mascherine strane

TI CONOSCO MASCHERINA! – ORA CHE POSSIAMO FINALMENTE METTERE PIEDE FUORI CASA È TEMPO PER I MODAIOLI DI SFOGGIARE TUTTO IL CATTIVO GUSTO ANDANDO A CACCIA DELLA MASCHERINA DI TENDENZA: QUALCHE SCIROCCATO HA BEN PENSATO DI SPENDERE 190 EURO PER QUELLA GRIFFATISSIMA DI FENDI E C’È CHI HA CREATO QUELLA A FORMA DI MEGA VAGINA – C’È CHI OPTA PER IL PIZZO, CHI PER LE STAMPE ARTISTICHE E A MILANO C’È ANCHE LA MADONNINA CHE INFILZA IL CORONAVIRUS…

Cecilia Cirinei per “la Repubblica - Edizione Roma”

 

mascherina vagina

Mascherina mon amour. Questo accessorio protettivo, obbligatorio contro il Covid- 19, è diventato in questi tre mesi indispensabile alla nostra vita sociale, e ora, anche alla fine del lockdown, continuerà a " stare con noi" chissà per quanto tempo ancora, a pranzo, all' aperitivo, a cena e persino in spiaggia, magari uguale alla stoffa del costume da bagno.

 

Nella Capitale è scattata la " caccia" a trovare quella più glamour e originale, adatta ad una cena romantica, da Camponeschi come da Zuma, senza sentirsi sul set del medical drama " Grey' s Anatomy", ovviamente con un outfit intonato: abito nero, tacchi e mascherina di pizzo o con stampata Marilyn Monroe, disegnata dall' artista romano Dicò.

 

mascherina trump e mascherina hannibal lecter

« L' idea è venuta a mio padre Vito - racconta Daniel Addadi proprietario dei multi- brand Gente - che è molto amico di Dicò, aveva l' atelier vicino a noi, in via del Babuino. Le proponiamo, in due modelli: una con Joker e l' altra con Marilyn Monroe. E poi non sono solo le donne a comprare Marilyn e gli uomini a prendere Joker...». Le mascherine di Gente sono conformi alle direttive Cee.

mascherine esagerate

 

Anche nello storico Wolford di via Mario de' Fiori, che si trova da più di 20 anni nella strada, i tre modelli proposti vanno letteralmente " a ruba". « Abbiamo finito quelle in pizzo nero e quelle con il logo - dice Sabina Chiurato - piacciono a tutti, anche ai bimbi. Ne abbiamo anche nere e poi le nostre sono di un tessuto in leggerissima seta e assicurano una tenuta perfetta » .

 

mascherina madonnina

ul panorama romano sono finite in un attimo quelle di Fendi, anti-inquinamento ( fatte prima della pandemia), sold out in pochi giorni ( « ancora ce le chiedono » , dicono a Palazzo Fendi a Largo Goldoni) ed è introvabile quella indossata da Billie Eilish ai Grammy Awards, realizzata da Gucci in tulle nero e doppie G di cristallo. Da cercare sul web quelle dell' artista Etai Drori, che ha utilizzato la tela di Vuitton ( piacciono a Chiara Ferragnez) e quelle del brand americano Alice & Olivia che le ha proposte uguali alle stoffe dei vestiti della collezione estiva 2020.

billie eilish 1

 

Fra i giovani vanno di moda quelle di Lemlò in via della Farnesina, in jeans lavabile o con faccette sorridenti. Ricercatissime quelle floreali o di paillettes della boutique Blu Hoop di Palma Proietti in via dei Colli Portuensi. Invece l' artista austriaca, che lavora da anni a Roma, Brigita Huemer, ha chiamato 20 artisti, da Andrea Pinchi a Natino Chirico, per realizzare la collezione #staywithart.

 

mascherina fendi

Colorate, dal giallo al blu, quelle dell' imprenditore romano Christiano Bachino, distribuite nelle edicole, e vendute al ritmo di 3/ 4000 al giorno. E poi non possono mancare quelle abbinate ai costumi da bagno ideate dalla romana Tiziana Scaramuzzo: «I nostri sono dei " trikini", firmati Elexia Beachwear, con slip, reggiseno e mascherina tutto nella stessa fantasia.

 

Ho cominciato per gioco ma sono piaciuti a tutte le mie amiche » . E non è che l' inizio.

mascherina candytiziana scaramuzzotrikini 4trikini 2trikini 1trikini 5trikini 7trikini 6trikinimascherina dico' 2chiara ferragni mascherine etai drorimascherine stranemascherina jeans e sorrisomascherina jean paul gaultiermascherina leopardatamascherina dico' 3mascherina einsteinmascherina vulvatrikinimascherina vasco rossimascherine christiano bachinobillie eilishmascherina squalomascherina etai drorimascherina basketmascherina dico' 1mascherina dico' 4mascherina dico' 5

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...