UN TESORO DA INFARTO - A ROMA UN ANZIANO E' MORTO PER UN ATTACCO CARDIACO MENTRE VENIVA TRASPORTATO IN OSPEDALE - NELLA GIACCA I MEDICI GLI HANNO TROVATO 12 MILA EURO IN CONTANTI E 330 MILA EURO IN ASSEGNI CIRCOLARE, LE CHIAVI DI UNA FERRARI, DI UNA MERCEDES E ANCHE DI UNA CADILLAC - LA POLIZIA HA POI ESEGUITO ULTERIORI ACCERTAMENTI E HA SCOPERTO CHE...

-

Condividi questo articolo


Marco De Risi per "il Messaggero"
 

Anziano morto con 340 mila euro Anziano morto con 340 mila euro

Muore d'infarto e fra i suoi effetti personali i soccorritori trovano un tesoro: soldi in contanti, assegni e anche le chiavi di alcune fuoriserie. L'allarme per l'80enne è scattato giovedì quando è stato colpito da un infarto nella sua abitazione all'Olgiata, l'esclusivo quartiere di Roma nord. Sul posto per i primi soccorsi sono intervenuti i medici del 118 che hanno subito predisposto il trasporto in codice rosso al policlinico Agostino Gemelli.
 
Una corsa contro il tempo ma l'anziano è deceduto durante il trasporto. A quel punto il personale medico ha proceduto con l'accertamento per risalire all'identità del deceduto. Tra i documenti, è stato trovato il tesoretto: 12 mila euro in contanti e 330 mila euro in assegni circolari.
 

Anziano morto con 340 mila euro 2 Anziano morto con 340 mila euro 2

Non solo: hanno trovato anche le chiavi di un Ferrari, di un Suzuky e di un Mercedes. I sanitari hanno quindi subito allertato il vicino commissariato.
 
GLI ACCERTAMENTI La polizia ha poi eseguito ulteriori accertamenti in casa dell'anziano e nel garage dove hanno trovato parcheggiate Ferrari, un Mercedes ed anche una Cadillac. Ancora: a suo nome sono intestate numerose proprietà immobiliari con le quali viveva di rendita. Un tesoretto milionario appunto.
 
Ecco perché il vicino distretto Monte Mario è stato incaricato delle indagini. Agli agenti di polizia sono stati perciò consegnati i soldi in contanti, gli assegni e tutti i beni dell'anziano che, così come disposto per legge, spetterebbero agli aventi diritto. Ma qui la storia si complica perché non ci sono eredi diretti.
 

Anziano morto con 340 mila euro 3 Anziano morto con 340 mila euro 3

Dalle prime indagini infatti, è stato accertato che l'80enne non era coniugato e non ha avuto figli. Gli agenti dunque hanno aperto un'indagine per ricostruire l'albero genealogico e rintracciare i parenti più prossimi. Dai primi riscontri sembra che l'uomo abbia nipoti e cugini ma non è facile stabilire a chi vadano i beni del defunto ricco.
 
Ora non resta che attendere al decisione del notaio che verrà nominato nei prossimi giorni per cercare di venire a capo della difficile faccenda. Intanto soldi, auto e immobili sono stati congelati. Di più: sono sotto chiave nella cassaforte del Commissariato Monte Mario. Custoditi fino a quando il tribunale non stabilirà la linea ereditaria di successione.
 

polizia polizia

La sorpresa e lo choc tra i sanitari dell'ospedale è stata davvero tanta per un caso che resta un giallo. «Quando ho trovato tutti quei soldi tra i documenti, ho capito subito che non era una situazione semplice. Con i colleghi abbiamo deciso subito di avvisare i poliziotti e di consegnare in tempi brevi quella montagna di banconote e assegni» ha raccontato uno dei sanitari.
 
«Sono tanti anni che lavoro al pronto soccorso e non mi era mai accaduta una cosa del genere» ha commentato un altro medico: «Dalla giacca di quel poveretto è uscito un fiume di soldi sia in contanti che in assegni e poi le chiavi addirittura di una Ferrari».
 

polizia polizia

IL GIALLO C'è poi un mistero dietro il ritrovamento milionario su cui stanno indagando gli uomini della polizia. L'anziano è stato soccorso a casa: perché, allora, nella sua giacca c'erano tutti quei soldi? L'ipotesi, ancora da accertare, è che la mattina del decesso avesse un appuntamento d'affari. Un incontro con qualcuno a cui, forse, erano destinati quei 342mila euro.
 
Anche quest'aspetto, dunque, resta sotto la lente d'ingrandimento della polizia che sta ricostruendo spostamenti, orari e appuntamenti dell'anziano ricco. Un'indagine allargata anche ai contatti stretti che potrebbero chiarire la strana circostanza. Con gli accertamenti sui beni e gli immobili del defunto ricco che proseguiranno nelle prossime settimane.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…