mascherine strane

TI CONOSCO MASCHERINA! – ORA CHE POSSIAMO FINALMENTE METTERE PIEDE FUORI CASA È TEMPO PER I MODAIOLI DI SFOGGIARE TUTTO IL CATTIVO GUSTO ANDANDO A CACCIA DELLA MASCHERINA DI TENDENZA: QUALCHE SCIROCCATO HA BEN PENSATO DI SPENDERE 190 EURO PER QUELLA GRIFFATISSIMA DI FENDI E C’È CHI HA CREATO QUELLA A FORMA DI MEGA VAGINA – C’È CHI OPTA PER IL PIZZO, CHI PER LE STAMPE ARTISTICHE E A MILANO C’È ANCHE LA MADONNINA CHE INFILZA IL CORONAVIRUS…

Cecilia Cirinei per “la Repubblica - Edizione Roma”

 

mascherina vagina

Mascherina mon amour. Questo accessorio protettivo, obbligatorio contro il Covid- 19, è diventato in questi tre mesi indispensabile alla nostra vita sociale, e ora, anche alla fine del lockdown, continuerà a " stare con noi" chissà per quanto tempo ancora, a pranzo, all' aperitivo, a cena e persino in spiaggia, magari uguale alla stoffa del costume da bagno.

 

Nella Capitale è scattata la " caccia" a trovare quella più glamour e originale, adatta ad una cena romantica, da Camponeschi come da Zuma, senza sentirsi sul set del medical drama " Grey' s Anatomy", ovviamente con un outfit intonato: abito nero, tacchi e mascherina di pizzo o con stampata Marilyn Monroe, disegnata dall' artista romano Dicò.

 

mascherina trump e mascherina hannibal lecter

« L' idea è venuta a mio padre Vito - racconta Daniel Addadi proprietario dei multi- brand Gente - che è molto amico di Dicò, aveva l' atelier vicino a noi, in via del Babuino. Le proponiamo, in due modelli: una con Joker e l' altra con Marilyn Monroe. E poi non sono solo le donne a comprare Marilyn e gli uomini a prendere Joker...». Le mascherine di Gente sono conformi alle direttive Cee.

mascherine esagerate

 

Anche nello storico Wolford di via Mario de' Fiori, che si trova da più di 20 anni nella strada, i tre modelli proposti vanno letteralmente " a ruba". « Abbiamo finito quelle in pizzo nero e quelle con il logo - dice Sabina Chiurato - piacciono a tutti, anche ai bimbi. Ne abbiamo anche nere e poi le nostre sono di un tessuto in leggerissima seta e assicurano una tenuta perfetta » .

 

mascherina madonnina

ul panorama romano sono finite in un attimo quelle di Fendi, anti-inquinamento ( fatte prima della pandemia), sold out in pochi giorni ( « ancora ce le chiedono » , dicono a Palazzo Fendi a Largo Goldoni) ed è introvabile quella indossata da Billie Eilish ai Grammy Awards, realizzata da Gucci in tulle nero e doppie G di cristallo. Da cercare sul web quelle dell' artista Etai Drori, che ha utilizzato la tela di Vuitton ( piacciono a Chiara Ferragnez) e quelle del brand americano Alice & Olivia che le ha proposte uguali alle stoffe dei vestiti della collezione estiva 2020.

billie eilish 1

 

Fra i giovani vanno di moda quelle di Lemlò in via della Farnesina, in jeans lavabile o con faccette sorridenti. Ricercatissime quelle floreali o di paillettes della boutique Blu Hoop di Palma Proietti in via dei Colli Portuensi. Invece l' artista austriaca, che lavora da anni a Roma, Brigita Huemer, ha chiamato 20 artisti, da Andrea Pinchi a Natino Chirico, per realizzare la collezione #staywithart.

 

mascherina fendi

Colorate, dal giallo al blu, quelle dell' imprenditore romano Christiano Bachino, distribuite nelle edicole, e vendute al ritmo di 3/ 4000 al giorno. E poi non possono mancare quelle abbinate ai costumi da bagno ideate dalla romana Tiziana Scaramuzzo: «I nostri sono dei " trikini", firmati Elexia Beachwear, con slip, reggiseno e mascherina tutto nella stessa fantasia.

 

Ho cominciato per gioco ma sono piaciuti a tutte le mie amiche » . E non è che l' inizio.

mascherina candytiziana scaramuzzotrikini 4trikini 2trikini 1trikini 5trikini 7trikini 6trikinimascherina dico' 2chiara ferragni mascherine etai drorimascherine stranemascherina jeans e sorrisomascherina jean paul gaultiermascherina leopardatamascherina dico' 3mascherina einsteinmascherina vulvatrikinimascherina vasco rossimascherine christiano bachinobillie eilishmascherina squalomascherina etai drorimascherina basketmascherina dico' 1mascherina dico' 4mascherina dico' 5

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)