TROVATE LA VOSTRA COMPAGNA A LETTO CON L’AMANTE: COSA FATE? UN 42ENNE DI FIRENZE HA SCAPOCCIATO: HA PRESO UN COLTELLO DA CUCINA E HA AGGREDITO LA DONNA, FERENDOLA GRAVEMENTE ALL’ADDOME - POI, CON UN ATTREZZO DA GIARDINO, HA PROVATO A LANCIARSI SULL’AMANTE, CHE SI E’ DIFESO CON UN ATTIZZATOIO - LA VIOLENTA COLLUTTAZIONE, I SOCCORSI, L’ARRIVO DELLE FORZE DELL’ORDINE: ECCO COME E’ FINITA…

-

Condividi questo articolo


Federica Zaniboni per “il Messaggero”

 

TRADIMENTO TRADIMENTO

Quando è rientrato a casa e ha trovato la fidanzata a letto con l'amante, non ci ha pensato due volte: impugnando un grosso coltello da cucina l'ha colpita all'addome, per poi cercare di fare lo stesso con il rivale in amore. Sarebbe questa la dinamica dietro al tentato omicidio che ha visto protagonisti della vicenda una coppia di artisti di strada, lui 42 anni, lei 37, che da poco si sarebbero trasferiti sulla montagna pistoiese, e un uomo di 56 anni di una frazione vicina.

 

Il tentato omicidio è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato scorsi, intorno all'1.30, a Cutigliano, in provincia di Pistoia, quando una donna di 37 anni è finita al pronto soccorso con gravissime ferite da arma da taglio. Il fidanzato Alex Antonelli, fiorentino di 42 anni, al momento è in stato di fermo, accusato di aver cercato di uccidere la compagna.

tradimento tradimento

 

LA RELAZIONE

L'unico ad aver fornito ai carabinieri una propria versione dei fatti di quanto accaduto tra le mura di quella casa, fino ad ora, è stato il presunto amante dalla donna, un 56enne di Abetone, una frazione del comune sparso di Abetone Cutigliano, che la notte dell'aggressione si trovava nell'abitazione della coppia nel piccolo paesino toscano. I due, che avrebbero avuto una relazione sentimentale all'insaputa di Antonelli, si trovavano soli e, probabilmente, non si aspettavano il ritorno a casa dell'uomo.

tradimento 1 tradimento 1

 

Una volta rincasato, intorno all'una mezza, quest' ultimo li avrebbe scoperti a letto insieme.

La sola vista dei due amanti sarebbe bastata a fargli perdere la testa e avrebbe iniziato a inveire contro entrambi. Ma il passaggio dalle parole ai fatti sarebbe stato molto rapido e nel giro di pochi istanti, senza alcuna esitazione, il 42enne avrebbe afferrato un coltello da cucina e si sarebbe scagliato direttamente su di lei. Con una profondissima ferita all'addome, a quel punto, l'avrebbe lasciata in una pozza di sangue.

 

Sì, perché nella follia di quel momento non c'era il tempo di chiamare i soccorsi, Antonelli doveva portare a termine ciò che aveva iniziato. Armato dello stesso coltello e di un piccolo attrezzo da giardinaggio avrebbe quindi tentato di colpire alla testa anche il rivale in amore e da lì sarebbe nata una violentissima colluttazione tra i due.

cornuto cornuto

Soltanto quando il 42enne non sarebbe più stato in grado di reagire, il presunto amante che nel frattempo è riuscito a difendersi e a disarmare Antonelli servendosi di un attizzatoio avrebbe finalmente potuto allertare i soccorsi.

 

I SOCCORSI

Sul posto si sono precipitati due ambulanze, un'automedica e i militari dell'Arma: fin dall'inizio le condizioni della 37enne sono parse disperate. Gli operatori medico-sanitari hanno trovato la donna accasciata sul pavimento completamente imbrattato di sangue, a pochi passi dal compagno, rimasto ferito a sua volta nella lotta con l'amante.

cornuto 2 cornuto 2

 

Trasportata in codice rosso all'ospedale di Prato, la vittima è stata sottoposta a un delicatissimo intervento chirurgico e, seppur ancora in prognosi riservata, non sembrerebbe in pericolo di vita e i medici esprimono un cauto ottimismo. Risvegliata nei giorni scorsi dal coma farmacologico, le sue condizioni non le permettono ancora di essere ascoltata dagli inquirenti.

 

Anche il compagno della donna è finito nel reparto di terapia intensiva per le ferite riportate durante il tentato omicidio e si trova ancora ricoverato all'ospedale San Jocopo di Pistoia, piantonato a vista dai carabinieri e in stato di fermo. Il solo a non aver riportato gravi lesioni sarebbe il presunto amante, che è stato medicato e dimesso con una prognosi di una settimana.

cornuto 1 cornuto 1

 

Questa prima ricostruzione della vicenda, confermata dalla testimonianza del 56enne dovrà essere accertata dagli inquirenti che indagano sul caso. L'appartamento della coppia a Cutigliano è stato posto sotto sequestro e potrebbe rivelarsi fondamentale il racconto della donna una volta che le sue condizioni di salute miglioreranno e potrà essere ascoltata.

 

IL SINDACO

Il sindaco di Abetone Cutigliano, sulla montagna pistoiese, Marcello Danti, si è detto «sconvolto» per quanto accaduto. «I protagonisti di questa storia non sono persone note nella nostra comunità cutiglianese e non ne fanno parte», ha aggiunto il primo cittadino. «Io sono sconvolto come lo è il paese, è una brutta storia che non ha nulla a che vedere con quella della nostra comunità. Spero possa risolversi senza ulteriori danni alle persone. Per quanto attiene alla dinamica, sarà cura degli investigatori fare piena luce sui fatti».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…