olimpiadi francia francesi parigi

TOH, CHI SI RIVEDE: È TORNATO L’ISIS -  IL SEDICENTE STATO ISLAMICO ESCE DALLE FOGNE PER RICOMPARIRE IN VISTA DELLE OLIMPIADI DI PARIGI: IL GRUPPO HA DIRAMATO UN MANIFESTO SUI SOCIAL CON UN TERRORISTA CHE PILOTA UN “DRONE ARMATO” SULLA TORRE EIFFEL – IL POSTER DI PROPAGANDA: “LE OLIMPIADI DEI LUPI SOLITARI SONO INIZIATE CON LA VOLONTÀ DI ALLAH” – IN GERMANIA È STATO ARRESTATO UN JIHADISTA: VOLEVA INTRUFOLARSI AGLI EUROPEI…

Traduzione di un estratto dell’articolo di Sayan Bose per https://www.the-sun.com/

olimpiadi a parigi misure di sicurezza

 

L'organizzazione terroristica ISIS ha minacciato di attaccare alle prossime Olimpiadi di Parigi con un terribile messaggio apparso in un manifesto di propaganda. Il sedicente stato islamico ha pubblicato un'immagine di propaganda che mostra uno dei suoi terroristi mentre pilota un "drone armato" per attaccare l'iconica Torre Eiffel.

 

Il poster, diffuso dai canali di social media legati all'ISIS, era intitolato: "Le Olimpiadi dei lupi solitari sono iniziate con la volontà di Allah". L'agghiacciante minaccia indica vagamente che potrebbero esserci tentativi di compiere attacchi terroristici in stile lupi solitari a Parigi durante i prossimi giochi. La Francia è già in stato di massima allerta a causa di una serie di vili minacce da parte di organizzazioni terroristiche islamiche. Solo pochi giorni fa, i poliziotti dell'antiterrorismo francese hanno sventato un complotto per un attacco "di ispirazione islamica" che era stato pianificato durante i Giochi Olimpici.

minacce dei lupi solitari dell isis per le olimpiadi francesi

 

L'agenzia nazionale di intelligence ha arrestato il 18enne Rokhman B., sospettato di aver organizzato un attentato a una partita di calcio a Lione. Il ceceno, immigrato in Francia, avrebbe voluto interrompere le partite in programma a Saint-Étienne, una città nell'est del Paese, e "morire da martire" uccidendo spettatori o agenti di polizia. Il ministero degli Interni francese ha dichiarato che è stato arrestato per aver "preparato attivamente un attacco contro lo stadio Geoffroy Guichard [di Saint-Etienne] durante le partite di calcio che vi si svolgeranno". Una fonte investigativa ha dichiarato che: "Il suo primo attacco è stato sventato. "È attualmente in custodia e viene collegato a gruppi islamisti". L'adolescente non era noto alla polizia e si era trasferito in Francia con la famiglia dalla Russia solo l'anno scorso.

 

corpi speciali francesi

Si ritiene che abbia già effettuato ricognizioni negli stadi e la polizia ha trovato sul suo telefono e sul suo portatile video e immagini a sostegno dell'ISIS. Durante una perquisizione, i poliziotti dell'antiterrorismo hanno trovato una foto dello stadio di Saint-Étienne su un computer, oltre a dei video. Sei partite di calcio dei tornei maschili e femminili si svolgeranno allo stadio Geoffroy-Guichard di Saint-Étienne tra il 24 e il 31 luglio nell'ambito delle Olimpiadi. Il capo delle Olimpiadi di Parigi ha promesso un “anello d'acciaio” per la cerimonia di apertura, ma non è escluso un cambio di location a causa delle minacce terroristiche.

 

video di propaganda dell isis

Tony Estanguet ha insistito sul fatto che "la sicurezza è la priorità" per garantire l'incolumità dei 15 milioni di fan e degli oltre 10.000 atleti. Ma la cerimonia del 26 luglio lungo la Senna - la prima a non svolgersi in uno stadio - è già stata ridimensionata da 600.000 a 300.000 spettatori. I 10.500 atleti provenienti da 203 nazioni saliranno sulle barche sulla Senna, osservati da un miliardo di persone in tutto il mondo. Ci saranno 30.000 poliziotti, 15.000 soldati e 22.000 guardie di sicurezza in servizio. I piani alternativi prevedono di spostare la cerimonia allo Stade de France o a Place du Trocadero, dall'altra parte del fiume rispetto alla Torre Eiffel.

 

Le minacce terroristiche  in Europa da parte di jihadisti radicali sono ai massimi storici. Proprio ieri, la polizia tedesca ha arrestato un sospetto terrorista dell'ISIS mentre cercava di intrufolarsi agli Europei di calcio. Gli investigatori dell'antiterrorismo hanno catturato Soufian T, 23 anni, che avrebbe chiesto un pass come guardia di sicurezza per "eventi collaterali" […].

olimpiadi a parigi misure di sicurezza

 

I poliziotti del dipartimento di polizia di Colonia, insieme agli investigatori del Servizio di Sicurezza dello Stato di Bonn e della polizia federale, hanno arrestato il cittadino tedesco-marocchino-polacco insieme alla madre e alla sorella all'aeroporto di Colonia-Bonn. Sono stati sequestrati diversi telefoni cellulari e 2.500 euro. […]

parigi 2024 olimpiadiOLIMPIADI PARIGI 2024escalation del terrorismo

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."