Marco Santoro per www.corriere.it
Ammaliava le sue vittime, soprattutto anziani, attraverso il web Tiziana Morandi, 47enne nota alle cronache come la “Mantide della Brianza” arrestata con l’accusa di truffa. E tra queste c’è un uomo di 71 anni della provincia di Avellino, al quale era riuscita a sottrarre valori per 80mila euro. Ma per riuscirci lo avrebbe drogato, mandandolo in ospedale.
materiale sequestrato a casa di tiziana morandi
Il ricovero a Torino, lo scorso giugno. La Morandi aveva invitato l’anziano tramite il social, incautamente l’uomo le aveva detto di voler vendere una collezione di monete e pennini d’oro. Morandi ha finto di fissare un contro con un compratore. Ma il 71enne presentatosi all’appuntamento è stato stordito con benzodiazepina, versata in una bevanda offertagli dalla donna.
Non è chiaro poi se la “Mantide” abbia usato la carta di credito dell’anziano per comprare gioielli e vestiti esaurendo il plafond di quattromila euro o se si tratta di regali che l’uomo le avrebbe fatto prima di raggiungere il bar della stazione di Torino Porta Nuova, dove è stato drogato ed ha perso i sensi. Ricoverato all’Umberto I di Torino, una volta sveglio l’amara sorpresa: la sua collezione era sparita con la “Mantide”.
ARTICOLI CORRELATI

