mascherine strane

TI CONOSCO MASCHERINA! – ORA CHE POSSIAMO FINALMENTE METTERE PIEDE FUORI CASA È TEMPO PER I MODAIOLI DI SFOGGIARE TUTTO IL CATTIVO GUSTO ANDANDO A CACCIA DELLA MASCHERINA DI TENDENZA: QUALCHE SCIROCCATO HA BEN PENSATO DI SPENDERE 190 EURO PER QUELLA GRIFFATISSIMA DI FENDI E C’È CHI HA CREATO QUELLA A FORMA DI MEGA VAGINA – C’È CHI OPTA PER IL PIZZO, CHI PER LE STAMPE ARTISTICHE E A MILANO C’È ANCHE LA MADONNINA CHE INFILZA IL CORONAVIRUS…

Cecilia Cirinei per “la Repubblica - Edizione Roma”

 

mascherina vagina

Mascherina mon amour. Questo accessorio protettivo, obbligatorio contro il Covid- 19, è diventato in questi tre mesi indispensabile alla nostra vita sociale, e ora, anche alla fine del lockdown, continuerà a " stare con noi" chissà per quanto tempo ancora, a pranzo, all' aperitivo, a cena e persino in spiaggia, magari uguale alla stoffa del costume da bagno.

 

Nella Capitale è scattata la " caccia" a trovare quella più glamour e originale, adatta ad una cena romantica, da Camponeschi come da Zuma, senza sentirsi sul set del medical drama " Grey' s Anatomy", ovviamente con un outfit intonato: abito nero, tacchi e mascherina di pizzo o con stampata Marilyn Monroe, disegnata dall' artista romano Dicò.

 

mascherina trump e mascherina hannibal lecter

« L' idea è venuta a mio padre Vito - racconta Daniel Addadi proprietario dei multi- brand Gente - che è molto amico di Dicò, aveva l' atelier vicino a noi, in via del Babuino. Le proponiamo, in due modelli: una con Joker e l' altra con Marilyn Monroe. E poi non sono solo le donne a comprare Marilyn e gli uomini a prendere Joker...». Le mascherine di Gente sono conformi alle direttive Cee.

mascherine esagerate

 

Anche nello storico Wolford di via Mario de' Fiori, che si trova da più di 20 anni nella strada, i tre modelli proposti vanno letteralmente " a ruba". « Abbiamo finito quelle in pizzo nero e quelle con il logo - dice Sabina Chiurato - piacciono a tutti, anche ai bimbi. Ne abbiamo anche nere e poi le nostre sono di un tessuto in leggerissima seta e assicurano una tenuta perfetta » .

 

mascherina madonnina

ul panorama romano sono finite in un attimo quelle di Fendi, anti-inquinamento ( fatte prima della pandemia), sold out in pochi giorni ( « ancora ce le chiedono » , dicono a Palazzo Fendi a Largo Goldoni) ed è introvabile quella indossata da Billie Eilish ai Grammy Awards, realizzata da Gucci in tulle nero e doppie G di cristallo. Da cercare sul web quelle dell' artista Etai Drori, che ha utilizzato la tela di Vuitton ( piacciono a Chiara Ferragnez) e quelle del brand americano Alice & Olivia che le ha proposte uguali alle stoffe dei vestiti della collezione estiva 2020.

billie eilish 1

 

Fra i giovani vanno di moda quelle di Lemlò in via della Farnesina, in jeans lavabile o con faccette sorridenti. Ricercatissime quelle floreali o di paillettes della boutique Blu Hoop di Palma Proietti in via dei Colli Portuensi. Invece l' artista austriaca, che lavora da anni a Roma, Brigita Huemer, ha chiamato 20 artisti, da Andrea Pinchi a Natino Chirico, per realizzare la collezione #staywithart.

 

mascherina fendi

Colorate, dal giallo al blu, quelle dell' imprenditore romano Christiano Bachino, distribuite nelle edicole, e vendute al ritmo di 3/ 4000 al giorno. E poi non possono mancare quelle abbinate ai costumi da bagno ideate dalla romana Tiziana Scaramuzzo: «I nostri sono dei " trikini", firmati Elexia Beachwear, con slip, reggiseno e mascherina tutto nella stessa fantasia.

 

Ho cominciato per gioco ma sono piaciuti a tutte le mie amiche » . E non è che l' inizio.

mascherina candytiziana scaramuzzotrikini 4trikini 2trikini 1trikini 5trikini 7trikini 6trikinimascherina dico' 2chiara ferragni mascherine etai drorimascherine stranemascherina jeans e sorrisomascherina jean paul gaultiermascherina leopardatamascherina dico' 3mascherina einsteinmascherina vulvatrikinimascherina vasco rossimascherine christiano bachinobillie eilishmascherina squalomascherina etai drorimascherina basketmascherina dico' 1mascherina dico' 4mascherina dico' 5

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...