È TORNATO IL DR. STRANAMORE DI PYONGYANG: CICCIO KIM HA LANCIATO UN ALTRO MISSILE BALISTICO VERSO IL MARE DEL GIAPPONE - LO HA CONFERMATO LA COREA DEL SUD: IL TEST AVVIENE PROPRIO IN COINCIDENZA CON I COLLOQUI DELLE PROSSIME ORE A WASHINGTON IN CUI SI DOVRÀ DISCUTERE DI UNA STRATEGIA PER LA RIPRESA DEL DIALOGO CON IL REGIME NORD-COREANO SULLA DENUCLEARIZZAZIONE…

-

Condividi questo articolo


Da www.rainews.it

 

kim jong un 3 kim jong un 3

La Corea del Sud ha confermato che la Corea del Nord ha lanciato un missile balistico verso il Mare del Giappone "nell'ultima provocazione del regime di Kim Jong-un". Secondo quanto riferisce il Comando Congiunto sud-coreano, il lancio è avvenuto dalla località orientale della Corea del Nord di Sinpo, ed è stato rilevato poco dopo le dieci del mattino di oggi, le tre in Italia.

 

kim jong un kim jong un

"Le autorità di intelligence di Corea del Sud e Stati Uniti stanno conducendo attualmente un'analisi accurata per ulteriori informazioni", hanno reso noto i militari in un messaggio ai giornalisti. Il test avviene in coincidenza con i colloqui delle prossime ore a Washington tra il rappresentante speciale statunitense per la Corea del Nord, Sung Kim, e le sue controparti di Corea del Sud, Noh Kyu-duk, e Giappone, Takehiro Funakoshi, per discutere una strategia per la ripresa del dialogo con il regime di Kim Jong-un sulla denuclearizzazione.

 

il missile coreano lanciato sopra il giappone il missile coreano lanciato sopra il giappone

A Seoul, intanto, si apre oggi la International Aerospace and Defense Exhibition, che si prevede essere la maggiore esposizione mai tenuta sulla Difesa dalla Corea del Sud, che si prepara anche a testare il suo primo vettore spaziale realizzato con tecnologia interamente domestica.   Il premier giapponese, Fumio Kishida, ha confermato il lancio di due missili balistici da parte della Corea del Nord, e ha condannato l'atto definendolo una palese violazione delle risoluzioni delle Nazioni Unite, qualificando le azioni del regime di Pyongyang "estremamente spiacevoli".

KIM JONG UN DIMAGRITO - PARATA MILITARE A PYONGYANG KIM JONG UN DIMAGRITO - PARATA MILITARE A PYONGYANG

 

Il premier ha inoltre confermato che non si sono registrati danni, e ha escluso la presenza di vittime. A questo riguardo il ministro della Difesa Nobuo Kishi ha detto che il governo sta 'analizzando le informazioni', senza tuttavia scendere nei dettagli. Precedentemente la guardia costiera nipponica aveva riferito che il missile era atterrato nel Mare del Giappone, e le imbarcazioni e i voli aerei nell'area erano stati allertati.

MISSILE COREA DEL NORD MISSILE COREA DEL NORD kim jong un durante il lancio di un missile kim jong un durante il lancio di un missile COREA DEL NORD MISSILE COREA DEL NORD MISSILE kim jong un kim jong un kim jong un al congresso del partito comunista kim jong un al congresso del partito comunista kim jong un kim jong un

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”