mirabeach ravenna

TRAGEDIA A “MIRABEACH”, IL PARCO ACQUATICO DI MIRABILANDIA, A RAVENNA: UN BAMBINO DI 4 ANNI È MORTO IN UNA DELLE VASCHE PIÙ ACCESSIBILI DOVE PUÒ ANDARE ANCHE CHI HA MENO DI 6 ANNI, MA SOLO SE ACCOMPAGNATO – COSA È SUCCESSO? HA AVUTO UN MALORE? – IL PRECEDENTE NEL 2008, QUANDO UN 28ENNE AVEVA SCAVALCATO LA RECINZIONE DEL “KATUN” E FU INVESTITO

Riccardo Bruno per il “Corriere della Sera”

 

mirabeach ravenna 1

Sarebbe stato uno dei bagnini il primo a notare il corpo del bambino che galleggiava in una delle piscine di Mirabeach, con la faccia in giù, rivolta verso il fondo della vasca. L' ha soccorso, è arrivato subito dopo il medico di turno del presidio permanente presente all' interno della struttura di divertimento. Hanno tentato di rianimare il piccolo di quattro anni, nel frattempo è giunto anche il 118, con un' ambulanza e un elicottero.

mirabeach ravenna 11

 

Si è deciso di utilizzare l' ambulanza, ma il bambino non ce l' ha fatta. È arrivato ormai senza vita all' ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna. Una calda e afosa giornata di spensieratezza si è trasformata ieri in tragedia in questa oasi del divertimento estivo sulla Riviera romagnola. Tutto è avvenuto dopo pranzo, intorno alle 15.30. La notizia si è diffusa in serata, i dettagli fino a ieri notte erano pochi. I carabinieri della compagnia di Cervia-Milano Marittima sono stati impegnati a lungo per raccogliere testimonianze e ricostruire l' esatta dinamica di quanto accaduto.

mirabeach ravenna 13

 

Ovviamente lo sgomento e il dolore hanno accompagnato il resto della giornata a Mirabeach, una struttura adiacente alla più nota Mirabilandia e appartenente allo stesso gruppo. All' interno sono presenti diverse piscine, con scivoli, giochi d' acqua e spettacoli incentrati sul tema «caraibico». Sono distinte in tre tipologie: «tranquilla» dedicata alle famiglie e ai più piccoli, «moderata» ed «estrema» con attività via via più impegnative e riservate a ragazzi e adulti.

 

mirabeach ravenna 12

Il bambino deceduto si trovava nella Laguna del Sol, una delle piscine più accessibili. Una vasca semicircolare poco profonda con una zona di idromassaggi, un castelletto e un paio di scivoli al centro. È consentito l' accesso a bambini con più di 3 anni, ma fino a 6 c' è l' obbligo che siano accompagnati dai genitori o comunque da maggiorenni. La struttura di Mirabeach ieri ha fatto sapere che i soccorsi sono stati tempestivi, manifestando il dolore e il dispiacere che nonostante ciò non sia stato possibile evitare la conseguenza peggiore.

 

katun mirabilandia 1

Spetterà adesso agli inquirenti capire esattamente perché il bimbo è morto, partendo dall' ipotesi più plausibile dell' annegamento. Ha avuto un malore? Oppure una circostanza imprevista gli ha fatto ingerire dell' acqua? E soprattutto appurare se in quel momento era solo, e se si poteva fare qualcosa per evitarne la morte.

 

mirabeach ravenna 2

È la seconda tragedia che avviene a Mirabilandia. Anche se l' incidente dell' agosto del 2008 fu molto diverso. Allora perse la vita un 28enne di origine maghrebina che aveva scavalcato la recinzione di sicurezza del «Katun», uno dei giochi del parco di divertimenti, per recuperare un oggetto, forse un cappellino. Non si accorse che in quel momento stava sopraggiungendo il trenino, che lo investì e uccise. Ferita anche ragazza che si trovava a bordo del gioco.

katun mirabilandia 3mirabeach ravenna 5mirabeach ravenna 3mirabeach ravenna 10mirabeach ravenna 8mirabeach ravenna 9mirabeach ravenna 14mirabeach ravenna 7mirabeach ravenna 6mirabeach ravenna 15mirabeach ravenna 16katun mirabilandiamirabeach ravenna 4katun mirabilandia 2

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...