IL TUFO TI INTUFA – SUTRI DICE NO A MORGAN CHE POTREBBE FINIRE A NEPI DOPO IL SUO SFRATTO DALLA CASA DI MONZA - VITTORIO SGARBI GLI AVEVA OFFERTO OSPITALITÀ NELLA CITTADELLA MEDIEVALE E VOLEVA ACCOGLIERE IL MUSICISTA E IL SUO STUDIO-MUSEO AL SECONDO PIANO DI PALAZZO SAVORELLI, MA L'OPPOSIZIONE HA DETTO NO – IL CRITICO D’ARTE: “MI VERGOGNO IO PER LORO, PER LA MISERIA DI ARGOMENTI CHE ANDREBBERO BENE SE FATTI IN UNA OSTERIA…”

-

Condividi questo articolo


Laura Larcan per "www.ilmessaggero.it"

 

morgan e vittorio sgarbi morgan e vittorio sgarbi

Da Sutri a Nepi, Morganpotrebbe cambiare destinazione finale dopo il suo sfratto dalla casa di Monza. La vicenda del musicista rimasto senza casa è ormai al centro dei titoli mediatici.

 

Come è noto, Vittorio Sgarbi, storico dell'arte-politico, sindaco di Sutri nel viterbese, voleva accogliere Morgan e il suo studio-museo nel cuore della sua cittadella medievale (al secondo piano di Palazzo Savorelli), ma l'opposizione si è "opposta". E l'artista potrebbe essere ospitato a Nepi, altro delizioso borgo della Tuscia.

morgan sgarbi morgan sgarbi

 

L'abitazione di Monza di Morgan è pronta ad essere venduta all'asta dopo il pignoramento. Ma niente trasferta nell'antico borgo del tufo.  «L'opposizione consiliare ha manifestato una inaudita ostilità contro il musicista, evocando, addirittura, il ricorso a denunce penali», ha annunciato lo stesso Sgarbi. «Purtroppo - spiega il critico d' arte - sono prevalsi pregiudizi e ignoranza.

morgan allo sgarbi funeral party morgan allo sgarbi funeral party

 

Non si trattava di dare una casa a Morgan dove dormire o mangiare, ma di ospitare il suo studio-museo, cioè strumenti musicali, dischi, libri, spartiti musicali, cimeli della storia del rock, opere d'arte. Invece una opposizione ottusa lo ha ha messo sullo stesso piano di uno che reclama un alloggio popolare, facendolo apparire come un privilegiato.

 

sgarbi sgarbi

Mi vergogno io per loro, per la miseria di argomenti che andrebbero bene se fatti in una osteria, ma che non sono degni di rappresentanti istituzionali che fanno apparire Sutri per quella che non è. C'è più sensibilità nella gente comune che in questi soggetti che in nome di una sterile contrapposizione politica umiliano non tanto Morgan ma la loro città».

sgarbi sgarbi morgan morgan morgan 5 morgan 5 morgan 6 morgan 6 vittorio sgarbi con elisabetta sgarbi vittorio sgarbi con elisabetta sgarbi morgan 2 morgan 2

 

morgan morgan morgan 7 morgan 7 morgan the voice morgan the voice morgan 1 morgan 1 morgan 8 morgan 8 morgan 2 morgan 2 morgan e jessica mazzoli 1 morgan e jessica mazzoli 1 morgan a live non e' la d'urso 9 morgan a live non e' la d'urso 9 morgan morgan

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…