turismo usa crisi

IL TURISMO NON PUÒ PUNTARE SOLO SUL SOGNO AMERICANO – ANCHE SE GLI STATUNITENSI DOVESSERO DECIDERE DI SVACANZE IN EUROPA, QUESTO NON SALVERÀ GRECIA, SPAGNA E ITALIA DA UN’ALTRA STAGIONE TURISTICA PERSA: PER EVITARLO DOVREBBE ESSERE PERMESSO FAR ARRIVARE TURISTI IN CERCA DEL SOLE ESTIVO, COME BRITANNICI E TEDESCHI – MA SE IN GERMANIA LA SITUAZIONE È ANCORA NEL CAOS, LA GRAN BRETAGNA RISCHIA DI IMPORRE QUARANTENE PER CHI RIENTRA DA…

Articolo di “Bloomberg”, dalla rassegna stampa estera di “Epr comunicazione”

 

 

Turismo Covid

È il sogno americano per il travagliato settore turistico europeo. Domenica il presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha detto al New York Times che i turisti americani completamente vaccinati potrebbero visitare l'Unione quest'estate.

 

Ma gli Stati Uniti rappresentano una piccola parte dei viaggiatori in paesi dipendenti dal turismo come Grecia, Spagna, Portogallo e Italia. Per evitare un'altra stagione di vacanza persa per queste nazioni, è necessaria una riapertura completa dei viaggi intraeuropei. E questo sembra ancora lontano – scrive Bloomberg.

 

Turisti

La prospettiva che i turisti statunitensi vengano in Europa è certamente un passo nella giusta direzione. Gli americani sono desiderosi di viaggiare di nuovo, e gli affitti estivi nazionali  sono stati prenotati velocemente. Alcune persone potrebbero ora essere tentate di scambiare la loro vacanza a Cape Cod con un viaggio a Capri. I viaggiatori americani sarebbero una manna per le economie locali del continente e per i gruppi alberghieri internazionali, come Marriott International Inc, InterContinental Hotels Group Plc e Accor SA.

 

ISOLE.

Un ripristino dei voli transatlantici aiuterebbe anche le compagnie aeree come Virgin Atlantic e British Airways (parte di International Consolidated Airlines Group SA). Non solo questo rappresenta una grossa fetta della capacità dei vettori legacy, ma i voli tra Europa e Nord America sono anche molto redditizi. Il crollo dei voli a lungo raggio è uno dei motivi per cui le azioni di IAG, Deutsche Lufthansa AG e Air France-KLM sono rimaste indietro rispetto a quelle degli specialisti di short-hop a basso costo come Ryanair .

 

DONNE IN SPIAGGIA CON LA MASCHERINA

Eppure, non è chiaro quanti americani vorranno, o saranno in grado, di viaggiare in Europa. La settimana scorsa, il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha emesso avvisi di "Non viaggiare" per circa l'80% delle nazioni del mondo, comprese molte in Europa.

 

Il problema più grande per l'Unione, tuttavia, è che la maggior parte dei turisti in Francia, Grecia, Italia, Portogallo e Spagna durante le loro stagioni estive di punta provengono da altri paesi dell'Europa occidentale, secondo Richard Clarke, un analista di Bernstein. Gli americani sono più propensi a prenotare vacanze in località caraibiche più vicine che in destinazioni mediterranee.

 

vaccino coronavirus

Affinché il turismo europeo si riprenda veramente, le restrizioni devono essere rimosse nei paesi che sono grandi esportatori di turisti in cerca del sole estivo, come la Gran Bretagna e la Germania.

Il Regno Unito ha annunciato un sistema a semaforo, con i britannici in grado di viaggiare in paesi "verdi" senza la necessità di quarantena al loro ritorno.

 

MAIORCA TURISTI TEDESCHi 13

Gli arrivi da aree ad alto rischio designate "ambra" e "rosse" saranno soggetti a restrizioni più severe. Il governo dovrebbe annunciare ulteriori dettagli la prossima settimana, e questo potrebbe aprire i viaggi internazionali dal 17 maggio. Ma i dettagli saranno importanti: i paesi sulla lista ambra sarebbero ancora scomodi e costosi per molte famiglie, poiché al ritorno dovrebbero stare in quarantena per 10 giorni e fare più test Covid.

 

roma senza turisti

La Germania non ha un vero e proprio divieto di viaggio, ma la situazione non è nemmeno chiara. Per esempio, anche se i tedeschi possono già visitare l'isola di Maiorca, sono scoraggiati dal fare vacanze in Grecia. Di conseguenza, alcuni paesi stanno prendendo in mano la situazione. La Grecia aprirà completamente al turismo per coloro che sono stati vaccinati o che sono recentemente risultati negativi al virus, a partire dalla metà di maggio.

la pandemia affossa il turismo

 

Naturalmente, questo timido sblocco potrebbe essere annullato da nuove varianti di Covid e da misure per prevenire nuove ondate di infezioni da paesi come l'India. Il mese scorso il segretario alla salute del Regno Unito Matt Hancock ha sollevato la possibilità che i britannici abbiano bisogno di una terza dose di vaccini, per proteggersi dai nuovi ceppi, prima di poter viaggiare a livello internazionale. Un tale piano fermerebbe la stagione dei viaggi che si avvicina rapidamente.

turismo citta' d'arte coronavirus

Può essere un raro barlume di speranza, ma un'invasione di vacanze americane non sarà sufficiente a salvare l'estate europea.

barcellonavenezia 2venezia 1turisti aeroportovenezia 3TURISTI ALLE EOLIEcoronavirus milano coronavirus roma coronavirus spiaggecoronavirus veneziabambino al mare con mascherina tre ragazze in spiaggia con la mascherina mascherina in aeroporto coronavirus spiaggia turisti a roma coronavirus roma. las ramblas

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO