olimpiadi francia francesi parigi

TOH, CHI SI RIVEDE: È TORNATO L’ISIS -  IL SEDICENTE STATO ISLAMICO ESCE DALLE FOGNE PER RICOMPARIRE IN VISTA DELLE OLIMPIADI DI PARIGI: IL GRUPPO HA DIRAMATO UN MANIFESTO SUI SOCIAL CON UN TERRORISTA CHE PILOTA UN “DRONE ARMATO” SULLA TORRE EIFFEL – IL POSTER DI PROPAGANDA: “LE OLIMPIADI DEI LUPI SOLITARI SONO INIZIATE CON LA VOLONTÀ DI ALLAH” – IN GERMANIA È STATO ARRESTATO UN JIHADISTA: VOLEVA INTRUFOLARSI AGLI EUROPEI…

Traduzione di un estratto dell’articolo di Sayan Bose per https://www.the-sun.com/

olimpiadi a parigi misure di sicurezza

 

L'organizzazione terroristica ISIS ha minacciato di attaccare alle prossime Olimpiadi di Parigi con un terribile messaggio apparso in un manifesto di propaganda. Il sedicente stato islamico ha pubblicato un'immagine di propaganda che mostra uno dei suoi terroristi mentre pilota un "drone armato" per attaccare l'iconica Torre Eiffel.

 

Il poster, diffuso dai canali di social media legati all'ISIS, era intitolato: "Le Olimpiadi dei lupi solitari sono iniziate con la volontà di Allah". L'agghiacciante minaccia indica vagamente che potrebbero esserci tentativi di compiere attacchi terroristici in stile lupi solitari a Parigi durante i prossimi giochi. La Francia è già in stato di massima allerta a causa di una serie di vili minacce da parte di organizzazioni terroristiche islamiche. Solo pochi giorni fa, i poliziotti dell'antiterrorismo francese hanno sventato un complotto per un attacco "di ispirazione islamica" che era stato pianificato durante i Giochi Olimpici.

minacce dei lupi solitari dell isis per le olimpiadi francesi

 

L'agenzia nazionale di intelligence ha arrestato il 18enne Rokhman B., sospettato di aver organizzato un attentato a una partita di calcio a Lione. Il ceceno, immigrato in Francia, avrebbe voluto interrompere le partite in programma a Saint-Étienne, una città nell'est del Paese, e "morire da martire" uccidendo spettatori o agenti di polizia. Il ministero degli Interni francese ha dichiarato che è stato arrestato per aver "preparato attivamente un attacco contro lo stadio Geoffroy Guichard [di Saint-Etienne] durante le partite di calcio che vi si svolgeranno". Una fonte investigativa ha dichiarato che: "Il suo primo attacco è stato sventato. "È attualmente in custodia e viene collegato a gruppi islamisti". L'adolescente non era noto alla polizia e si era trasferito in Francia con la famiglia dalla Russia solo l'anno scorso.

 

corpi speciali francesi

Si ritiene che abbia già effettuato ricognizioni negli stadi e la polizia ha trovato sul suo telefono e sul suo portatile video e immagini a sostegno dell'ISIS. Durante una perquisizione, i poliziotti dell'antiterrorismo hanno trovato una foto dello stadio di Saint-Étienne su un computer, oltre a dei video. Sei partite di calcio dei tornei maschili e femminili si svolgeranno allo stadio Geoffroy-Guichard di Saint-Étienne tra il 24 e il 31 luglio nell'ambito delle Olimpiadi. Il capo delle Olimpiadi di Parigi ha promesso un “anello d'acciaio” per la cerimonia di apertura, ma non è escluso un cambio di location a causa delle minacce terroristiche.

 

video di propaganda dell isis

Tony Estanguet ha insistito sul fatto che "la sicurezza è la priorità" per garantire l'incolumità dei 15 milioni di fan e degli oltre 10.000 atleti. Ma la cerimonia del 26 luglio lungo la Senna - la prima a non svolgersi in uno stadio - è già stata ridimensionata da 600.000 a 300.000 spettatori. I 10.500 atleti provenienti da 203 nazioni saliranno sulle barche sulla Senna, osservati da un miliardo di persone in tutto il mondo. Ci saranno 30.000 poliziotti, 15.000 soldati e 22.000 guardie di sicurezza in servizio. I piani alternativi prevedono di spostare la cerimonia allo Stade de France o a Place du Trocadero, dall'altra parte del fiume rispetto alla Torre Eiffel.

 

Le minacce terroristiche  in Europa da parte di jihadisti radicali sono ai massimi storici. Proprio ieri, la polizia tedesca ha arrestato un sospetto terrorista dell'ISIS mentre cercava di intrufolarsi agli Europei di calcio. Gli investigatori dell'antiterrorismo hanno catturato Soufian T, 23 anni, che avrebbe chiesto un pass come guardia di sicurezza per "eventi collaterali" […].

olimpiadi a parigi misure di sicurezza

 

I poliziotti del dipartimento di polizia di Colonia, insieme agli investigatori del Servizio di Sicurezza dello Stato di Bonn e della polizia federale, hanno arrestato il cittadino tedesco-marocchino-polacco insieme alla madre e alla sorella all'aeroporto di Colonia-Bonn. Sono stati sequestrati diversi telefoni cellulari e 2.500 euro. […]

parigi 2024 olimpiadiOLIMPIADI PARIGI 2024escalation del terrorismo

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...