donald trump iran

TRUMP, L’AYATOLLAH TI VOLEVA ACCOPPA’! – IL PIANO DELL’IRAN PER UCCIDERE DONALD TRUMP SAREBBE STATO ACCANTONATO PERCHÉ A TEHERAN ERANO CONVINTI CHE IL CANDIDATO REPUBBLICANO AVREBBE PERSO LE ELEZIONI – LO RIVELA IL 51ENNE AFGHANO FARHAD SHAKERI, CHE AVREBBE RICEVUTO L’INCARICO DI COMPIERE L’ATTENTATO – IL REGIME DI KHAMENEI HA MESSO “THE DONALD” NEL MIRINO PER LA SUA CHIUSURA VERSO LA REPUBBLICA ISLAMICA, PER L'ALLEANZA CON ISRAELE E PER VENDICARE L’UCCISIONE DEL GENERALE QASEM SOLEIMANI, ELIMINATO DA UN DRONE USA NEL 2020 PROPRIO SU ORDINE DI TRUMP – L’IRAN SMENTISCE LE ACCUSE: “SONO COMPLETAMENTE INFONDATE”

1 - IRAN, INFONDATE LE ACCUSE DI UN PIANO PER UCCIDERE TRUMP

DONALD TRUMP

(ANSA-AFP) - L'Iran ha definito "totalmente infondate" le accuse americane secondo cui Teheran sarebbe coinvolta in un piano per uccidere Donald Trump. "Il portavoce del Ministero degli Esteri, Esmaïl Baghaï - si legge in un comunicato - considera del tutto infondate e respinge le accuse secondo cui l'Iran sarebbe coinvolto in un tentativo di omicidio contro ex o attuali funzionari americani".

 

2 - IL PIANO DEI PASDARAN IRANIANI: UCCIDERE IL TYCOON PRIMA DEL VOTO

Estratto dell’articolo di Guido Olimpio per il “Corriere della Sera”

 

Un presunto piano iraniano per uccidere Donald Trump: a rivelarlo il dipartimento della Giustizia americana che ha annunciato tre incriminazioni. […] Farhad Shakeri, afghano di 51 anni, ha ricevuto il compito di preparare un’operazione il 7 ottobre di un anno fa, ossia negli stessi giorni dell’assalto di Hamas a Israele.

 

donald trump

Oltre a The Donald dovevano far fuori la giornalista Masih Alinejad, esule a New York. […] Secondo l’accusa l’uomo, attualmente in Iran, ha condotto le prime ricognizioni con l’aiuto di due americani, Carlisle Rivera (alle spalle una condanna per omicidio) e Jonathan Loadholt, entrambi in arresto.

 

Ma, successivamente, ha comunicato ai suoi referenti che non c’erano le condizioni per attuarlo. Al tempo stesso, il progetto è stato accantonato in settembre dai pasdaran perché a Teheran erano convinti che il candidato repubblicano avrebbe perso le elezioni. Dettagli raccontati dallo stesso Shakeri in conversazioni telefoniche con l’Fbi, contatti — ha spiegato — per ottenere una riduzione di pena per un altro detenuto.

DONALD TRUMP FERITO DOPO L ATTENTATO A BUTLER, IN PENNSYLVANIA

 

[…] In agosto erano uscite informazioni sul ruolo di un pachistano al quale era stato assegnato il compito di assassinarlo ma era finito in una trappola tesa dall’Fbi. Nelle ore successive al fallito attentato di Butler c’erano state indiscrezioni su possibili minacce da parte degli iraniani e, infatti, in campo repubblicano c’era chi aveva ipotizzato un mandante straniero dietro il giovane killer protagonista della sparatoria al comizio.

 

Sono molti i motivi che trasformano Trump in un target possibile per l’Iran. Intanto la sua posizione di chiusura verso la Repubblica islamica, in particolare sul dossier nucleare, e la stretta alleanza con Israele. In queste ore sono riapparsi scenari su cosa farà la nuova amministrazione e tra le ipotesi c’è quella di una pressione intensa sul settore petrolifero — con sanzioni e altre manovre — per ottenere non un «cambio di regime» a Teheran ma un atteggiamento diverso. È chiaro che le rivelazioni sull’afghano saranno cavalcate da chi chiede misure ancora più dure.

donald trump foto lapresse21

 

A questo si aggiunge il desiderio di vendicare l’uccisione del generale Qasem Soleimani, eliminato da un drone Usa nel gennaio del 2020 proprio su ordine di Trump. […] Infine, una nota sul modus operandi. I guardiani della rivoluzione e l’intelligence iraniana si affidano a delinquenti «comuni» per eseguire missioni all’estero — aspetto evidenziato da inchieste in Europa — e non di rado aprono operazioni multiple ma separate nella speranza di superare le difese.

Articoli correlati

L'FBI HA SVENTATO UN PIANO DELL'IRAN PER ACCOPPARE IL PRESIDENTE ELETTO - IL COMPLOTTO E STATO...

donald trump foto lapresse22donald trump dopo l attentato butler, pennsylvania BUTLER - LUOGO DELL ATTENTATO A DONALD TRUMPdonald trump foto lapresse34donald trump foto lapresse20donald trump foto lapresse36

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?