mohamed al fayed

TUTTE ZITTE FINO A IERI, ORA UNA DENUNCIA TIRA L’ALTRA – LA BBC SVELA CHE ALTRE 65 DONNE HANNO DENUNCIATO PRESUNTI ABUSI SESSUALI SUBITI DA MOHAMED AL FAYED, IL MAGNATE EGIZIANO, MORTO UN ANNO FA. ORA SONO 200 LE ACCUSATRICI – I FATTI CONTESTATI SI SPINGONO INDIETRO NEL TEMPO: UNA DONNA DICE DI ESSERE STATA ASSUNTA NEL 1977 A DUBAI COME “SCHIAVA SESSUALE” DI AL FAYED – GLI ABUSI DENUNCIATI RIGUARDANO SOPRATTUTTO EX DIPENDENTI DI HARRODS ED EX IMPIEGATE DELL'HOTEL RITZ - CHIEDONO GIUSTIZIA? NON PROPRIO, VISTO CHE FINCHE' ERA VIVO AL FAYED HANNO TACIUTO: VOGLIONO I SOLDI - GLI AVVOCATI VOGLIONO INTENTARE UNA CAUSA CIVILE PER CHIEDERE UN LAUTO RISARCIMENTO 

Mohamed Al Fayed

(ANSA) - Continua a moltiplicarsi il numero di donne decise a far emergere accuse postume di stupri, molestie e abusi sessuali vari contro Mohamed Al Fayed, defunto magnate egiziano trapiantato nel Regno Unito, proprietario fra l'altro fino al 2010 dei celebri magazzini londinesi Harrods, morto 94enne un anno fa. Lo rivela la Bbc nell'ultima puntata di un'inchiesta ad hoc, rendendo noto d'aver raccolto denunce di altre 65 presunte vittime, fino a un totale che supera adesso quota 200.

 

L'emittente aggiunge che i fatti contestati si spingono ancor più indietro nel tempo rispetto alle prime accuse e che il caso più datato è ora quello di una donna, molto giovane all'epoca delle vicende raccontate, che afferma di essere stata assunta nel 1977 a Dubai - di fatto come una sorta di schiava sessuale - per conto di Al Fayed.

 

Gli abusi denunciati sotto i riflettori in queste settimane risultano aver riguardato soprattutto ex dipendenti di Harrods (le più giovani delle quali 15-16enni), nonché alcune ex impiegate dell'hotel Ritz di Parigi: altro gioiello della corona di quello che fu l'impero d'affari di Al Fayed, noto alle cronache anche come padre di Dodi, ultimo fidanzato di lady Diana, deceduto nel 1997 con lei nel tragico incidente del tunnel dell'Alma. Una parte delle denuncianti si è già rivolta inoltre a un team di avvocati, nell'ambito di un'azione legale civile risarcitoria.

mohamed al fayed 4

 

Le accuse a Mohamed Al Fayed, rilanciate dalla Bbc dopo tante segnalazioni raccolte in passato dalla polizia, ma archiviate dalla Procura della corona britannica almeno due volte, nel 2009 e nel 2015, quando l'influente quanto chiacchierato miliardario era ancora in vita, mirano ora all'obiettivo di possibili indennizzi: da chiedere in primis alla nuova proprietà di Harrods - la cui struttura avrebbe a suo tempo istituzionalizzato e coperto un vero e proprio sistema di reclutamento aziendale di giovani "donne-prede" - ceduta nel 2010 a un fondo del Qatar.

Articoli correlati

MA SE TUTTI SAPEVANO PERCHE NON SI E FATTO NULLA PER FERMARE MOHAMMED AL FAYED? SONO 150 LE ...

UNA DENUNCIA TIRA L'ALTRA - SONO DIVENTATE 37 LE DONNE CHE ACCUSANO DI MOLESTIE E STUPRI MOHAMED...

IL RACCONTO DI UNA DELLE VENTI DONNE CHE RIVELA DI ESSERE STATA ABUSATA DA MOHAMED AL FAYED...

Mohamed Al Fayed in the crownmohamed al fayed con la regina elisabetta nel 1997mohamed al fayed con lady dmohamed al fayed con carlo e diana a una gara di polo nel 1988mohamed al fayed lady diana principe carlo 1988 mohamed al fayed mohamed al fayed con la statua di diana e dodi da harrrods mohamed al fayed 2

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…