tik tok trans

TIK TOK E IL TUO SESSO NON C'E' PIU'! - I VIDEO POSTATI DA INFLUENCER TRANS SULLA TRANSIZIONE E SULL'ACCESSO ALLE TERAPIE ORMONALI SONO STATI VISTI 26 MILIARDI DI VOLTE, "FACENDO CREDERE A UNA GENERAZIONE DI BAMBINI CHE E' FACILE E CHE E' LA RISPOSTA A TUTTI I PROBLEMI" - LA PIATTAFORMA HA SIGLATO UN ACCORDO CON STONEWALL, ASSOCIAZIONE PER I DIRITTI LGBT, PER PROMUOVERE QUESTO MATERIALE E...

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Tik Toker 2

Gli attivisti hanno accusato TikTok di “lavare il cervello” ai bambini ospitando video virali sui social media che promuovono il cambiamento del sesso come “figo”. Il materiale pubblicato da influencer transgender sul servizio di social network, in cui forniscono consigli sulla transizione e sull'accesso alle terapie ormonali, è stato visto da milioni di giovani telespettatori.

 

Alcuni genitori sono preoccupati che il coinvolgimento di TikTok, che è diventata l'app più scaricata nel Regno Unito lo scorso anno, stia alimentando un "contagio sociale" di pressione sui giovani impressionabili e l'aumento di adolescenti che si identificano come trans.

 

Più di un quarto degli utenti britannici di TikTok ha un'età compresa tra i 15 e i 25 anni e i bambini di età compresa tra i quattro e i 15 anni che si registrano trascorrono in media 69 minuti sull'app ogni giorno, secondo i dati di TikTok. L'analisi di The Mail on Sunday mostra che i video con l'hashtag #Trans sono stati visti più di 26 miliardi di volte.

 

Tik Toker

TikTok ha firmato una partnership all'inizio di quest'anno con Stonewall, la controversa organizzazione benefica per i diritti di lesbiche, gay, bisessuali e transgender, per promuovere questo materiale.

 

Una popolare influencer transgender di TikTok, Bella Fitzpatrick, ha raccolto 20.000 sterline dai suoi follower in meno di tre mesi per finanziare un intervento chirurgico privato di riassegnazione del genere.

 

La diciannovenne ha 700.000 follower e spiega il processo di transizione, inclusa la sua esperienza nel bypassare le liste d'attesa del SSN.

 

Un altro esempio è quello di Alex Consani, 18 anni, che ha più di 680.000 follower. È diventata virale cinque anni fa quando, all'età di 12 anni, la rivista Cosmopolitan ha raccontato la sua vita da modella trans. In uno dei suoi video, visto 2,3 milioni di volte, dice ai follower che sono «a una pillola di estrogeni lontano da un glow up». Un "glow up" è una trasformazione mentale, fisica ed emotiva in meglio.

 

cambio sesso svizzera transgender

Il canale dell'influencer Jaison Jowett mostra il processo di transizione e l'esecuzione di un intervento chirurgico di riassegnazione. Un video è descritto con la didascalia "Guarisci con me dopo un intervento chirurgico eccezionale!" – un riferimento a un'operazione ricostruttiva al torace.

 

Un altro video inizia con le parole "Ero un bravo ragazzo cristiano" prima di mostrare la trasformazione in "trans, ateo gay che ama i tatuaggi e il caos".

 

transgender

Ieri sera, Kate Harris, della LGB Alliance, che si oppone alle politiche di Stonewall sulle questioni transgender, ha dichiarato: «La nostra principale preoccupazione è che milioni di bambini impressionabili stiano guardando questi influencer online. Non è un caso che la crescita di TikTok coincida esattamente con la crescita esponenziale dei bambini che presentano disforia di genere».

 

La Harris ha descritto alcuni dei video come "profondamente spaventosi", aggiungendo: "Il messaggio è spesso: «Non coinvolgere i tuoi genitori».

 

«Quello che questi video fanno credere a una generazione di bambini è che è facile cambiare sesso e che è la risposta a tutti i tuoi problemi».

 

MODELLA TRANS

Stephanie Arai-Davies, di Transgender Trend, che vuole una maggiore assistenza sanitaria basata sull'evidenza per i bambini con disforia di genere, ha dichiarato: «È estremamente influente ed è pieno di video che ritraggono la transizione medica come fresca e spigolosa. Il genere è visto come la nuova ribellione. Queste piattaforme di social media che promuovono la transizione medica dovrebbero includere un avvertimento su tale materiale».

 

Un portavoce di TikTok ha dichiarato: «Siamo onorati che la comunità LGBTQ+ abbia abbracciato TikTok fin dai primi giorni, come piattaforma per l'espressione di sé, l'educazione, la costruzione della comunità e la gioia».

 

Un portavoce di Stonewall ha dichiarato: «I nostri contenuti consentono ai giovani LGBTQ+ di sapere che non sono soli nelle loro esperienze».

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)