sudesh amman londra streatham

TE PAREVA! L’ISIS HA RIVENDICATO L’ATTENTATO DI IERI A LONDRA: “È STATO LA RISPOSTA ALLA CHIAMATA ALLE ARMI CONTRO I PAESI OCCIDENTALI” – ORMAI LO STATO ISLAMICO È MESSO TALMENTE MALE CHE SI ATTACCA A OGNI COJONE CHE INIZIA AD ACCOLTELLARE I PASSANTI. COMPRESO AMMAN SUDESH, CHE FRA L’ALTRO ERA STATO SCARCERATO DA UNA SETTIMANA DOPO UNA CONDANNA PER PROPAGANDA TERRORISTICA – VIDEO: IL MOMENTO IN CUI LA POLIZIA LO UCCIDE

 

 

 

 

Da www.corriere.it

il momento in cui la polizia ha ucciso sudesh amman 2

 

L’Isis ha rivendicato l’attentato di domenica a Londra, nel quale tre persone sono rimaste ferite da colpi di arma bianca. L’attentatore è stato ucciso dalla polizia londinese. Nel suo comunicato, apparso in Rete, lo Stato Islamico spiega che l’attacco è stata una risposta alla chiamata alle armi contro i Paesi occidentali. Secondo quanto scritto da Rita Katz, del centro di studi specializzato SITE, Sudesh Amman (l’attentatore ucciso ieri) era un loro «combattente». Non è ancora stato rivendicato, invece, l’attentato avvenuto domenica sera a Gand, in Belgio.

 

A Streatham

sudesh amman attentatore londra streatham

A Londra tutto è accaduto nel giro di pochi minuti sulla High Road, la strada principale di Streatham, un sobborgo meridionale della capitale britannica, in una via in quel momento affollata per lo shopping. Attorno alle 14 Amman Sudesh, questo il nome dell’attentatore, 20 anni, scarcerato da una settimana dopo una condanna per propaganda terroristica, è piombato in un negozio e ha cominciato a vibrare coltellate contro la gente che si trovava all’interno; poi è uscito fuori urlando e ha colpito una donna in bicicletta. I passanti hanno cominciato a scappare nel panico e a rifugiarsi nei negozi circostanti, ma la risposta della polizia è stata immediata.

atttentato londra streatham il giorno dopo 1

 

Una pattuglia di agenti in borghese si è materializzata dal nulla e non ha avuto esitazioni: l’attentatore indossava quella che appariva come una cintura esplosiva e dunque è stato subito abbattuto con tre colpi di pistola. Secondo quanto riferisce la Bbc, l’uomo era sotto sorveglianza, e questo spiega la rapidità della reazione. Immediatamente hanno cominciato a circolare sui social media immagini e video ripresi dai testimoni: l’attentatore disteso senza vita sul marciapiedi, con candelotti di metallo allacciati al petto e un coltello a poca distanza.

sudesh amman da bambino 1

 

Agenti in borghese, armi in pugno e maschere sul volto, si avvicinano con cautela tenendo a distanza il pubblico. Ciò che ha colpito in molti è stata proprio la repentina risposta dei servizi di emergenza e di sicurezza. L’intera zona è stata sigillata e decine di ambulanze sono accorse sul posto: ma soprattutto gli agenti sono sbucati all’improvviso e hanno messo fine alla minaccia nel giro di secondi.

 

In Belgio

la casa di sudesh amman

Circa un’ora dopo un episodio analogo — ovviamente non collegato — si è verificato a Gand, in Belgio: una donna ha attaccato due persone con un coltello ed è stata bloccata dagli agenti, che le hanno sparato ferendola a una mano.

atttentato londra streatham

 

I precedenti

La pronta azione della polizia britannica è dovuta al protocollo messo a punto dopo l’ondata di attacchi del 2017 (quello al ponte di Westminster, quello alla moschea di Finsbury Park e quello al London Bridge, oltre ovviamente alla strage al concerto di Ariana Grande a Manchester). E che abbiamo già visto appena tre mesi fa, quando si è verificato un altro attentato sul ponte di Londra del quale, quello di ieri a Streatham, sembra la fotocopia: in quella occasione un islamico radicalizzato aveva ucciso a coltellate due persone prima di essere bloccato dai coraggiosi passanti, dopo di che i poliziotti accorsi sul posto lo avevano ucciso quando si erano resi conto che indossava una cintura esplosiva (rivelatasi poi finta).

sudesh amman 2atttentato londra streatham il giorno doposudesh amman atttentato londra streatham il giorno dopouomo accoltella i passanti a londra nel quartiere di streatham 5uomo accoltella i passanti a londra nel quartiere di streatham 2uomo accoltella i passanti a londra nel quartiere di streatham 1uomo accoltella i passanti a londra nel quartiere di streatham 4il quaderno di sudesh amman uomo accoltella i passanti a londra nel quartiere di streatham 3comunicato del sindaco di londra sull'assalto a streathampolizia a streatham accoltella passanti a streathamil corpo del terrorista di streathamil corpo del terrorista di streatham 1il corpo del terrorista di streatham 3il corpo del terrorista di streatham 2accoltella i passanti a streatham il momento in cui la polizia ha ucciso sudesh amman sudesh amman da teenagersudesh amman 2sudesh amman da bambino

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."