tanti attori-non attori. Partiamo da quello che ci ha colpito di più: Piero Pelù. El diablo della musica debutta nella black comedy I cassamortari: si tratta del terzo film da regista di Claudio Amendola e ha per protagonista una famiglia che gestisce una società di pompe funebri. Pelù non si limiterà a firmare le musiche: sarà anche nel film, insieme ai protagonisti principali Massimo Ghini, Lucia Ocone, Gian Marco Tognazzi.

emma gli anni gabriele muccino 1

 

Esordisce come attore anche il cantante Francesco Gabbani: lo vedremo in autunno nel film La donna per me. La storia gioca sui loop temporali: un fidanzatino prossimo al matrimonio si sveglia, ogni giorno, in una vita parallela diversa. L' unico elemento costante è che, in queste differenti vite, non è mai legato sentimentalmente alla propria compagna Laura. Ecco, di paradosso in paradosso, spunta pure un Gabbani attore.

 

diletta leotta

Di certo, però, ha osato molto di più Tommaso Paradiso che a fine dicembre ha terminato di girare il suo primo film da regista: Sulle nuvole, storia di un cantante in crisi (viva l' originalità). E che dire di Emma? Nel film di Gabriele Muccino Gli anni più belli la star di Amici aveva un ruolo decisivo e ora ha accettato di recitare anche nella serie tv ispirata al film. Ma non ci sono solo i cantanti.

 

sulle nuvole tommaso paradiso

Recentemente abbiamo visto l' influencer Giulia De Lellis avere una parte di primo piano nel film Genitori vs influencer, a Natale invece Diletta Leotta sarà in Chi ha incastrato Babbo Natale?, interpretato da Diego Abatantuono. Dulcis in fundo, il Milanese imbruttito. In molti si sono chiesti se il suo annuncio di un film, Mollo tutto e apro un ciringuito, fosse una gag: ebbene, non lo era. Il film è davvero nel listino di Medusa, per la gioia dei fan.

 

giulia de lellis genitori vs influencer 3

Il cinema sta insomma cercando nuove volti e nuove strategie di promozione e alcune trovate, come il Pelù cassamortaro, non dispiacciono affatto sulla carta. Tuttavia bisogna capirsi perché un conto è il cameo vip o la trovata creativa, un altro è dare vita a una nuova prassi di casting. Il rischio è infatti di togliere spazio a chi, il mestiere dell' attore, sa farlo per davvero o ai giovani che, prima di arrivare a un provino, si sono fatti il mazzo.

tommaso paradisola donna per mepiero pelu' 2piero pelu' 1francesco gabbani 2emma gli anni piu' belli 3diletta leottapiero pelu' 3giulia de lellis genitori vs influencergiulia de lellis genitori vs influencer 2francesco gabbaniemma gli anni piu' bellipiero pelu' 4sULLE NUVOLE

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO